|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ANIMAZIONE FUMO...
ciao ragazzi
![]() mi rivolgo a tutti i mostri del 3d e sopratutto dell animazione...io premetto ke non ne son quasi niente d animazione... volevo sapere se qualcuno sa dirmi se e possibile realizzare una scritta che si compone come il fumo di una sigaretta ( capito il concetto??? spero d si...mi scuso x il mio italiano... ![]() ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ditemi anke dove posso trovare un tutorial o una guida...
tutto e ben accetto... anke " 6 pazzo...nn si puo fare!!" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sei pazzo, non si può fare!
Saluti! Ehm... però a pensarci bene forse potresti usare un generatore di particelle che renderizzate formino il fumo. I generatori andrebbero disposti in modo da formare la scritta e poi emettendo particelle la scritta comparirebbe piano piano! L'idea è quella, come realizzarla non saprei! Ciao.
![]() |
#4 |
Member
|
anch ' io avevo pensato alle particelle pero non le ho mai usate... se sai almeno indicarmi un tutorial... non le so neanche disporre nella scena... immagino ke animarle sia una botta e che il render mi squagli il pc...
![]() ![]() cmq ogni suggerimento e ben accetto!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ahahahaha!!! comunque help!!!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ehm...parli di 3dstudio?
Se sì allora di tutorial ne dovresti trovare diversi su treddi.com
![]() |
#7 |
Member
|
io purtroppo uso soltanto maya....
in univ stiamo usavamo questo... cmq mi sa ke la situazione e alquanto " fumosa"!!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Con maya è molto semplice. Crea un emitter di particelle e poi gioca con i valori.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
non e ke potresti spiegarmi più precisamente cosa devo fare....
te ne sarei profondamente grato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se ti interessa lo so fare con cinema 4D se lo vuoi con maya devi aspettare ancora
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Allora....maya....vediamo.....
Dovresti creare un emettitore di particelle, prova Omni, e smanettare con le varie impostazioni in modo ca creare il fumo. Fatto cio (prova dei render per vedere com'è il fumo o scarica dei tutor per vedere le impostazioni per farlo. Poi devi creare una curva che sia la scritta che devi far seguire al fumo. Puoi farla con Adobe Illustrator ed importarla in maya (salvala in illustrator 3 0 max 5 se no non te la imporata). Una volta fatto cio, attacchi l'emettitore alla curva: menu' animation_animate_motion path_attach to motion path. Premi play e l'emettitore si muove sulla curva formando la scritta. Oppure crei tutti piccoli emettitori e li attacchi alla curva senza pero' animare il movimento. In questo caso quando premi play si forma la scritta tutt'uno. Spero di essere stato chiaro e di aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho trovato questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() mi mettero all' opera sperando d aver capito... ringrazio tutti ...veramente tr gentili..un bellissimo forum... è la rpima volta che mi trovo cosi bene... appena farò qualcosa la posto per ricevere i vostri preziosi consigli... ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
ma usare cinema 4d e difficile??? potrei anke provare se mi sapestri dire i passi da seguire... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Lo so che l'immagine non è un gran chè, ma l'hai vista? E' solo un esempio di come in 2 click si può abbozzare il fumo....se dici che può andare allora potresti provare tu. Adesso non ho maya sottomano, ma credo di fare ciò che vuoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.