|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ancora su questioni di cuore
Ciao ragazzi. Scrivo da Roma, città dove mi sono appena trasferito con un amico per motivi di studio (ho 18 anni). Da un paio di settimane ho iniziato a frequentare l'università (medicina), con il fine primo, almeno al momento, di integrarmi con gli altri e magari di conoscere anche qualche ragazza. Fin dal primo giorno ho notato una ragazza molto carina, sono riuscito a scambiarci due chiacchiere con disinvoltura, ma poi ho capito che non andava bene per me. Da qualche giorno ho messo gli occhi su un'altra ragazza, carina ma non bella come l'altra, squadrandola e studiandola per quasi tutto il tempo delle lezioni. Il punto è che, come non mi accadeva da anni (o forse non mi è mai accaduto), quando mi accingo anche solo a pensare di "avvicinarmi" a lei entro in confusione, con un principio di tremolio e il cuore che inizia battere, sensazioni che non ho provato assolutamente con l'altra ragazza (oggettivamente più bella) e tantomeno durante alcune pseudocotte adolescenziali. So che è quella che fa per me (e sono un tipo difficile), lo capisco da come rimango affascinato da suo modo di muoversi, di gesticolare mentre parla, di sorridere, nonchè da particolari più superficiali ma che rendono l'idea della persona che si ha di fronte, ad esempio il modo di vestire. Ieri, dopo 10 minuti abbondanti di esitazione, non so come ma ho trovato la forza di andare da lei. Stava parlando con una amica, ho fatto una domanda idiota relativa alle lezioni ma sono stato per tutti e 30 secondi a guardare l'amica, alla fine lei è intervenuta, mi sono voltato verso di lei, l'ho guardata negli occhi e sono entrato in TILT come mai mi era successo. Non resisto e dopo 5 secondi taglio il discorso andandomene con un misero "grazie" detto con una voce stridula paragonabile a quella di un bambino. Teoricamente avrei tutto il tempo che voglio per aspettare l'occasione giusta o semplicemente trovare le forze per parlarle, ciò che mi terrorizza però è l'eventualità che sia già impegnata (voglio credere che non sia così, anche perchè obbiettivamente può non piacere). In quel caso non saprei come reagirei, ho bisogno di una compagna e il fatto di non potere avere quella apparentemente perfetta per me potrebbe veramente abbattermi.
E' solo un post di sfogo, ma qualsiasi consiglio su come vivere la situazione o su come entrare in contatto con lei è ovviamente più che benvenuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
E che stai aspettando?Magari preparati prima qualche argomento su cui discutere...
Ma lei ricambia gli sguardi o la guardi solo te? Ricorda...ogni lasciata è persa...e se non te la scopi te lo farà sicuramente un altro... Non per niente appena vedo una ragazza che mi piace mi fiondo...
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti assicuro che non ho la minima intenzione di mollare, anche a costo di fare la figura del ritardato, e credo che quanto sia successo ieri sia significativo (in quella situazione di semi-paralisi andare da lei non è facile, o almeno "non è da me", anche se poi arrivato lì non ho concluso nulla). Il problema sta proprio lì, se ad uno sguardo negli occhi mi sono sciolto come potrei tenere una conversazione? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
che te frega tanto stai all'inizio dell'anno accademico, magari con nonchalanche (come cacchio se scrive
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma fai medicina?E che ci vuole?
Ciao...io mi chiamo xxx e sto preparando l'esame di anatomia...mi daresti una mano? Cmq...provato a fare le prove allo specchio o a parlare quando c'è lei ma con un'altra persona?
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Prove allo specchio no... parlare con un'altra persona intendi con qualcuno seduto vicino a lei? No (a parte ieri con la sua amica)... se escludiamo quanto ho già fatto con l'altra ragazza appena 5 o 6 giorni fa (ed è andata bene direi). |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh...allora fatti notare parlando con una persona vicino a lei...(niente frasi tammare mi raccomando
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
E' un pò ciò che involontariamente ho fatto ieri, però partire con l'intenzione di parlare con una amica e, almeno all'inizio, ignorare lei può essere una idea. Ho due giorni abbondanti
per preparare qualcosa, lunedì non starò con le mani in mano come oggi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
aò ma è la meta di ottobre e già stai a fa il provolone!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La verità è una sola: se c'è interesse da parte sua non importa nulla, puoi sembrare pure un demente quando le parli che riderà qualunque cosa tu dica. L'interesse, se non ci si conosce, può essere solo di due tipi: di fama o fisico, certo che se si riesce in qualche modo a rendersi appetibili al di la di ciò al primo incontro è un bel passo avanti. Credo di essere stato molto confuso nell'esposizione ma spero di aver reso l'idea. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Nah, le ho già squadrate più o meno tutte, ce ne sono tante carine, ma sole lei mi ha veramente colpito. Nessun provolone
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque avevo pensato di metterla un pò su qualcosa di serio, forse sarebbe meglio condire il tutto con battutine e cose simili (che però fanno poco parte del mio modo di essere)? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Chiedi alla amica se è fidanzata
Se no...compra una rosa,metti un biglietto con scritto mi piaci e consegnala a lei dicendo:non riuscivo a dirtelo
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Che romantico
Già oggi avevo pensato di chiederlo all'amica, ma poi ci ho ripensato perchè ovviamente e giustamente glielo avrebbe riferito subito (in un certo senso è come averlo chiesto direttamente a lei di persona). |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Esatto, secondo me certi gesti valgono più di 1000 parole, certo se ci si vuole esporre del tutto e subito, vada come vada. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Concordo. Però farlo con una ragazza con la quale hai scambiato 5 parole contate mi sembra un pò da incapaci o deboli. Lo vedrei più come un gesto da fare dopo aver trascorso una serata insieme...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Piuttosto che cercare di prenderla durante la lezione, quando è in compagnia, potresti cercare di incontrarla prima delle lezioni, quando suppongo sia sola.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Senti, ti do una mano io.
Decidi tra le due ipotesi: 1) Vengo a Medicina, facciamo finta di essere amici di lunga data, io mi metto a tampinare l'amica della tipa in questione, così rimanete da soli tu e la tua tipa, ti scusi per il mio fare invadente, lei ti dirà di non preoccuparti, tu dirai che sei meno sfacciato di me e che ti vergogni un po' per come mi sto comportando, allora lei dice che a lei piacciono di più i tipi come te, bla bla bla....E TAAAAAC, scatta la molla!!! 2) Oppure io avvicino la tipa che ti piace, comincio a fare il provola, le rivolgo parole pesanti e la tocco languidamente, al che arrivi tu che fai l'eroe della situazione e mi allontani con fare sicuro. E TAAAAAC, scatta la molla!!! Io sono libero dalle 14.00 alle 16.00 e dalle 17.30 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì. Mi trovi alla Facoltà di Ingegneria (quella di Medicina dove sta?). Per il compenso mi basta l'amica della tua tipa. Fammi sapere.
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Ahah, diciamo che sono entrambe valide, la seconda forse è un pò troppa casinara e magari interviene qualcun altro prima di me.
Comunque ti ringrazio lo stesso ma le lezioni ce le ho la mattina in orari sparsi che vanno dalle 8 alle 14
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.

per preparare qualcosa, lunedì non starò con le mani in mano come oggi.