|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
|
Non riesco più ad istallare WindowsXP (HD rotto?)
Ciao a tutti, ieri sera mi è successa una cosa davvero strana
Ho istallato Pinnacle Studio 9.3 patchandolo alla versione 9.4 per acquisire deifilmati dalla videocamera. Tutto ok, fin quando dopo 7-8 min di acquisizione il pc si pianta Riavvio e....non c'è verso di rientrare in Windows, nemmeno in modalità provvisoria (caricavo quasi tutto indows per poi avere schermo nero al momento di entrare nel desktop)...dopo innumerevoli tentativi, alla fine si peggiora sempre: il pc fa il boot, ma all'inizio del caricamento di Windows si riavvia in continuazione... Allora prendo la decisione drastica: formatto e reinstallo tutto. Inizio come al solito con la formattazione veloce della partizione C...niente!!!mi dice che il disco è danneggiato e non è possibile formattare la partizione. Allora passo alla formattazione completa e me la termina regolarmente. Il problema però sorge nel momento in cui vado ad installare Windows Xp: la copia dei file sull'hard disk parte, poi dopo appena 2 o 3 min (siamo al 2% a volte al 4%, 6%, ecc...) il lettore dvd ralenta fino a fermarsi e copia un file ogni quarto d'ora, venti minuti, dato che dopo tre ore era ancora al 9% ed io ho spento tutto... L'hd è un Maxtor SATA 160gb su una DFI Lan party NF4. Il s.o. è WXP Professional SP2 già istallato molte volte senza problemi... Mi aiutate? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
purtroppo è molto probabile... prova con powermax della maxtor e verifica cosa ti dice...
Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
|
Mi autoquoto da solo
grazie cmq a gatsu76 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.