|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
media center,win 2000, win xp pro
Ciao ragazzi ho visto un'offertona di un desktop con 1G di ram e 160 di hard disk, pero' ha installato windows media center, io vorrei fare un triplo boot cioe' a media center aggiungerci win 2000 e xp professional.
Immagino che col pc non diano il cd di installazione di media center... ![]() Come devo procedere e che programma posso usare per partizionare? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Devi comunque formattare, ed installare per primo il 2000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma come faccio poi e recuperare il media center senza il cd di avvio e con un probabile dvd di ripristino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
....che formtattando mi andrei a perdere....snif snif...quindi non esiste soluzione tu dici....se non sacrificare media center?per 2000 e xp pro ho i cd
Ultima modifica di ciuppy74 : 29-01-2007 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Dubito che ti convenga istallare 3 sistemi operativi perche:
Dubito che ti convenga istallare 3 sistemi operativi perche:
Ad esempio Win2000 aggiornato al massimo ma senza conservare i file di ritorno dei pacchetti cumulativi di sevizio (quindi risparmiando spazio) con solo Antivirus, Firewall, OpenOffice, Firefox, e programma di masterizzazione occupa almeno 2Gbyte. Con 3 sistemi operativi riusciresti a farne stare 2 in partizioni da 2Gbyte e, una piu' grande da 7 Gbyte che pero' inizia entro il limite dei primi 1024 cilindri oltre il quale non puoi istallare alcun sistema Windows e poi nel resto dello spazio potresti fare la partizione estesa con quante partizioni logiche gradisci ed in esse mettere la cartella Programmi dove istalli tutti i programmi che vuoi pero' anche facendo cosi' avresti 2 sistemi mezzi zoppi perche' molti programmi anche se nel processo di istallazione indichi la cartella programmi creata in un'altra partizione (senza problemi di spazio) essi spesso usano anche la cartella C:\Document and settings\Nome Utente... quindi occupano spazio su C:\ cioe' sulla partizione di istallazione di windows e tendono ad occuparne anche molto; quindi avresti 2 sistemi in cui puoi istallare poche cose ed uno invece completo. Quindi ti consiglio: puoi anche mettere 2 sistemi operativi Windows, uno in una partizione da 2Gbyte come ho scritto nelle prime 5 righe qui' all'inizio, un'altro in una partizione da almeno 7Gbyte, il resto partizionalo come meglio ritieni pero' mettici 2 cartelle, una la chiami Programmi_Primo_Sistema , un'altra la chiami Programmi_Secondo_Sistema e li' ci istallerai i vari programmi. Ciao ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio della spiegazione anche se non ho proprio tutto chiarissimo... pero' con 160 Giga di Hard disk non capisco perche dici esistano tutti questi problemi di spazio!?!?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Fermo restando che ci possano essere problemi se il sistema in oggetto viene dotato dei CD di Ripristino invece di un normale CD di installazione, non ci sono problemi nell'installare Windows oltre il 1024 cilindro del disco (era una limitazione dei BIOS e del partizionamento tipo MBR di qualche hanno fa). Io ho un disco da 80 GB del quale i primi 20 GB sono occupati da GNU/linux, i successivi 20 GB da Windows XP Professional ed il resto è utilizzato da una partizione dati. 20 GB dopo l'inizio del disco sono sicuramente oltre il 1024 ciclindo e non ho alcun problema al boot. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Se con partition magic restringessi windows media a chesso' 10 giga e poi sempre con partition magic creassi due ulteriori partizioni su una installerei in questo ordine win 2000 e sulla terza xp professional.Potrebbe funzionare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
vabbeh male che vada mando s tendere windows media center e chissene frega mi tengo gli altri due!!!
Grazie lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.