|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Da Tiscali 640 a Fastweb
Siccome nella mia città è arrivata (stranamente, non me lo aspettavo) la fibra ottica, vorrei passare dall' adsl di tiscali a fastweb, volevo sapere giusto due cose:
- Devo disdire il contratto con Tiscali (quindi devo telefonare, poi fare raccomandate, ecc) o avviene in automatico (cioè se ne occupano loro)? - Mi serve un modem adsl diverso da quello che ho o per la fibra ottica occorre tutto un' altro genere di modem diverso da quello adsl? - E' un servizio affidabile quello che offre Fastweb o è meglio che continuo a tenere Tiscali? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
al 99% non è la fibra ad essere arrivata, bensì la adsl 6mbit
se vuoi averne conferma, accedi al sito fastweb e inserisci il tuo n° di telefono per vedere la copertura |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Sei sicuro di essere coperto da fibra e non da adsl? Informati bene a riguardo
- Quando io ho tolto telecom (però ho fatto la Full cioè fonia+internet) hanno fatto tutto loro io ho solo dovuto rispedire a fastweb un modulo firmato in cui li autorizzavo a svolgere la pratica a mio nome. Tu vorresti sottoscrivere l'opzione full o la light? -Il servizio che finora ho avuto da fastweb è eccellente - se sei coperto da rete propria tiscali, mantieni l'attuale contratto economicamente mi sembre più conveniente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Per la fibra ottica: ovunque trovo cartelloni pubblicitari di fastweb che dicono che "la fibra ottica è arrivata anche nella tua città" Spero che la copertura non sia solo per l' adsl da 6mbit! Quote:
Ultima modifica di Valerio081 : 24-02-2006 alle 10:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Se chiami il 192192 ti sanno dire tutto relativamente alle problematiche amministrative mentre se chiami il 192193 puoi sapere subito se sei raggiunto da fibra o adsl 6mbit.
Anch'io penso che la tua sia un'adsl 6mbit e non fibra. 192193 che si occupa delle tematiche tecniche è un numero gratuito a differenza del 192192 che se hai canone telecomitalia paghi. vorresti dire che con tiscali paghi 30€ per una 640???? Immagino che 640 siano i valori reali di un'ipotetica 4mbit.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 24-02-2006 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
quindi il costo totale sarebbe 19 € fastweb base + 14 € (città senza limiti) + 40 € (giorno e notte) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.