|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
possibile rottura hd aiuto!!!
CIAO A TUTTI
VI SPIEGO LA SITUAZIONE IO HO 3 HD UNO IDE E DUE SATA. QUELLO IDE DISCO C CI TENGO IL SISTEMA OPERATIVO E I PROGRAMMI, MENTRE NEGLI ALTRI DUE SATA LI USO PER DEPOSITO DI PROGRAMMI ECC. ROBA SCARICATA DA INTERNET. IN UNO DI QUESTI DUE IL DISCO F DA 160 GB MI SI è ROTTO O COSI PENSO ALL' INIZIO SENTIVO RUMORI STRANI E NON SAPEVO QUALE FOSSE, POI SICCOME AVEVO PROBLEMI DI VIRUS HO FORMATTATO C E TUTTO E TORNATO APPOSTO, POI HO FATTO SCANDISCK DI C TUTTO OK POI SCANDISCK DI F E QUI MI SI è BLOCCATO LO SCANDISCK, SICCOME ERA TARDI HO SPENTO E IL GIORNO DOPO ALL' ACCENSIONE QUANDO ARRIVA ALLA FINE DEL CARICAMENTO DI XP MI COMPARE UNA SCHERMATA BLU è SI RIAVVIA IL PC E FA SEMPRE COSì, HO PROVATO A STACCARE L'HD INCRIMINATO E TUTTO TORNA NORMALE SE LO RIATTACCO RICOMINCIA CON LA SCHERMATA BLU, HO PROVATO ANCHE A RIFORMATTA TENENDOLO ATTACCATO E TUTTO VA OK SOLO FINO A QUANDO NON INSTALLO I DRIVER RAID COME INSTALLO QUELLI SI BLOCCA IL PC E SI RIAVVIA. PENSO SIA ROTTO L'HD C COME RECUPERO I DATI è UN MAXTOR |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ultima modifica di moon19 : 16-11-2005 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nessona sa niente peccato
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se e rotto non recuperi niente se non tramite ditte specializate con costi molto ma molto elevati
poi non riesco a capire cosa vuoi salvare se dici che hai formattato e hai provato a caricare i driver del sata se il tuo disco c e ide non vuole i driver sata che carichi i driver sata vuol dire che formatti gli hd sata e quindi di dati non c'e piu niente non sei stato molto chiaro p.s. inoltre non scrivere in maiuscolo perche corrisponde a gridare ed non e ammesso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
forse non mi sono spiegato ho tre hd
in sequenza c ide sistema operativo 120gb f sata 160 gb deposito dati k sata 200 gb deposito dati quello che si è rotto è f che è sata e quando installo il s.o. win xp con tutti i dischi attaccati tutto va ok fino a quando non installo i driver sata raid per far riconoscere gli hd f e k da quel momento il pc si spegne e al caricamento di win xp sul finale si blocca come ho descritto con schermata blu e riavvio continuo fino a che non tolgo la corrente. ho capito che era f staccando i due hd sata uno alla volta se stacco f tutto va correttamente. comunque grazie almeno mi hai risposto per le maiuscole non lo sapevo. Ultima modifica di moon19 : 17-11-2005 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi sa che purtroppo per te e colpa del hd
potresti provare a caricare il sistema i driver e dopo collegare un hd per volta se si impianta nuovamente l'unica speranza e quella di provare con usb avendo un adattatore usb sata questo perche l'operazione la si puo fare a caldo per cio che riguarda i dati purtroppo non dipende dalla marca il recuper e per tutti uguali prima di tutto devi vedere di riuscire a tenere collegato hd senza che si fermi il tutto se cosi non e ci sono delle ditte specializate per il recuopero pero se i dati non sono piu che importanti lascia stare costa dai 4000 euro in su poi cambia maeca vai su wd o hitachi sicuamente piu performanti e piu affidabili di quelli maxtros unici da scartare sempre anche se costano poco ma valgono molto poco |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ti ringrazio
wd che marca è.? per ora sono riuscito con power max della maxtor con un floppy da boot a far partire power max programma di test e mi dicono con cui posso ricavare i dati mi vede tutti gli hd solo che prima di selezionare i vari menu' vorrei sapere a cosa servono mica qualcuno sa dove trovare una guida in ita di power max. ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
che io sappia il power max serve a controllare la salute del disco e alla presenza di errori, non a recuperare i dati, so lo fa credo che ci siano programmi + validi, fatti un giro qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
cmq intanto testa il disco incriminato. ciao.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si infatti serve solo per vedere la salute del tuo hd
wd = e wester digital una fra le migliori marche di hd prova con power max ma ci va quello per serial ata devi scaricarlo o puoi scaricarlo dal sito della max dopo se non sei molto pratico scollega via gli hd che ritieni buoni e lascia solo quello incriminato e prova con quel programma e prova a formattarlo a basso livello e vedi se va a buon fine altrimenti ti dira in che condizioni e il tuo hd pero se hd e nuovo o li vicino ti conviene fartelo sostituire |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.