|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Incesto
Mi interessava sapere in come mai i rapporti incesuosi sono perseguiti in ogni culitura corrente (spero di nn sbagliarmi) e se è testato scientificamente che i rapporti incestuosi creano individui insani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
si anche io sapevo che le unioni tra parenti stretti portano a malformazioni genetiche nei figli..
infatti penso che il divieto "morale" di ogni cultura sia una autodifesa per il mantenimento della specie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ai tempi delle leggi di mendel con biologia mi ricordavo qualcosa di simile
![]() praticamente per il rimescolamento casuale dei geni ci sono più possibilità di malformazioni se i due partner hanno lo stesso ceppo familiare...più di questo non ricordo..
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
confermo per la nascita di persone insane
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mia nonna per ogni discussione più profonda di "ciao come stai" risponde sempre a proverbi che usava quando c'aveva il banco la mercato a roma negli anni 70...è stupendo sentirla dire sti frasoni apocalittici ogni volta ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
La formazione di gravi problemi è evidente nelle razze canine particolarmente "pure"..
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Non a caso l'uomo ha sempre mirato a vivere in assembramenti sempre più grandi fino alle città e metropoli odierne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Frà gli animali copulare con cugine madri e sorelle è normale.
Vedessi i miei gatti, che maiali ! ![]() L'uomo è l'unico animale che non gli và di copulare con i parenti, e soprattutto con femmine di 80 anni più vecchie di lui ! ![]() Probabilmente è frutto dell' evoluzione, da riproduzione x scissione a riproduzione sessuale, xchè così la mescolanza dei geni era maggiore e quindi era anche maggiore la possibilità di creare degli esseri che fossero più resistenti alle condizioni ambientali. Nell' uomo, questa caratteristica è maggiormente esaltata, (in generale) perciò non si accoppia con i parenti più prossimi. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Le stò studiando all'uni in questo periodo (biologia applicata).
Per capire meglio il concetto bisognerebbe fare un bell'albero genealogico. Il fatto è che così si ha più probabilità con le malattie recessive che i 2 alleli si incontrino facendo nascere (o morire) figli con malformazioni.. W le cugine.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
gli accoppiamenti tra consanguinei "portatori sani" di qualche patologia aumentano le probabilità che gli alleli recessivi responsabili si ritrovino in omozigosi, nel qual caso il figlio sarà malato. per i geni dei cromosomi X e Y naturalmente il discorso cambia.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
ops doppio post leggere sotto xkè + completo
ps ![]() Ultima modifica di Dante1982 : 12-11-2005 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
sul piano culturale tutte le civiltà hanno condannato l'incesto tranne una (almeno è l'unica le cui tradizioni sono arrivate a noi)
la civiltà egizia Non era infrequente che fratello e sorella si sposassero, se avessi sottomano il mio libro di egittologia vi direi pure i nomi dei due dei fratelli-amanti. Prassi comune per il faraone era anche ![]() ps: gli egizi erano anche conosciuti dalle altre civiltà per una "decadenza morale" anche più spinta di quella odierna |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.