|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
siamo alle solite: pc o mac?
ciao a tutti!
in questo periodo sto valutando di acquistare un notebook e sono molto indecisa se prendere un pc o un mac...o aspettare i nuovi mac-intel. ho chiesto diversi pareri e ne ho trovati di positivi e negativi sui mac ed ora sono molto confusa. partendo dal presupposto che il pc non mi serve adesso ma posso anche apsettare 6 mesi, e che lo utilizzerei come desktop replacement, mi potete dare qualche consiglio? lo schermo non lo vogllio grande, max 15 pollici. a questo punto chiedo a voi: 1. perchè dovrei prendere mac e non pc? 2. aspetto i nuovi mac-intel? grazie a tutti ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
secondariamente la scelta la devi basare partendo da cosa ci devi fare. la macchina da comprare è il punto d'arrivo, non di partenza in ultimo, in generale per l'utilizzo "desktop replacement" sono meglio i notebook pc, ma dipende sempre da che ci devi fare.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
1- ah, questo dovresti dircelo tu.. 2- se hai tempo da perdere, si. Se no compratelo ora.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
dei mac mi attira la tanto decantata stabilità. spero sia vero.
li ho presi in considerazione per il semplice fatto perchè non farlo. cioè non vedo perchè dovrei escludere in partenza i mac solo in quanto tali. principalmente lo userei per photoshop (mano per lavoro, solo per divertimento) e qualche altra applicazione che cmq si trova anche per mac. e poi potrò essere stufa di tutti gli aggiornamenti di win a parte tutto secondo voi è meglio aspettare i mac-intel? |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Si e no....
Io mi ero rotto di tutto quello che dici tu e ho preso un ibook...!!E sono stracontento... A parte qualche problema di gioventù dovuto all'inesperienza risolto sempre grazie ai ragazzi simpaticissimi e disponibili va tutto bene!!! e poi dipende da cosa vuol dire desktop replacement (esempio x chi come al solito dirà che ho scritto un'eresia...io stò navigando e chattando via wifi,comprimendo 4giga di roba con stuffit e masterizzando quello che avevo compresso prima e il mac funziona normalmente vorrei vedere la controparte pc....) Bye
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
e ti assumiamo come crash-tester Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatto con un pc e stavo anche ascoltando mp3........ niente di meglio da proporre? tutto qua?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
|
meglio questo o meglio quello
e nessuno parla di prezzi ma un pb da 15 col processore intel appena uscito, +0- quanto costera? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
(esempio x chi come al solito dirà che ho scritto un'eresia...io stò navigando e chattando via wifi,comprimendo 4giga di roba con stuffit e masterizzando quello che avevo compresso prima e il mac funziona normalmente vorrei vedere la controparte pc....)
Bye[/quote] sinceramente quando leggo queste cose mi cadono le braccia a terra... come si fa a dire che un pc non riuscirebbe a fare ste cose e il mac si...?? ma hai idea di quello di cui stai parlando??????? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho mirc,msn,firefox PERENNEMANTE aperti mentre faccio tutto(zippare,ascoltare musica,masterizzare compreso giocare-naturalmente s emasterizzo non gioco) e il pc me lo fa senza battere ciglio... ho un sempron 2800 manco un athlon 64 dual core a mille mila ghz... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se devi:navigare , ascolatre musica scaricare foto usare office...compra mac. non devi formattare ogni 6 mesi,è piu stabile,non becchi virus. se devi: giocare o fare qualunque cosa non sia convenzionale, non ci sono storie prendi il pc... riguardo al passaggio a mac, non mi sognerei mai di prendere un computer che per far girare i programmi deve emularli(e quindi perdere risorse) quindi aspetta gli intel(che se va bene potranno anche fare il dual boot,quindi metti su sia xp che osx e allora si che hai la macchina definitiva). |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
non si era colta l'ironia?? vabbè l'è l'istess Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Il mio salvatore! Ok, dico qualcosa in topic Io ho utilizzato e utilizzo mac os x e windowx xp su un portatile piuttosto performante (ibmt43p 1gb ramddr2 533mhz, sonoma 2,13 fsb533, ati firegl v3200). Mi trovo benissimo con mac per navigare, cazzeggiare, e tutto quello che fanno il 99% delle persone il 99% del tempo Quello che penso, senza ipocrisie o idealismi informatici e' che non esiste un sistema portatile mac all'altezza del mio pc ibm, in termini di potenza pura, che e' quello che mi serve per lavoro :P tant'e' che sto per upgradare le ram a 2gb. cia'!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
|
allora quanto verrà a spanne un pb da 15 con intel??
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra i 15 e i 22 miliardi e mezzo di paperdollari.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
quindi devi aspettare il loro lancio. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Io con il pc che stò usando ora di mio fratello cioè un amd 2800 e tutto bla bla se trasferisco un file 1 FILE al mio ibook non posso toccare nulla... e dato che la stessa cosa lo fa il pc del fratello della mia morosa e il pc del mio amico che ogni giorno mi chiama xkè si è piantato penso che questo sia il massimo che xp possa supportare...!!! Poi se tu riesci a masterizzare aprire photoshop e itunes xkè ogni giorno riavvi in modalità provvisoria fai 2 antispay (o come si chiamano) 1 passaggio con scandisk 1 deframmentazione e una passata con l'antivirus contento tu...! e poi tu sarai un esperto,ma c'è gente ed è l'80% dei possessori di pc,che accende il pc e poi va a prendersi un caffe e quando torna forse ha caricato....a me basta alzare lo schermo!e ritrovo tutti i programmi sopracitati aperti e funzionanti.... Xcui non venitemi a dire a me che windows (e qui si parla di quello nn di linux) è meglio nel cazzeggio... Scusate me la sono presa e è il mio primo flame xkè fin oad una settimana fa avevo win e ora ho mac e so bene di cosa parlo!!! X quanto rigurda la ragazza,anch'io le consiglierei di aspettare un pò molti rumors parlano di imminente cambio...e poi de gustibus,chi prova mac non torna MAI indietro....! X quanto riguarda il prezzo dei nuovi mac-intel la apple mi sembraabbastanza seria vedi pb aggioranti ma ridotti di prezzo,imac aggioranto ma tenuto con lo stesso prezzo ecc...imho il prezzo potrebbe benissimo rimanere uguale basandosi sul passato e senza tirare fuori Naturalmente a tutti
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.

R1200R