|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
2 milioni di metalmeccanici
lo dicevano stamattina, l'Italia sta in piedi solo grazie ai servizi. A quanto pare i metalmeccanici non sono più niente, ecco perchè gli scioperi non servono più a nulla e ne tantomeno i sindacati.
Se chiudessero tutte le fabbriche nessuno se ne accorgerebbe, a parte le famiglie degli stessi lavoratori che vedrebbero meno lo stipendio; ma a me se svanisse questa categoria non dispiacerebbe affatto; assumeteci tutti nel pubblico così evitiamo di fare scioperi inutili ed acquistiamo tutto all'estero. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ma che discorsi fai?
Io sono un consulente in una primaria compagnia di TLC, per conto di una società di system integration, sono sw engineer, ed ho un contratto metalmeccanico. LuVi |
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi rimane da spiegare dove si prenderebbero i soldi per pagarci visto che nessuno produrrebbe piu' niente. Ma ti confesso che non ho capito se sei ironico o meno
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente ironico, ma venire a dire che si sciopera inutilmente è come dire che non si hanno più diritti in quanto siamo del tutto inascoltati. Diceva anche che gli scioperi efficaci sono quelli dei trasporti et similia, sarà anche vero, ma tra le righe ci ho visto l'inutilità del sindacato dei metalmeccanici. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
in australia hanno abolito il diritto di sciopero e stanno ancora meglio
![]() Ma perchè non siamo l'australia...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosi' a pelle pero' mi viene da quotare nomeutente...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. mi ero dimenticato di dire che il giornalista della rai, ribatteva che i problemi dei metameccanici andrebbe presi con maggior considerazione da chi fa giornalismo, almeno su questo punto, no comment |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Siccome il weekend e' fortunatamente vicino, ho peccato un po' di accidia ed ho evitato un po' il discorso per non ritrovarmi in mezzo a polemiche da cui, ahime', una volta preso non riesco a stare fuori
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Poi si lamentano se calano i consumi
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dovrebbero scioperare contro i loro compagni di sindacato della funzione pubblica.. CGIL, CISL e UIL, che hanno ottenuto aumenti superiori dallo stato, il mantenimento di tutti i privilegi, nessuna ristrutturazione, uffici "vidimazione libri sociali" e "archiviazione bolli" ed altri enti inutili.. tutti costi che vanno a formare il cuneo fiscale per cui un operaio costa 2000 all'azienda e prende 1000.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Da me non ha scioperato nessuno (società metalmeccanica con 150 dipendenti). Non abbiamo un sindacato interno (ci sono solo nomine di comodo). Nessuno si sognerebbe di di fare sciopero in questo momento perchè la paura che la proprietà prenda baracca e burattini e molli tutto c'è.
Gli stipendi sono stati sempre pagati regolarmente il 10 del mese successivo nei 30 anni di vita dell'azienda, anche nei momenti più bui. Più che l'effetto euro l'azienda ha patito l'euro forte sul dollaro che ci ha resi meno competitivi all'estero (oltre ad averci fatto perdere un sacco di soldi in alcune commesse). Già attualmente il costo del lavoro fa sì che si venda il prodotto in perdita (macchine industriali dal costo che va da 200.000 a oltre 500.000 euro) e ci si regge con le manutenzioni e i ricambi. Mi piacerebbe avere in busta i 130 euro che indica la FIOM ma non è che c'è il rischio di finire per strada? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ecco il privato come voi sa dove arrivano i soldi e capisce il momento difficile che la che stà attraversando l' industria italiane e capisce anche gli imprenditori che fanno realmente fatica a pagare stipendi e tasse!! ma nello statale è tutt' altra storia tanto il posto è assicurato e poi glie lo pagate voi l' aumento, come ha detto samu dovreste fare sciopero su tutti gli sperperi che ci sono nello stato, pochi gg fa hanno assunto 38000 precari siciliani a tempo indeterminato, prima assunti per dargli unicamente uno stipendio ed ora ce l' avremo sul groppo per tutta la vita e per la pensione.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.