Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 14:20   #1
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
Da Tiscali 640 a Fastweb

Siccome nella mia città è arrivata (stranamente, non me lo aspettavo) la fibra ottica, vorrei passare dall' adsl di tiscali a fastweb, volevo sapere giusto due cose:

- Devo disdire il contratto con Tiscali (quindi devo telefonare, poi fare raccomandate, ecc) o avviene in automatico (cioè se ne occupano loro)?
- Mi serve un modem adsl diverso da quello che ho o per la fibra ottica occorre tutto un' altro genere di modem diverso da quello adsl?
- E' un servizio affidabile quello che offre Fastweb o è meglio che continuo a tenere Tiscali?

Grazie
Valerio081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 14:24   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
al 99% non è la fibra ad essere arrivata, bensì la adsl 6mbit

se vuoi averne conferma, accedi al sito fastweb e inserisci il tuo n° di telefono per vedere la copertura

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 16:42   #3
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Sei sicuro di essere coperto da fibra e non da adsl? Informati bene a riguardo

- Quando io ho tolto telecom (però ho fatto la Full cioè fonia+internet) hanno fatto tutto loro io ho solo dovuto rispedire a fastweb un modulo firmato in cui li autorizzavo a svolgere la pratica a mio nome. Tu vorresti sottoscrivere l'opzione full o la light?

-Il servizio che finora ho avuto da fastweb è eccellente
- se sei coperto da rete propria tiscali, mantieni l'attuale contratto economicamente mi sembre più conveniente
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 10:17   #4
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
Quote:
al 99% non è la fibra ad essere arrivata, bensì la adsl 6mbit

se vuoi averne conferma, accedi al sito fastweb e inserisci il tuo n° di telefono per vedere la copertura
Per quanto riguarda la copertura, dal sito mi dice "La tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB!"
Per la fibra ottica: ovunque trovo cartelloni pubblicitari di fastweb che dicono che "la fibra ottica è arrivata anche nella tua città"

Spero che la copertura non sia solo per l' adsl da 6mbit!

Quote:
- Quando io ho tolto telecom (però ho fatto la Full cioè fonia+internet) hanno fatto tutto loro io ho solo dovuto rispedire a fastweb un modulo firmato in cui li autorizzavo a svolgere la pratica a mio nome. Tu vorresti sottoscrivere l'opzione full o la light?
Io vorrei mettere l' opzione 24 ora su 24 per internet (10 € in più rispetto a quanto pago con tiscali) e l' opzione city per il telefono (che paghi sempre una quota fissa al mese)

Ultima modifica di Valerio081 : 24-02-2006 alle 10:22.
Valerio081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 10:40   #5
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Se chiami il 192192 ti sanno dire tutto relativamente alle problematiche amministrative mentre se chiami il 192193 puoi sapere subito se sei raggiunto da fibra o adsl 6mbit.
Anch'io penso che la tua sia un'adsl 6mbit e non fibra.
192193 che si occupa delle tematiche tecniche è un numero gratuito a differenza del 192192 che se hai canone telecomitalia paghi.
vorresti dire che con tiscali paghi 30€ per una 640????
Immagino che 640 siano i valori reali di un'ipotetica 4mbit.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 24-02-2006 alle 10:43.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 11:37   #6
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Valerio081
Io vorrei mettere l' opzione 24 ora su 24 per internet (10 € in più rispetto a quanto pago con tiscali) e l' opzione city per il telefono (che paghi sempre una quota fissa al mese)
Informati bene se anche la tua abitazione è coperta dalla fibra, se ti dicono per ora mettiamo l'adsl poi sostituiamo non ti fidare molti commerciali direbbero qualunque cosa per farti firmare un contratto.
quindi il costo totale sarebbe
19 € fastweb base + 14 € (città senza limiti) + 40 € (giorno e notte)
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian