|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
HD portatile sul pc fisso
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se è possibile collegare l'hard disk SATA del portatile ad un normale pc fisso, ovviamente dotato di bus SATA. Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Non ho mai visto la piedinatura di un hd sata da 2,5" quindi non posso dir niente con sicurezza... Probabilmente esisterà un qualche adattatore anche se IMHO non credo
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In realtà si può......
Questa mattina ho controllato le piedinature, le ho confrontate con il sata del fisso ed erano uguali. Ho collegato i cavi e funziona.....Almeno sono riuscito a salvare tutti i dati. Il portatile continua a non funzionare, ma almeno i dati sono salvi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Questa cosa è molto interessante... Ma scusa... Un sata non ha bisogno di alimentazione come un pata? E quindi nel desktop da dove l'hai presa? Non penso che un molex vada bene...
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non sono molto esperto con la terminologia......
Quando ho comprato il disco sata del pc fisso mi hanno dato anche un cavo che ha, da una parte, un normale spinotto e dall'altra un connettore per alimentazione di tipo sata. In pratica è un convertitore direi. Il sata del fisso ha la possibilità della doppia alimentazione, quello del portatile no. Usando quel cavetto è semplice collegarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ecco ignoravo il fatto della doppia alimentazione...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.