Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 15:44   #1
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
Cosiglio su Toshiba Tecra A3 180

Ciao a tutti,
ho la possibilità di acquistare, tramite un mio amico,
un Toshiba Tecra A3 da un'azienda che lo rivende ancora imballato e mi fa un prezzaccio.... (senza fattura)
premetto che io di portatili nn me ne intendo affatto, per cui,
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare il portatile in oggetto e mi può dare qualche parere o, se qualcuno di voi se ne intende, mi può fa una valutazione complessiva del portatile!

vi riporto qui di seguito una breve descrizione del portatile che ho trovato in rete!

TOSHIBA TECRA A3-180PM740/15/512/60/DVDR/XPP

* Prestazioni mobile eccezionali in un design sottile e leggero grazie alla nuova tecnologia mobile Intel® Centrino™ che include i processori Intel® Pentium® M e i chipset della serie Mobile Intel® 915 Express.
* Stabilità garantita Microsoft® Windows® XP Professional
* Il nuovo sistema Toshiba EasyGuard Advanced per scoprire il mondo il mobile computing senza preoccupazioni. Toshiba EasyGuard è la miglior soluzione per un'elevata sicurezza dei dati, per la protezione avanzata del sistema e per una semplice connettività.
* Riduzione dei costi di investimento, utilizzo e formazione degli utenti sui nuovi modelli grazie alla stabilità della piattaforma e dell'"immagine software", al lungo ciclo di vita e alla compatibilità con le precedenti soluzioni di docking e opzioni comuni
* Visibilità migliorata con allo schermo TFT 15" e grazie al pulsante one-touch, alle porte RGB e TV-out (S-Video) l'utente ha la possibilità di lanciare facilmente le proprie presentazioni
* Connettività avanzata grazie a una dotazione completa che include Wireless LAN 802.11b/g, LAN Ethernet, i.LINK®, 3 porte USB, slot Bridge media 6-in-1

Caratteristiche tecniche
Tecnologia

* Tipo : Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 740, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 915GM Express
* Velocità del clock : 1.73 GHz
* Front side bus : 533 MHz
* Cache di 2' livello : 2 MB

Sistema operativo

* Windows® XP Professional

Memoria di sistema

* Standard : 512 MB
* Espandibile fino a : 2048 MB
* Tecnologia : DDR RAM

Hard disk

* Capacità : 60 GB
* Certificazione : S.M.A.R.T.

DVD Super Multi drive (Double Layer)

* compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM
* velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM
* tipo : DVD Super Multi drive (Double Layer)

Display

* Ampiezza schermo : 15 "
* Tipo : XGA TFT

Adattatore grafico

* Produttore : Intel®
* Tipo : 915GM Express chipset
* Memoria totale : fino a 128 MB
* Tipo di memoria : DDR RAM (UMA)
* Bus connesso : AGP x4

Risoluzione video interna

* Risoluzione : 1,024 x 768
* Massimo numero di colori : 16.7 milioni

Massima risoluzione video esterna

* Risoluzione massima : 1,920 x 1,440
* Numero di colori massimo : 16.7 milioni
* Refresh rate massimo : 100 Hz
* Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,024 x 768

BIOS

* ACPI : 1.0b
* Gestione del sistema BIOS : 2.34

Batteria

* Tecnologia : agli ioni di litio
* Autonomia massima : fino a 3:46 (Mobile Mark™) ore

Alimentatore

* Tensione in entrata : Alimentatore autosensing (100/240 V) per un utilizzo in tutto il mondo

Interfacce

* 1 x Cuffia
* 1 x DC-in
* 1 x Monitor esterno
* 1 x RJ-11
* 1 x RJ-45
* 1 x TV-out (s-video)
* 1 x i.LINK® (IEEE 1394)
* 1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)

Espansioni

* 2 x slot di memoria (1 da configurare)
* 1 x Slot per 1 PC Card tipo II
* 1 x connettore per Advanced Port Replicator III (opzionale)

Comunicazione Wireless

* Certificato : Wi-Fi™
* Supporto Network : 802.11b/g
* Tecnologia Wireless : Wireless LAN

Comunicazione

* Tipologia : modem internazionale V.90 (V.92 ready)
* Velocità : 56 Kbps data (V.90) e 14.4 Kbps fax (V.17)
* Tipologia : Ethernet LAN
* Velocità : 10/100 Base-TX

Sistema audio

* Formato audio supportato : 16-bit stereo
* Standard sonori supportati : MIDI support
* Altoparlanti : altoparlanti stereo integrati

Tastiera

* Tasti : 86
* Tasti Windows : 2
* Numero di tasti cursore : 4
* Tastiera numerica incorporata : si
* Hot Keys : 2

Dimensioni

* lxpxh : 338 x 279,7 x 29,4 (fronte) / 36,9 (retro) mm
* Peso : 2.7 kg

Sistema di puntamento

* Tipo : Touch Pad
* Descrizione : Scroll function

Garanzia

* 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover

Hardware incorporato

* Alimentatore

Software incorporati

* Utilities e drive Toshiba
* Manuale utente e manuale modem on line
* Toshiba Management Console
* Connectivity Doctor
* Microsoft® Office OneNote ™ 2003
* Sonic™ Record Now!
* Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version)
* InterVideo(R) WinDVR(R) 5

Toshiba EasyGuard

* Execute Disable Bit Protection (XD-Bit)
* Durable Design
* PC Diagnostics
* Data Backup
* Easy Fix Components
* Kensington Lock
* Diversity Antenna
* Toshiba ConfigFree™

Caratteristiche speciali

* SM BIOS compliant
* docking e opzioni in comune con altri notebook Toshiba
* Toshiba Enhanced SpeedStep
* Tasto Toshiba Presentation
* Tasto Toshiba Assist
* Toshiba Power Saver utility

cosa ne dite?
cosa vi sembra?

datemi un parere vi prego!
grazieeee!!!

Diego
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 12:42   #2
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

nessun consiglio!?!?!?!

aiutatemi vi prego!

Diego
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Old 27-11-2005, 13:13   #3
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ciao!

Anch'io in questi giorni sto valutando l'acquisto di un nuovo protatile...
A me un amico mi proponeva il tecra A4-181 M770 a 2000 euro.

Allora, a mio avviso il tuo tecra non è male, ma se davvero hai la possibilità di avere un "prezzaccio", fossi in te mi butterei verso qualcosa di più performante, sempre della toshiba. Considera ad esempio lo stesso tecra A4-181, oppure un portatile della seria M60 (ottimo il 162, a quanto ne dicono su questo stesso forum).
Infine, se il prezzaccio si estende a tutta la gamma toshiba, valuta anche i nuovi Qosmio (orientati comunque su processore centrino M760 o 770...).
Questo è solo il mio parere "a naso", aspetta consigli dagli esperti.

Fammi sapere, ciao!
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 13:47   #4
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Iscritto dal: Oct 2005
Mi piacerebbe sapere il prezzo... Visto il procio, hd, Ram e scheda grafica a occhio direi che se te lo fa pagare piú di 800 € é un mezzo furto
Salu2
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 15:02   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
In effetti, mi sa che più di €800 non ci so dovrebbe spendere, anche perché è un notebook aziendale e magari è stato "bistrattato" abbastanza. Senza contare il discorso garanzia: ne ha residua oppure no? In tal ultimo caso abbasserei ancora un po' il prezzo.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 23:09   #6
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Quote:
Originariamente inviato da pazuzu970
Ciao!

Anch'io in questi giorni sto valutando l'acquisto di un nuovo protatile...
A me un amico mi proponeva il tecra A4-181 M770 a 2000 euro.

Allora, a mio avviso il tuo tecra non è male, ma se davvero hai la possibilità di avere un "prezzaccio", fossi in te mi butterei verso qualcosa di più performante, sempre della toshiba. Considera ad esempio lo stesso tecra A4-181, oppure un portatile della seria M60 (ottimo il 162, a quanto ne dicono su questo stesso forum).
Infine, se il prezzaccio si estende a tutta la gamma toshiba, valuta anche i nuovi Qosmio (orientati comunque su processore centrino M760 o 770...).
Questo è solo il mio parere "a naso", aspetta consigli dagli esperti.

Fammi sapere, ciao!

beh, il prezzaccio me la fa solo su questo tecra!
xke l'azienda in questione ne ha comprati 4 credo, e 3 li utilizza, e uno lo svende!

Quote:
Originariamente inviato da the_outsider
Mi piacerebbe sapere il prezzo... Visto il procio, hd, Ram e scheda grafica a occhio direi che se te lo fa pagare piú di 800 € é un mezzo furto
Salu2
il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 600 €...
diciamo che a me il portatile interessa per word excel, la wi-fi che ho in casa e che per il momento nn sfrutto, e per l'univ... tesi ricerche eccetera...

Quote:
Originariamente inviato da NuT
In effetti, mi sa che più di €800 non ci so dovrebbe spendere, anche perché è un notebook aziendale e magari è stato "bistrattato" abbastanza. Senza contare il discorso garanzia: ne ha residua oppure no? In tal ultimo caso abbasserei ancora un po' il prezzo.
come ho detto prima dovrebbero essere 550-600 euro...
non è stato bistrattato xke il portatile è ancora sigillato e nello scatolone!
per la garanzai nn so, dovrebbero spiegarmi qualcosa fra qualche giorno...

a parte tutto ciò,, com'è il procio secondo voi?
a me interessa che l'acquisto duri nel tempo!
è performante?
e la skeda video, ahimè condivisa, secondo voi è lo stesso valida?!
non credo giochero a giochi impegnatici con il portatile, per quelli uso il mio fisso, ma almeno che mi tiri qualcosina e soprattuttoi film in diversi formati... che ne dite?
grazie a voi tutti!!!
Old 27-11-2005, 23:33   #7
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Beh il prezzo non è male.

Chiedi informazioni sulla garanzia però!

- Processore buono;
- Scheda video pessima per giocare, discreta per tutto il resto (navigazione internet, office, visione film);

Credo che con questo notebook ci potrai tirare un paio d'anni, via. Però dimentica Windows Vista (a causa della scheda video).
Old 27-11-2005, 23:44   #8
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Quote:
Beh il prezzo non è male.

Chiedi informazioni sulla garanzia però!

- Processore buono;
- Scheda video pessima per giocare, discreta per tutto il resto (navigazione internet, office, visione film);

Credo che con questo notebook ci potrai tirare un paio d'anni, via. Però dimentica Windows Vista (a causa della scheda video).
grazie delle info!
beh, mi fara giocare con i vecchi giochi da sala giochi! a me bastano questi!
windows vista... mi sono ancora informato poco... come mai, cosa richiede come scheda video!
Old 28-11-2005, 11:29   #9
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

qualche altro parere?
sentire piu campane serve sempre!!!

Diego
Old 28-11-2005, 11:50   #10
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da diego.82
grazie delle info!
beh, mi fara giocare con i vecchi giochi da sala giochi! a me bastano questi!
windows vista... mi sono ancora informato poco... come mai, cosa richiede come scheda video!
Penso/spero che con il M.A.M.E. tu non abbia problemi!

Per Windows Vista, a quanto ne so richiede una scheda video con 128MB (mi pare) di RAM dedicati, piena compatibilità con le DirectX 9 e supporto ai Pixel Shader 2.0.
Old 28-11-2005, 22:20   #11
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Quote:
Penso/spero che con il M.A.M.E. tu non abbia problemi!

Per Windows Vista, a quanto ne so richiede una scheda video con 128MB (mi pare) di RAM dedicati, piena compatibilità con le DirectX 9 e supporto ai Pixel Shader 2.0.
spero pure io che MAME funzioni, altrimenti come passo il tempo all'univ!? hahaha!!!

per il fatto di windows, alla faccia! piccole esigenze eh? cmq credo mi basti per il momento!
vediamo quando mi arriva l'offerta!

Diego
Old 28-11-2005, 23:25   #12
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da diego.82
per il fatto di windows, alla faccia! piccole esigenze eh?

Diego
Vuoi sapere come la penso? Se adesso anche gli OS chiedono requisiti minimi di scheda video, siamo davvero alla frutta.

Maledetta Microsoft.
Old 29-11-2005, 08:28   #13
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Quote:
Vuoi sapere come la penso? Se adesso anche gli OS chiedono requisiti minimi di scheda video, siamo davvero alla frutta.

Maledetta Microsoft.
sono d'accordo con te!
solo i SO richiedono elevate potenze di calcolo e memoria libera!
ma skerziamo!?
vabbeh...

nessuno possiede questo Toshiba?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian