|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
TOSHIBA Satellite M40-232
Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 760, Intel® PRO/Wireless 2200BG, Chipset Intel® 915PM Express
Velocità del clock : 2.0 GHz Front side bus : 533 MHz Cache di 2' livello : 2 MB Sistema operativo Windows® XP Home Edition Memoria di sistema Standard : 512 + 512 MB Espandibile fino a : 2,048 MB Tecnologia : DDR RAM Hard disk Capacità : 80 GB Certificazione : S.M.A.R.T. DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM tipo : DVD Super Multi drive (Double Layer) Display Ampiezza schermo : 15.4 " Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA TFT Adattatore grafico Produttore : ATI Tipo : MOBILITY™RADEON® X600SE 256 MB HyperMemory™ Memoria totale : 128 + fino a 128 MB Tipo di memoria : DDR Video RAM + DDR RAM (Memoria di sistema) Bus connesso : 16x PCI Express Risoluzione video interna Risoluzione : 1,280 x 800 Massimo numero di colori : 16.7 milioni Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536 Numero di colori massimo : 16.7 milioni Refresh rate massimo : 100 Hz Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,024 x 768 BIOS ACPI : 1.0b Gestione del sistema BIOS : 2.3 Batteria Tecnologia : agli ioni di litio Autonomia massima : fino a 2:30 (Mobile Mark™) ore Alimentatore Tensione in entrata : autosensing AC adapter (100/240 V) per utilizzo internazionale Interfacce 1 x DC-in 1 x Monitor esterno 1 x RJ-11 1 x RJ-45 1 x TV-out (s-video) 1 x i.LINK® (IEEE 1394) 3 x USB 2.0 1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™) Espansioni 2 x slot di memoria (0 disponibili) Tipo : 1 Slot x PC Card Tipo II Comunicazione Wireless Certificato : Wi-Fi™ Supporto Network : 802.11b/g Tecnologia Wireless : Wireless LAN Tecnologia Wireless : Bluetooth™ Comunicazione Tipologia : LAN Ethernet Velocità : 10/100 Base-TX Tipologia : Modem internazionale V.92 Velocità : 56 Kbps data (V.92) e 14.4 Kbps fax (V.17) Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo Altoparlanti : Altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati Tastiera Tasti : 86 Tasti Windows : 2 Caratteristiche speciali : Touch Pad con scroller Dimensioni lxpxh : 360 x 268,5 x 29 (fronte) / 36.2 (retro) mm Peso : 2.8 kg Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover Hardware incorporato Alimentatore Cavo alimentazione AC Software incorporati Utilities e drive Toshiba Manuale utente e manuale modem on line Toshiba Console ConfigFree™ Microsoft® Office OneNote ™ 2003 Sonic™ Record Now! InterVideo WinDVD™ Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version) Caratteristiche di sicurezza Hard disk principale (con vite) Blocco tastiera Memoria principale (con vite) Password di BIOS Feritoia per cavo Kensington Lock Switch on / off wireless LAN Password di sistema Caratteristiche speciali SM BIOS compliant Tasto Express Media Player per un accesso immediato all'entertainment Barra Multimediale con 6 Easy Keys (Internet Browser, CD-Contol, Rewind, Play, Stop, Forward) Tasto TV-out |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
cosa ne pensate di questo computer?
so che il masterizzatore è un matshita... è buono? come va la x600se? la ram non è ddr2, è grave? l'hd 80gb non credo sia sata, è tanto più lento? Le vibrazioni dell'hd si sentono con le mani sul portatile? Il computer scalda molto? Le ventole si sentono? Il monitor com'è? Che alternative posso valutare? Come requisito mi piacerebbe avere una risoluzione maggiore per lo schermo principalmente. Un grazie a chiunque mi sappia aiutare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Allora, proviamo a fare un po' d'ordine
1) Il masterizzatore Matshita non è malaccio, esistono alternative migliori a quanto ne so io, ma anche peggiori (ad esempio un modello specifico della TSST); 2) La X600SE è una buona scheda, peccato sia "castrata" nel bus (credo sia 64bit invece che 128bit della X600 "classica") ecco perchè la dicitura SE. Cmq è pur sempre una scheda video non integrata, e questo è un bene. Volendo, penso che puoi farci girare qualche giochino a risoluzioni non troppo elevate e giocando con i dettagli, impostandoli ad una soluzione globalmente "media"; 3) Non è grave avere RAM DDR al posto della DDR2. Certo, in ottica futura meglio la DDR2, ma a quanto ne so ora come ora la DDR viaggia meglio in fatto di timings e quindi di prestazioni generali; 4) L'HD sarà un po' più lento, ma presumo che consumi anche meno 5) Non so dirti se scalda molto o se si sentono le ventole perchè non ne ho mai visto uno dal vivo; 6) Il monitor dovrebbe essere ottimo, ai livelli degli X-Black di Sony, ossia a doppia lampada il che si traduce in una nitidezza migliore delle immagini rispetto ad altri schermi e una vivacità dei colori altrettanto buona. Il solo difetto che presenta rispetto al Sony è che riflette un pochino in più. 7) Alternative non so, prova a guardare su kelkoo o su trovaprezzi per cercare qualche modello adatto alle tue esigenze, oppure prova a configurarti un Dell, di solito offrono schermi con buone risoluzioni, proprio come cerchi tu. Queste sono solo mie opinioni e quindi rimangono tali, alla fine la scelta spetta solo ed esclusivamente a te
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio per la risposta.
l'hd è da 5400rpm l'unica perplessità è che io vengo da un dell 6000 con 1680x1050 ed ho paura di trovarmi male scendendo a 1280x960. Per il resto penso vada bene, temo che cpu e sk grafica scaldino molto però. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
preso!
ottimo pc, unico problema è che ha dei led davvero davvero fastidiosi,,, sono troppo luminosi... cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
La prima notte dopo l'acquisto del mio A80 sono impazzito...Aveva quei due led che illuminavano la stanza a giorno! Morale: ogni volta, prima di andare a dormire, per non dover passare tutta la notte a fare le ombre cinesi sul muro Ciao.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Nero, magari.
![]() Cmq figurati per la risposta Maurizio XP
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
anch'io sono interessato al note da te acquistato! potresti postarmi le tue impressioni al riguado? a che frequenza gira la ddr sul tuo note? grazie mille! p.s a quanto l'hai comprato, ivato? grazie ancora!!!! Ultima modifica di dubbio_amletico : 13-11-2005 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi trovo molto bene, è silenzioso, nn scalda molto (solo un pò a sx zona tastiera) ed è veloce. Buono il monitor anche se migliorabile l'angolo di visione. Trovo un pò "costipata" la tastiera ma forse è questione di abitudine. Un pò fastidiosi i led. Cmq funziona tutto e bene, sono soddisfatto. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
grazie maurizio
la ram ddr a che frequenza gira? grazie!!! hai provato qualche gioco per curiosità? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cpu-z va bene? Ho provato Sacred e gira una meraviglia. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
onestamente non lo so come si vede la frequenza della ram...se trovi il modo grazie mille, altrimenti grazie lo stesso della disponibilità!
grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ok!grazie mille per la disponibilità!
p.s:alla fine come hai ottenuto le informazioni sulla ram, per curiosità? grazie ancora Ultima modifica di dubbio_amletico : 15-11-2005 alle 01:45. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma figurati
ho usato cpu-z |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
aggiungo 1 altra cosa, l'audio ha una qualità eccellente!
Il volume non è altissimo ma la qualità è buona, merito anche del software toshiba che si occupa di personalizzare l'audio in base a quello che stai ascoltando (riconosce il 5.1 e a modo suo lo simula) o se usi cuffie, casse esterne etc... davvero ben fatto! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Grande Maurizio!
oggi sono andato da saturn a roma (aperto da pochi giorni) e ho trovato il 232 allo stesso prezzo tuo! sabato me lo vado a prendere! evviva!!!! Ti ringrazio molto per la chicca!!! ciao ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
buon acquisto allora, attendo anche le tue impressioni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.