|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
devo reinstallare windows sul mio pc ... chi mi da una manina??? txs
Ho il portatile in firma e devo reinstallare il S.O.
Ho tre partizioni C per il sistema operativo D per i dati e X per i giochi Ho il cd di windows Domanda 1: Che fare??? Formatto C e poi metto il cd di windows oppure parto direttamente col boot da Cd senza formattare C??? Domanda 2: I dati che ho su D e X mi rimangono??? grazie delle risp! se potete ditemi passo passo le cose da fare e soprattutto da non fare.
OK POSTEPAY - 13 trattative positive: andytom, remake, andreone77, private, ciccillover (2), gianfry24, xixxo, taxon, rusudanion, marketto81 (2), disumano, teopn Da vecchio voglio diventare uno svizzero!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
di che si tratta???
OK POSTEPAY - 13 trattative positive: andytom, remake, andreone77, private, ciccillover (2), gianfry24, xixxo, taxon, rusudanion, marketto81 (2), disumano, teopn Da vecchio voglio diventare uno svizzero!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se non hai problemi particolari puoi benissimo avviare con il cd originale, il programma di inst. si fermerà chiedendoti dove vuoi installare ed a questo punto puoi tranquillamente scegliere la partizione c: e formattarla (sia in maniera normale che veloce) oppure non formattarla ed installare sopra.
Questo sempre che non ci siano problemi di altra natura tipo settori difettosi o virus latenti che altrimenti molto probabilmente ti porteresti dietro. E' da tenere presente che, pur non cancellando le altre due partizioni, a meno che tu non lo richieda espressamente, queste potrebbero cambiare identificativo (ad es. da X: E ![]() NB.: in tutto questo giro parto dal presupposto che tu abbia un "vero" cd originale. Se invece si trattasse di un cd di ripristino, molto in voga presso gli OEM per i portatili di marca, non credo tu riesca a fare niente di tutto ciò. Ultima modifica di starsat : 22-11-2005 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce - Milano
|
Per i cd di ripristino ho notato che per i Toshiba il disco permette l'installazione (o per meglio dire la copia dell'immagine) anche su singole partizioni...
Il programma della Toshiba é molto simile a Norton Ghost per grafica e funzioni. per gli ASUS non saprei, ma penso che abbiano pensato anche a questa eventualità. Ciao e buona fortuna
*** La mia terra il Salento *** ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di J.Carter : 22-11-2005 alle 11:50. Motivo: Equivocabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
stasera proverò e poi faccio sapere curiosità... che intendi per i file. bat in firma??? ciau ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Vecchi script usati fin dai sistemi DOS...
Per i problemi che incontro avvolte sono l'unica soluzione
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie soprattutto a J C asta la vista
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
E stato un piacere...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.