|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
MODDING HELP - 2.1 CREATIVE IN AUTO
Salve ragazzi vi espongo il problema semplicemente, spero mi diate un aiuto.
Nella mia macchina ho un vecchio stereo che non legge più i cd, l'aux in non funziona e le casse fanno schifo, lo utilizzo solo come radio. ![]() Nel camper ho trovato un vecchio inverter 150W non utilizzato che miha fatto venire un idea. portarmi in auto delle vecchi 2.1 con sub per attaccarci il mio lettore mp3(n.gage). Conscio che a basso volume senta un fruscio di sottofondo, son andato a controllare sul trasformatore delle casse e converte la 220v in 12 a 1.5A.. Non è stupido usare un inverter visto che le casse funzionano a 12v?? Posso alimentarle con l'accendisigari (proteggendo il tutto con un fusibile da 1.5a ovviamente) ??? non ci sono problemi per l'accensione dato che l'utilizzerei solo a vettura in moto ![]() AIUTATEMI prima che faccia prendere fuoco alla macchina ![]() ![]() GRAZIEEE!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
|
Basta che trovi una alimentatore per Auto con l'attacco accendi sigari che riesca a darti 1.5A
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho lo spinotto accendisigari semplice con i fili da collegare... non posso farci nulla? ![]() magari un link per farmio vedere cosa devo comprare ![]() Ultima modifica di Puccio Bastianelli : 25-11-2005 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
|
Se hai lo spinotto per l'accendisigari, controlla se ti dice quanti ampere supporta
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho lo spinotto semplice.. a cui dovrei collegare qualcosa.. tipo inverter
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
L'inverter non ti serve, hai solo bisogno di un circuito o un'alimentatore da auto già fatto, che ti ripulisca i 12v della batteria dell'auto e ti dia un 12vdc puliti per alimentare le casse
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come?? idee, schemi, suggerimenti cose da comprare gia fatte non so ditemi voi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
A mio avviso:
Lo spinotto accendisigari eroga tranquillamente 1,5 A.; quando deve riscaldarsi per fungere appunto da acendisigari è facile che ne usi addirittura di più. I 12 v. dell'auto probabilmente vanno bene così come sono: pensa a quante cose colleghi ai 12 v. senza problemi (tipo vivavoce, autoradio, ecc.). Collega le tue casse, poi al limite se senti ronzio colleghi un condensatore da 4.700 microfarad 16 V. in parallelo all'alimentazione, in modo che funga da filtro. Però vedrai che quasi sicuramente non ne hai bisogno. Se ci guardi anche il trasformatore originale delle tue casse non è stabilizato. Al limite prova con un tester a vedere a quanto arriva la tensione nella tua auto. Di solito non supera i 13,5/14 v. che sono comunque accettabili per le tue casse, senza grossi problemi. Se salisse di più (ma non credo) ti fai un regolatore di tensione con uno 7812 (fai una ricerca su google e ti escono 5000 datasheet e echemi)
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, gentilissimo mi hai tolto molti dubbi ![]() provo e vi faccio sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
quello ke vuoi fare tu l'ho gia fatto io....
Esattamente con un 2.1 creative. Il risultato è stato penoso, la qualità audio faceva skifo, ma io come fonte ho usato lo stereo, l'uscita pre out. Ma la qualità era pessima nn per lo stereo, ma xkè l'auto è il posto peggiore da sonorizzare, e risponde a specifiche particolari, come l'annullamento dei bassi, ti serve un sub potente per erogare i bassi in auto, altrimenti vengono annullati dall'auto stessa. Cmq a parte questi problemi, nn ebbi problemi a collegare il 2.1 all'accendi sigari ke ce la fa tranquillamente. Il problema sorge (soprattutto per le makkine diesel) quando metti in moto. Già se accendi il quadro senti ronzii, ma se poi metti in moto addio musica, è pieno di rumori!!! Per ovviare a questo problema ti consiglio (cossa ke mi ha detto anke l'elettrauto) di far derivare l'alimentazione in modo diretto dalla batteria, in modo da nn prendere le interferenze dell'elettronica della makkina. Altro si stema è quello di usare un filtro, puoi farlo tu come ti hanno già consigliato, oppure comperarlo, ce ne sono di già fatti. Xò credo ke anke usando il filtro ti conviene prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria. Facci sapere!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.vespaforever.net/regolato.htm questo schema va bene se sostituisco il regolatore con un 7812 e il diodo ![]() grazie a tutti comunque ![]() domattina provo tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho collegato il tutto con un semplice spinotto accendisigari al jack per l'alimentazione del sub...
funziona benissimo ![]() nessuna interferenza o rumore di sottofondo ![]() devo solo sistemare il tutto nell'auto.. sub nel cofano, casse dietro che all'occorrenza spariscono nel bagagliaio ![]() ![]() ![]() devo solo portarmi un cavo jack nell'abitatacolo da collegare alla sorgente di turno ![]() grazie a tutti per l'aiuto eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium ![]() AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA 320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Verona
|
up
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium ![]() AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA 320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.