|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Distribuzione Nexenta: Ubuntu Linux sul kernel di OpenSolaris
Quote:
![]() Magari un giorno una prova ce la faccio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Versione Live in download, sono curioso di capire che differenze possano esserci all'atto pratico tra un sistema Solaris-Based e un sistema GNU/Linux :P
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
si vede che non "bazzicate" il clan Solaris:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=56 vabbe sta volta siete perdonati ![]() Comunque esistono anche altre due distro basate sul kernel OpenSolaris.. Belenix e Shillix Sulla prima pagina del Clan trovate anche i links agli screenshots e ai siti ufficiliali. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1051727&page=1 Vorrei sottolineare una cosa: Gnu/Solaris non è Solaris, quindi provare distro gnu/solaris non significa usare Solaris Quote:
Vi ritrovete con il kernel di OpenSolaris e con esso vi ritroverete con dei comandi base diversi, la nominazione Hardware diversa, la disposizione delle cartelle e dei PATH diversi, e con FileSystems diversi.... Buon test. H2K Edit: Se a qualcuno può interessare qui potete trovare un tabella in cui vengono messi a confonto i comandi Unix/linux Ultima modifica di Herod2k : 23-12-2005 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se allora vogliamo proprio dire qualche cosa è che "Nexenta, distro che vuole somigliare il più possibile a Debian" e non a linux visto che è stato fatto un porting di apt-get/synaptic (che devo ancora provare...) e del formato di pacchettizzazione .deb Linux non è un sistema operativo, ma è solo il Kernel come ben saprai infatti più correttamente dovremmo chiamarla Distribuzione GNU/Linux ora che SUN ha aperto i sorgenti del kernel e viene distribuito sotto licenza CDDL nasceranno distribuzioni GNU/Solaris (anche Ian Murduck aveva annunciato un port di Debian su Kernel SUN). Nexenta, Belenix e Shilix sono solo l'inizio io me ne aspetto molte altre... ![]() ![]() ![]() ![]() CiauzZ H2K ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nulla di fatto, sul mio si blocca quando deve configurare la Ethernet dell'Nforce2, su quello di mia amdre si inchioda perchè non c'è connessione sulla primaria (ovvio, è scassata e infati lo metto in rete con una pcmci)
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
L'nforce è il chpiset più compatibile con OpensSolaris io sulla mia scheda madre ho un nforce 4. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In realtà non è che non lo riconosce, mi appare la riga "configuring nfls0" (o qualcosa di simile) e resta fermo li.......
Belenix ha una versione Live? Per ora ho già Ubuntu e Xp, e non prevedo di installare un terzo SO, la mia era pura curiosità ![]() Edit: a aprte che posso anche guardarci da solo se c'è la Bleenix live o no ![]()
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3 Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3 Ultima modifica di Cobra78 : 24-12-2005 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Secondo te quel "o qualcosa di simile" che ci stava a fare?
Comuqnue si ferma li sulla shceda di rete, e di questo sono sicuro, che poi il problema non sia li....comunque sto downloadando Belenix, poi masterizzo e vediamo ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Mi inchino a Solaris su Sparc
Ma una domanda: i driver di tutte le periferiche del mondo per il kernel Solaris X86 chi li svilupperà ??? ![]() Se è così mi tengo stretto il mio Linux ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.