Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 19:11   #1
laracroft
Member

L'Avatar di laracroft

Iscritto dal: Jun 2004
siamo alle solite: pc o mac?

ciao a tutti!
in questo periodo sto valutando di acquistare un notebook e sono molto indecisa se prendere un pc o un mac...o aspettare i nuovi mac-intel.
ho chiesto diversi pareri e ne ho trovati di positivi e negativi sui mac ed ora sono molto confusa.
partendo dal presupposto che il pc non mi serve adesso ma posso anche apsettare 6 mesi, e che lo utilizzerei come desktop replacement, mi potete dare qualche consiglio?
lo schermo non lo vogllio grande, max 15 pollici.
a questo punto chiedo a voi:
1. perchè dovrei prendere mac e non pc?
2. aspetto i nuovi mac-intel?
grazie a tutti
ciao ciao
laracroft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 19:32   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da laracroft
ciao a tutti!
in questo periodo sto valutando di acquistare un notebook e sono molto indecisa se prendere un pc o un mac...o aspettare i nuovi mac-intel.
ho chiesto diversi pareri e ne ho trovati di positivi e negativi sui mac ed ora sono molto confusa.
partendo dal presupposto che il pc non mi serve adesso ma posso anche apsettare 6 mesi, e che lo utilizzerei come desktop replacement, mi potete dare qualche consiglio?
grazie a tutti
ciao ciao
se puoi aspettare 6 mesi, probabilmente saranno usciti i mac-intel e quindi questa discussione è totalmente inutile
secondariamente la scelta la devi basare partendo da cosa ci devi fare. la macchina da comprare è il punto d'arrivo, non di partenza
in ultimo, in generale per l'utilizzo "desktop replacement" sono meglio i notebook pc, ma dipende sempre da che ci devi fare.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:07   #3
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
Quote:
ciao a tutti!
grazie a tutti
ciao ciao
oh.. quanto mi mancanvano questi topic!!

1- ah, questo dovresti dircelo tu.. perchè hai preso in considerazione mac?? cos'hanno che ti attirano i mac?
2- se hai tempo da perdere, si. Se no compratelo ora.
Old 14-11-2005, 20:33   #4
laracroft
Member

L'Avatar di laracroft

Iscritto dal: Jun 2004
dei mac mi attira la tanto decantata stabilità. spero sia vero.
li ho presi in considerazione per il semplice fatto perchè non farlo. cioè non vedo perchè dovrei escludere in partenza i mac solo in quanto tali.
principalmente lo userei per photoshop (mano per lavoro, solo per divertimento) e qualche altra applicazione che cmq si trova anche per mac.
e poi potrò essere stufa di tutti gli aggiornamenti di win
a parte tutto secondo voi è meglio aspettare i mac-intel?
laracroft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:41   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
dei mac mi attira la tanto decantata stabilità. spero sia vero.

Quote:
li ho presi in considerazione per il semplice fatto perchè non farlo. cioè non vedo perchè dovrei escludere in partenza i mac solo in quanto tali.
principalmente lo userei per photoshop (mano per lavoro, solo per divertimento) e qualche altra applicazione che cmq si trova anche per mac.
e allora fai benissimo

Quote:
e poi potrò essere stufa di tutti gli aggiornamenti di win
ci metterai poco a stufarti di tutti gli aggiornamenti di macosx
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 14-11-2005, 20:42   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Si e no....

Io mi ero rotto di tutto quello che dici tu e ho preso un ibook...!!E sono stracontento...

A parte qualche problema di gioventù dovuto all'inesperienza risolto sempre grazie ai ragazzi simpaticissimi e disponibili va tutto bene!!!

e poi dipende da cosa vuol dire desktop replacement xkè se si traduce con cazzeggio allora un mac non lo batte nessuno....!

(esempio x chi come al solito dirà che ho scritto un'eresia...io stò navigando e chattando via wifi,comprimendo 4giga di roba con stuffit e masterizzando quello che avevo compresso prima e il mac funziona normalmente vorrei vedere la controparte pc....)

Bye
Old 14-11-2005, 20:59   #7
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da rgart
(esempio x chi come al solito dirà che ho scritto un'eresia...io stò navigando e chattando via wifi,comprimendo 4giga di roba con stuffit e masterizzando quello che avevo compresso prima e il mac funziona normalmente vorrei vedere la controparte pc....)

Bye
manca una pennellata con photosciopp
e ti assumiamo come crash-tester

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 21:06   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da rgart
Si e no....

Io mi ero rotto di tutto quello che dici tu e ho preso un ibook...!!E sono stracontento...

A parte qualche problema di gioventù dovuto all'inesperienza risolto sempre grazie ai ragazzi simpaticissimi e disponibili va tutto bene!!!

e poi dipende da cosa vuol dire desktop replacement xkè se si traduce con cazzeggio allora un mac non lo batte nessuno....!

Bye

fatto con un pc e stavo anche ascoltando mp3........
niente di meglio da proporre? tutto qua?
Old 14-11-2005, 21:21   #9
drayniv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
meglio questo o meglio quello
e nessuno parla di prezzi
ma un pb da 15 col processore intel appena uscito, +0- quanto costera?
drayniv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 21:24   #10
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003

Bye[/quote]
sinceramente quando leggo queste cose mi cadono le braccia a terra...

come si fa a dire che un pc non riuscirebbe a fare ste cose e il mac si...??

ma hai idea di quello di cui stai parlando???????
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 21:27   #11
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
manca una pennellata con photosciopp
e ti assumiamo come crash-tester

Bye
da come la vedo io non sta facendo nulla di strano...
io ho mirc,msn,firefox PERENNEMANTE aperti mentre faccio tutto(zippare,ascoltare musica,masterizzare compreso giocare-naturalmente s emasterizzo non gioco) e il pc me lo fa senza battere ciglio...

ho un sempron 2800 manco un athlon 64 dual core a mille mila ghz...
Old 14-11-2005, 21:31   #12
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
io ho mirc,msn,firefox PERENNEMANTE aperti mentre faccio tutto(zippare,ascoltare musica,masterizzare compreso giocare-naturalmente s emasterizzo non gioco) e il pc me lo fa senza battere ciglio...

per tornare in topic la mia opinione è questa:

se devi:navigare , ascolatre musica scaricare foto usare office...compra mac.
non devi formattare ogni 6 mesi,è piu stabile,non becchi virus.

se devi: giocare o fare qualunque cosa non sia convenzionale, non ci sono storie prendi il pc...

riguardo al passaggio a mac, non mi sognerei mai di prendere un computer che per far girare i programmi deve emularli(e quindi perdere risorse) quindi aspetta gli intel(che se va bene potranno anche fare il dual boot,quindi metti su sia xp che osx e allora si che hai la macchina definitiva).
Old 14-11-2005, 21:35   #13
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel

mò soccia..
non si era colta l'ironia??
vabbè l'è l'istess

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 21:54   #14
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
mò soccia..
vabbè l'è l'istess

Bye
ma infatti era riferito al suo post...non il tuo...
Old 14-11-2005, 21:55   #15
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
mò soccia..
vabbè l'è l'istess

Bye
Ue' Mauna
Il mio salvatore!

Ok, dico qualcosa in topic :
Io ho utilizzato e utilizzo mac os x e windowx xp su un portatile piuttosto performante (ibmt43p 1gb ramddr2 533mhz, sonoma 2,13 fsb533, ati firegl v3200). Mi trovo benissimo con mac per navigare, cazzeggiare, e tutto quello che fanno il 99% delle persone il 99% del tempo E con un sistema "datato" (un imac g3 400mhz).
Quello che penso, senza ipocrisie o idealismi informatici e' che non esiste un sistema portatile mac all'altezza del mio pc ibm, in termini di potenza pura, che e' quello che mi serve per lavoro :P tant'e' che sto per upgradare le ram a 2gb.

cia'!
Old 14-11-2005, 22:19   #16
drayniv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
allora quanto verrà a spanne un pb da 15 con intel??
drayniv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 22:20   #17
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da drayniv

tra i 15 e i 22 miliardi e mezzo di paperdollari.
Old 14-11-2005, 22:22   #18
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
Quote:
Originariamente inviato da riaw
proponi

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 22:44   #19
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da drayniv
scusa ma noi come facciamo a saperlo? possiamo ipotizzare circa come quelli attuali ma non siamo mica dei dirigenti apple.
quindi devi aspettare il loro lancio.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 01:14   #20
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da riaw
Proponi pure....

Io con il pc che stò usando ora di mio fratello cioè un amd 2800 e tutto bla bla se trasferisco un file 1 FILE al mio ibook non posso toccare nulla...
e dato che la stessa cosa lo fa il pc del fratello della mia morosa e il pc del mio amico che ogni giorno mi chiama xkè si è piantato penso che questo sia il massimo che xp possa supportare...!!!

Poi se tu riesci a masterizzare aprire photoshop e itunes xkè ogni giorno riavvi in modalità provvisoria fai 2 antispay (o come si chiamano) 1 passaggio con scandisk 1 deframmentazione e una passata con l'antivirus contento tu...!

e poi tu sarai un esperto,ma c'è gente ed è l'80% dei possessori di pc,che accende il pc e poi va a prendersi un caffe e quando torna forse ha caricato....a me basta alzare lo schermo!e ritrovo tutti i programmi sopracitati aperti e funzionanti....

Xcui non venitemi a dire a me che windows (e qui si parla di quello nn di linux) è meglio nel cazzeggio...

Scusate me la sono presa e è il mio primo flame xkè fin oad una settimana fa avevo win e ora ho mac e so bene di cosa parlo!!!

X quanto rigurda la ragazza,anch'io le consiglierei di aspettare un pò molti rumors parlano di imminente cambio...e poi de gustibus,chi prova mac non torna MAI indietro....!

X quanto riguarda il prezzo dei nuovi mac-intel la apple mi sembraabbastanza seria vedi pb aggioranti ma ridotti di prezzo,imac aggioranto ma tenuto con lo stesso prezzo ecc...imho il prezzo potrebbe benissimo rimanere uguale basandosi sul passato e senza tirare fuori come i petroldollari!!!!

Naturalmente a tutti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian