|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Fix scheda madre Asrock 939A8X-M
Salve a tutti volevo sapere da qualcuno che abbia già provato questa scheda se si può overcloccare perchè ho sentito dire che non ha i fix.
In certi siti ho letto che si può fare un leggero overclock ma se non sono presenti i fix in teoria sarebbe meglio proprio non farlo giusto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Su tutte le schede si può overcloccare, ma c'è chi di più e chi di meno
![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao anchio ho la tua stessa mobo ed è la stessa domanda che mi assilla.
io ho tenuto per un pò il bus 245 con ram in asincrono ma ultimamente il pc mi dava errori strani.L'ultimo ieri sera mi ha spento il sistema.Un'altro utente del forum che avevo chiesto info in pv diceveva di tenere il bus a 267 mai un problema.Purtroppo non si trovano recensioni a riguardo l'unica e pur fatta male l'ho trovata su un sito francese dove dice che da i 250 mhz si andrebbe fuori specifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti parlano della versione con l'uli1695 ma questa no.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Un consiglio smonta il dissi passivo posto sopra al chip, nella mia scheda mancava quasi completamente la pasta termica.
Quale bios monti hai provato qualche prova di oc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'ho appena presa qui sul forum ho montatoto procio e dissi ieri sera e ho controllato se si accendeva, nint'altro, se ho tempop stasera provo il resto.
Per l'overclock penso si riesca a fare qualcosa però il dubbio che ho è che non so se vanno fuori specifica agp e pci... Non vorrei trovarmi senza scheda video e hd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
è il mio stesso problema, ora per sicurezza ho impostato bus a 210mhz con ram in sincrono Se dovessero essere fuori specifica lo sarebbero di poco quindi no problem
Fino a 2 giorni fa come avevo scritto avevo bus 245 mhz ram in asincrono a 204 mhz fatto e superato s&m super pi 1m 8m 16m 32m e i vari 3d mark poi mentre stavo in internet è comparso un messagio di errore che non ho capito se era dovuto all'hd fuori specifica e inizia a dare problemi. Le temperature erano 0k 30 in idle 37/38 in full |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nessuno ha novità? Io ho montato il pc con questa scheda e per ora ho avuto poco tempo e ho fatto solo alcuni test, non ho ancora overclocckato....
Però resta il dubbio se farlo o meno visto il discorso fix.... Veramente strano che si trovino poche info su questa "mamma" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate ragazzi, io ho la stessa mobo e vi volevo chiedere: a voi il dual-channel da problemi? A me con le ram scritte in sign non funziona... nel senso che proprio non mostra neppure il post... sono costretto a tenerle in single-channel... qualcuno sa darmi qualche dritta a riguardo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io purtroppo non lo so perchè ho una un'unica stecca da 512
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi sono accorto ora che la ram non ne vuole sapere di funzionare a 200 nemmeno se impostata manualmente e nemmeno con l'ultimo bios (1.90), stasera al limite provo a cambiare slot, ed eventualmente ram....
Ho letto solo ora di questo "difetto" che sembra abbiano avuto anche altri con la stessa scheda..... e per il solito discorso dei fix ho girato in lungo e in largo nel web ma nn ho trovato discussioni che ne parlassero... anzi sembra proprio che nn ci sia nulla da fare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.