Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2005, 10:38   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
2 milioni di metalmeccanici

lo dicevano stamattina, l'Italia sta in piedi solo grazie ai servizi. A quanto pare i metalmeccanici non sono più niente, ecco perchè gli scioperi non servono più a nulla e ne tantomeno i sindacati.
Se chiudessero tutte le fabbriche nessuno se ne accorgerebbe, a parte le famiglie degli stessi lavoratori che vedrebbero meno lo stipendio; ma a me se svanisse questa categoria non dispiacerebbe affatto; assumeteci tutti nel pubblico così evitiamo di fare scioperi inutili ed acquistiamo tutto all'estero.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 10:42   #2
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Ma che discorsi fai?
Io sono un consulente in una primaria compagnia di TLC, per conto di una società di system integration, sono sw engineer, ed ho un contratto metalmeccanico.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 10:54   #3
prio
Senior Member

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da misterx
lo dicevano stamattina, l'Italia sta in piedi solo grazie ai servizi. A quanto pare i metalmeccanici non sono più niente, ecco perchè gli scioperi non servono più a nulla e ne tantomeno i sindacati.
Di chi e' la perla?

Quote:
Se chiudessero tutte le fabbriche nessuno se ne accorgerebbe, a parte le famiglie degli stessi lavoratori che vedrebbero meno lo stipendio;
Detto cotiche..

Quote:
ma a me se svanisse questa categoria non dispiacerebbe affatto; assumeteci tutti nel pubblico così evitiamo di fare scioperi inutili ed acquistiamo tutto all'estero.
La correlazione metalmeccanico => sciopero inutile e' ancora da dimostrare, direi.
Poi rimane da spiegare dove si prenderebbero i soldi per pagarci visto che nessuno produrrebbe piu' niente.
Ma ti confesso che non ho capito se sei ironico o meno
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:05   #4
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da prio
..
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:07   #5
misterx
Senior Member

Quote:
Di chi e' la perla?

Detto cotiche..

La correlazione metalmeccanico => sciopero inutile e' ancora da dimostrare, direi.
Poi rimane da spiegare dove si prenderebbero i soldi per pagarci visto che nessuno produrrebbe piu' niente.
la perla di saggezza arriva da un tipo che ho ascoltato stamattina, e du cui mi sfugge il nome, apparso su rai news 24

Ovviamente ironico, ma venire a dire che si sciopera inutilmente è come dire che non si hanno più diritti in quanto siamo del tutto inascoltati.
Diceva anche che gli scioperi efficaci sono quelli dei trasporti et similia, sarà anche vero, ma tra le righe ci ho visto l'inutilità del sindacato dei metalmeccanici.
Old 02-12-2005, 11:24   #6
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
in australia hanno abolito il diritto di sciopero e stanno ancora meglio

Ma perchè non siamo l'australia...
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:25   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
lo dicevano stamattina, l'Italia sta in piedi solo grazie ai servizi. A quanto pare i metalmeccanici non sono più niente
Le solite c*zz*te che hanno cominciato a diffondersi negli anni '90. Strano che qualcuno ci creda ancora e vada anche a dirlo in televisione.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:27   #8
prio
Senior Member

Quote:
la perla di saggezza arriva da un tipo che ho ascoltato stamattina, e du cui mi sfugge il nome, apparso su rai news 24

Ovviamente ironico, ma venire a dire che si sciopera inutilmente è come dire che non si hanno più diritti in quanto siamo del tutto inascoltati.
Diceva anche che gli scioperi efficaci sono quelli dei trasporti et similia, sarà anche vero, ma tra le righe ci ho visto l'inutilità del sindacato dei metalmeccanici.
Diciamo che quanto hai riportato su presta a diverse interpretazioni.
cosi' a pelle pero' mi viene da quotare nomeutente...
Old 02-12-2005, 11:29   #9
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thotgor

Su quale base dici che in Australia stiano ancora meglio?
Old 02-12-2005, 11:34   #10
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da thotgor

Emigra

Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:35   #11
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Emigra
Se mi aspetta una come la cardinale d'antan emigro io
Old 02-12-2005, 17:53   #12
misterx
Senior Member

Quote:
Diciamo che quanto hai riportato su presta a diverse interpretazioni.
io ho fornito un mio punto vista, non so il tuo; di certo non siamo visti come una categoria fondamentale per la nazione, e ciò non può che dispiacermi.

p.s.
mi ero dimenticato di dire che il giornalista della rai, ribatteva che i problemi dei metameccanici andrebbe presi con maggior considerazione da chi fa giornalismo, almeno su questo punto, no comment
Old 02-12-2005, 17:55   #13
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
di certo non siamo visti come una categoria fondamentale per la nazione
Certo che però anche tu... sicuramente vai ai cortei e dici "Ehi Jim, sono un medico, non un metalmeccanico!"
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 18:16   #14
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 18:20   #15
prio
Senior Member

Quote:
io ho fornito un mio punto vista, non so il tuo;
Direi che coincide abbastanza col tuo

Quote:
di certo non siamo visti come una categoria fondamentale per la nazione, e ciò non può che dispiacermi.
Non sono cosi' sicuro che questa visione sia preponderante nel paese, ma anche per il solo fatto che qualcuno la pensi cosi' mi unisco al tuo dispiacere.

Quote:
p.s.
mi ero dimenticato di dire che il giornalista della rai, ribatteva che i problemi dei metameccanici andrebbe presi con maggior considerazione da chi fa giornalismo, almeno su questo punto, no comment
In effetti quel che non riesco a capire nelle frasi che hai riportato e' il punto di vista del tizio in questione. Non capisco bene se lo dicesse dolendosene (anche se la tua reazione mi fa pensare di no) o se fosse un "e' inutile che i metalmeccanici si lamentino, non servono a niente".
Siccome il weekend e' fortunatamente vicino, ho peccato un po' di accidia ed ho evitato un po' il discorso per non ritrovarmi in mezzo a polemiche da cui, ahime', una volta preso non riesco a stare fuori
Old 02-12-2005, 21:51   #16
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Poi si lamentano se calano i consumi
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 21:57   #17
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Dovrebbero scioperare contro i loro compagni di sindacato della funzione pubblica.. CGIL, CISL e UIL, che hanno ottenuto aumenti superiori dallo stato, il mantenimento di tutti i privilegi, nessuna ristrutturazione, uffici "vidimazione libri sociali" e "archiviazione bolli" ed altri enti inutili.. tutti costi che vanno a formare il cuneo fiscale per cui un operaio costa 2000 all'azienda e prende 1000.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 23:29   #18
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Da me non ha scioperato nessuno (società metalmeccanica con 150 dipendenti). Non abbiamo un sindacato interno (ci sono solo nomine di comodo). Nessuno si sognerebbe di di fare sciopero in questo momento perchè la paura che la proprietà prenda baracca e burattini e molli tutto c'è.
Gli stipendi sono stati sempre pagati regolarmente il 10 del mese successivo nei 30 anni di vita dell'azienda, anche nei momenti più bui.
Più che l'effetto euro l'azienda ha patito l'euro forte sul dollaro che ci ha resi meno competitivi all'estero (oltre ad averci fatto perdere un sacco di soldi in alcune commesse). Già attualmente il costo del lavoro fa sì che si venda il prodotto in perdita (macchine industriali dal costo che va da 200.000 a oltre 500.000 euro) e ci si regge con le manutenzioni e i ricambi.
Mi piacerebbe avere in busta i 130 euro che indica la FIOM ma non è che c'è il rischio di finire per strada?
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 01:20   #19
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da giammy
Da me non ha scioperato nessuno (società metalmeccanica con 150 dipendenti). Non abbiamo un sindacato interno (ci sono solo nomine di comodo). Nessuno si sognerebbe di di fare sciopero in questo momento perchè la paura che la proprietà prenda baracca e burattini e molli tutto c'è.
Gli stipendi sono stati sempre pagati regolarmente il 10 del mese successivo nei 30 anni di vita dell'azienda, anche nei momenti più bui.
Più che l'effetto euro l'azienda ha patito l'euro forte sul dollaro che ci ha resi meno competitivi all'estero (oltre ad averci fatto perdere un sacco di soldi in alcune commesse). Già attualmente il costo del lavoro fa sì che si venda il prodotto in perdita (macchine industriali dal costo che va da 200.000 a oltre 500.000 euro) e ci si regge con le manutenzioni e i ricambi.
Mi piacerebbe avere in busta i 130 euro che indica la FIOM ma non è che c'è il rischio di finire per strada?
Fino a che l'operaio viene visto come un "costo" e non come una risorsa non andremo molto avanti. Si potrebbe fare tranquillammente a meno dei 125 euro, basta che non aumentino acqua, luce, gas, benzina, generi alimentari, libri per la scuola ecc ecc. Con le bastonate che sono arrivate ultimamente l'operaio si sta avviando verso la povertà. Ciò preannuncia un futuro decadimento della nostra società.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 08:56   #20
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da giammy

ecco il privato come voi sa dove arrivano i soldi e capisce il momento difficile che la che stà attraversando l' industria italiane e capisce anche gli imprenditori che fanno realmente fatica a pagare stipendi e tasse!!
ma nello statale è tutt' altra storia tanto il posto è assicurato e poi glie lo pagate voi l' aumento, come ha detto samu dovreste fare sciopero su tutti gli sperperi che ci sono nello stato, pochi gg fa hanno assunto 38000 precari siciliani a tempo indeterminato, prima assunti per dargli unicamente uno stipendio ed ora ce l' avremo sul groppo per tutta la vita e per la pensione..
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian