|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Oggi ho visto na trasmissione sul digitale terrestre
e io dovrei gettare obbligatoriamente soldi per un decoder e per vedere una marea di artefatti ?
Pensavo si vedesse a modi DVD ma fa veramente pena |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non capisco xchè tutta questa corsa al digitale terrestre,
![]() Oramai siamo pieni di satelliti, basta che una tv acquista la relativa frequenza, e trasmette su microonda. In realtà sulle microonde ci stanno molti più canali delle frequenze UHF, quindi il digitale terrestre deve comprimere l'immagine molto di più ... Insomma il Digitale terrestre è tutta una manovra x sospendere le trasmissioni in analogico e far acquistare milioni di decoder ai poveri str... ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Poi ovviamente siccomein una frequenza ci vogliono infilare 4-5 canali diversi la qualità diventa bassa. In ogni caso io aspetto che il decoder me lo regalino... se sperano che spenda soldi per una cosa assolutamente inutile (non crederete veramente che il 31/12/06 stacchino sul serio i ripetitori analogici ![]() ![]() già mi scoccia che con i nostri soldi abbiano fatto dei ridicoli finanziamenti per agevolare l'acquisto (o meglio chi li produice in cina a 6€ e li rivendeva in italia a 300€...) dei soli decoder mhp quando se non ricordo male, e vi prego smentitemi, la rai per legge non può fare trasmissioni a pagamento ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
ecco un frase del mio professore di Elettronica per le telecomunicazioni che ho prontamente appuntato sul quaderno:
il digitale terrestre... una truffa! uno può interagire con Maurizio Costanzo e non può neanche pigliarlo a schiaffi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Casomai il canone non gli verrà più pagato da me, indifferentemente dal fatto che loro ritengano che è sufficiente possedere una TV o un PC per essere costretti a pagarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
il digitale se fatto bene è una cosa sicuramente positiva: sto guardando adesso Sister Act 1 sulla tv svizzera sul satellite e sembra un fottuto DVD (senza nemmeno spixxellare).
Peccato che qui in Italia le cose fatte bene siano molto poche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tu usi il satellitare ed è per una tua scelta personale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendi sky... aggiunge si nuovi canali nella propria offerta ma lo fa comprimendo ulteriormente i canali già esistenti (mi è capitato di vedere delle trasmissioni davvero inguardabili su di una televisione 29"... figuriamoci se decido di vedere una partita con il proietore ![]() ![]() In ogni caso la data del 31/12/06 è puramente illusoria... quante tv ci saranno in italia? facciamo 20.000.000 (e credo di essermi tenuto basso) e quanti decoder hanno venduto? 500.000 forse 1.000.000 Se chiudessero davero le trasmissioni da qui ad un anno anche Mediaset chiuderebbe bottega entro qualche mese ![]() azz... a questo punto magari sarebbe pure meglio ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io ieri ho visto la Roma divinamente.E pensare che il mio paesello in teoria non è neanche coperto...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
stai parlando di digitale terrestre ? Da casa mia, fortunatamente, vedo i canali mediaset e rai, a parte rai1, quasi paragonabili alla qualità che osservo quando guardo i DVD quindi: che mi frega del digitale ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Insomma, cominciamo a mandare sul digitale terrestre i canali a due a due e la qualità aumenteranno. Per esempio perchè non cessano le trasmissioni sull'analogico di Rai3/Rete4? sarebbero già due frequenze in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso fanno veramente schifo e poi: dovrei pagare per quella schifezza, bah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
o hai un ottimo impianto di ricezione o hai un pessimo lettore DVD. Scherzi a parte penso che ai DVD si possano paragonare solo alcuni canali sul digitale satellitare, sicuramente non quelli di sky ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() non puoi mai arrivare alla risoluzione di un DVD, è un dato di fatto, non un opinone.E la differenza si vede moltissimo, almeno se non usi un 10 pollici. ![]() Il discorso sulla qualità del digitale è relativo alle scelte di compressione, a quel punto sarà il consumatore a scegliere... comprimi troppo i tuoi canali? non ti vedo.
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 21-11-2005 alle 07:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
mi spiace contraddirti ma io posto alla distanza dalla quale osservo la mia TV e mi sintonizzo su italia 1, osservo la medesima qualità di immagine che ho su un DVD; la nitidezza è la medesima. Se poi vuoi parlare di algortimi è un'altra cosa ![]() Cmq, il senso è che passare dal mio analogico attuale al digitale terrestre non mi migliora la vita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
basterebbe avere una scheda dvb-t per vedere a quanto ammonta il rate del dtt. Se qualcuno ce l'ha e può postare i risultati, potremmo almeno 'basare' alcune considerazioni lette nel 3d...
![]()
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Qualità a parte, sulle UHF entrano molti meno canali che sulle Microonde.
La mia personale opinione è che allora, tanto vale passare tutti al satellite, magari con un contributo statale .. ![]() Ah, però dimenticavo che l'informazione a noi poveri sciocchi deve essere quella che ci passa "il convento" giustamente epurata e manipolata ! ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.