|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Siete appassionati di biotecnologie e bioscienze?
Se la risposta è si, fatevi un giro su http://btbs.mastertopforum.net si tratta di un nuovo forum aperto da me dedicato agli appassionati e studenti di questo settore.
Al momento ci sono ancora pochi iscritti e poche discussioni, ed anche alcuni particolari da sistemare e rifinire. Il forum nasce su una piattaforma gratuita, ma il mio obiettivo, qualora il test venisse superato e il numero di iscritti salisse a cifre interessanti, sarà quello di comprare un dominio e piazzarmi lì. A breve diffonderò il link nel mio corso di laurea di biotecnologie, e spero in un buon afflusso di persone. Ad ogni modo, si cerca il "poco ma buono", non saranno mai gradite persone che vengono lì a criticare e fare commenti del tipo "ti sembra giusto fare questo in laboratorio..." Non è necessario esser laureati, ma bisogna mantenere sempre un briciolo di coerenza, poi per gli scontri bioetici c'è l'apposita sezione sulla quale vigilerò molto bene.... Fatevi ALMENO un giro, anche solo per farvi una cultura, visitate regolarmente anche se non avete intenzione di registrarvi. Il mio scopo è rendere le biotecnologie del "pane quotidiano" per tutta la gente comune(il forum non ha altri scopi, se non quello di un aiuto nel campo universitario). http://btbs.mastertopforum.net/ Ultima modifica di MarcoXX84 : 27-11-2005 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ciao, ho visto il forum, ti lascio un paio di suggerimenti e domande
- non si capisce se è un forum solo per quelli di biotecnologie alla Bicocca di Milano o qualcosa dal respiro un pochino più ampio ("link professori", "Le biotecnologie e le bioscienze in Bicocca", sono sezioni troppo restrittive IMHO) - non si capisce se è un forum di divulgazione su argomenti scientifici (meteo? la crosta continentale, la velocita dell'elettrone... ) o solo di biologia. - non puoi fare smap su questo forum, e il tuo è decisamente SPAM ![]() (mettere il link in sign è permesso). ti segnalo un forum che parla più o meno dei tuoi stessi argomenti http://www.ogmdevelopment.com/modules.php?name=Forums lo gestisce l'utene Dr.NickRivera di questo forum. ciao ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per i suggerimenti, effettivamente me l'avevan già fatta notare la "dubbiosità" fra forum riservato e pubblico.
Alcuni argomenti sono "al limite" delle bioscienze(vedi la meteo), altri (come la chimica) sono nel pieno del programma per un biotecnologo. Un biotecnologo che non conosce gli elettroni IMHO ha ancora molto da imparare. Per SPAM io intendo la pubblicizzazione fra utenti magari tramite MP, questo è un messaggio che ho messo in pubblico e ciascuno è libero di guardarlo, oltretutto se un moderatore dovesse decidere di fare "piazza pulita" no problem. Su altri forum dei quali sono attivo partecipante mi è stato detto che se il mio messaggio creava una sorta di "competizione" fra forum, non sarebbe stato fattibile, ma come in questo caso, mi rivolgo ad un forum che come argomento principale tratta i PC, hardware e software. CMQ ripeto: se non dovesse risultare gradito, procedete pure con la cancellazione. Il mio unico scopo era creare una comunità scientifica di "neoscienziati" partendo dal luogo fisico dell'università nella quale studio ed estendendo gli orizzonti ad un contesto nazionale universitario. Grazie a tutti Ciao Marco ![]()
Previsioni del tempo, stagionali, analisi fenomeni, meteodidattica: MeteoLand è LA TERRA DEL METEO Ultima modifica di MarcoXX84 : 27-11-2005 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Eccomi...
![]() ![]() ![]() ![]() Lorekon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eccomi...
![]() ![]() ![]() ![]() Comunque concordo con Lorekon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Piacere di conoscerti Nick!
Ho dato un occhiata al tuo sito e forum, molto interessanti, ho anche letto qua e là incuriosito da un po' di cose. Una cosa che non mi è piaciuta è il fatto che siano presenti le varie sezioni tecniche per i cellulari...sicuramente utili e comode per chi ha quei precisi scopi, ma un po' in contrasto con l'argomento scientifico del tuo forum. Mi spiace che su entrambi i forum si vada a parlare talvolta delle medesime argomentazioni. Complimenti comunque per il tuo bel lavoro. Ciao Marco
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io studio bioingengeria al 3 anno i può?
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Piacere mio
![]() Cmq non ho capito che intendi con questa frase: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.