|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Domande su sony vaio serie FS
Ciao, vorrei porre alcune domande sui notebook sony vaio serie FS
1)Come stanno in fatto di dissipazioe termica, scaldano parecchio ? 2)Il monitor è bellissimo, tuttavia non mi convince tanto il meccanismo di chiusura/apertura, quelle 2 cernierine che agganciano il display al telaio mi sembrano un po fragili (premesso che non ho ancora avuto modo di toccarlo). Quando si digita sulla tastiera il display "dondola" ? 3)Il peso e le dimensioni per eseere un 15.4'' Wide screen sono nella media oppure sono eccessivi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
premetto che anche a me interessa e non l'ho ancora preso
cmq lho visto e usicchiato il monitor e' stupendo le cerniere non ho provato cmq il case e' in lega di magnesio e non plasticaccia come acer il peso e' nella norma anzi non è male come peso e sopratutto e' sottile per la dissipazione non te lo confermo ma penso che come tutti i centrino non c'e' problema anche perche' scaldano poco già di loro e hanno una tecnica dinamica che porta la freq a 600 mhz quando non necessita di potenza
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Certo pero'........... la batteria fa veramente pena-
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se non erro e' da 4800
e' in linea con gli altri centrino dovrebbe essere questa http://www.sonystyle.com/is-bin/INTE...uctSKU=VGPBPS2 ho un depliant qui davanti a me di un fs e c'e' quella batteria
un giorno ti chinerai e io... saro proprio lì dietro di te :-)) ... ANDATE IN PACE ... SCAMBIATEVI UN DISkETTO DI BOOT!!! - HO FATTO TANTE TRANSAZIONI MA NON COMPRATE DA FABIO997 è disonesto Ultima modifica di POLiSh : 07-03-2005 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La danno per meno di 2 ore
e sottolineano che è sotto gli standard centrino. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
le ore sono tutte relative e lasciano il tempo che trovano io guarderei l'effettivo amperaggio...
alcuni sbandierano 6 ore...si in stand by con monitor spento...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Anche nella brochure sony viene indicata come autonomia max 2h.
è un fatto risaputo che gli schermi con tecnologia x-black consumino parecchio. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quello è vero due lampade ciucciano
ma non è colpa delle batterie
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Io credo che per ridurre il peso dei portatili i costruttori preferiscano utilizzare batterie meno capienti anziche realizzarli con materiali più leggeri ma allo stesso tempo + resistenti come il magnesio.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il problema delle batterie non e' solo il peso ma proprio il costo
tra una batteria di 4400 e una di 6000 mAh ci passano anche 200 euro... il litio ragazzi miei costa
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Con dell una batteria da 6000 costa 120euro una da 4400 costa 80 euro, immagino che il costo di produzione sia mooooolto + basso. Poi non mi sembra che sony regali i notebook... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Anche io sono interessato al notebook serie FS...
alcune cose delle quali non mi intendo: dual lamp.... che vuol dire e a cosa serve? il lettore dvd é anche masterizzatore +R -R e eintrambi doppio strato? dall sito non é che sia chiarissimo... In fine: Consigliereste l'acquisto di un vaio, se si quale? se no che altre marche mi consigliereste? Voglio fare un acquisto giusto, buono e che mi duri un bel po'... (dato che il mio HP omnibook xt 1500 mi sta per lasciare dopo solo 2 anni e mezzo...) Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Ciao ragazzi allora io ho un FS115S
Rispondo brevemente ai vostri quesiti: 1. Il mio portatile scalda molto poco ed è molto silenzioso 2. Il sistema d'apertura e chiusura del monitor secondo me è buono a monitor aperto questo non traballa come i portatili che avevo precendentemente [ hp ZT3120EA ed il Compaq NX7000 ] 3. La tastiera è perfetta, di gran lunga meglio a quella dell'Asus 1743NAHU, il mio ultimo portatile 4. Peso e dimensioni sono eccellenti, circa 3 Kg e portatile molto sottile. 5. Lo schermo è fenomenale, pensate che bisogna tener la luminosità sotto la media perchè altrimenti da fastidio agli occhi 6. Gran neo è la batteria che effettivamente dura due ore scarse 7. Il masterizzatore è Double Layer +R Se avete bisogno di ulteriori delucidazioni fatemi sapere Ciauz |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie bucci1980....
avrei ancora un paio di cose... C'é possibilità di estendere la garanzia sony??? se si di quanto e a quanto? E cosa vuol dire dual lamp??? Grazie blp |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L'FS115s è straordinario.
I vaio della serie A avevano gli schermi onyx-black di 1a generazione, oppure avevano già quelli di 2a? Lo chiedo perchè mi sembra che il display degli FS115 rifletta molto meno in presenza di forte luci di quanto non faceva quello dei vayo serie a ------> ne consegue niente effetto specchio. Anche per l'autonomia esigua della batteria in dotazione, si può rimediare acquistando quella supplementare garantita per 5ore. Che dire.....La serie FS è vermanente un gran bel pezzo di notebook. p.s Ho sostuito l'hd con un uno nuovo da 7200rpm che mi sta arrivando a giorni |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di che colore è lo sfondo sul quale si trova il testo? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
solitamente bianco, ma anche quando faccio lo scrolling sulle pagine web di questo forum noto il problema..la cosa capita anche a te ?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto adesso la prova comparata, aprendo su 3 display lcd (compreso quello dell'fs115m), la stessa pg web del forum, non ho notato alcun problema di "effetto scia" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.