|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Sygate personal firewall rompe le scatole. Come le aggiusto?
Provando a tenere due PC in rete con detto firewall ci sono pareccchi problemi.
Se il firewall è disabilitato, o meglio non lo carico all' avvio di win, i due PC comunicano tra loro senza intoppi. Non appena lancio il firewall, niente da fare, al massimo il Server vede il client ma non viceversa. Non ne parliamo per la connessione internet che da client non esiste proprio, pur avendo settato per bene gateway e dns con l' IP del server. Ho inoltre usato la seguente procedura per sygate che fra le altre cose è installato solo sul server e non sul client. "Dal pannello principale del Sygate seleziona Tools -> Options -> Network Neighborhood e nel menu a scalare di Network Interface seleziona la scheda di rete della LAN, poi in Network Neighborhood Settings spunta entrambe le voci (Allow to browse… e Allow others to…) poi dai OK. Vai di nuovo in Tools -> Options -> Network Neighborhood e da Network Interface seleziona il modem ed assicurati che in Network Neighborhood Settings non vi sia alcuna spunta sulle 2 voci (se ci fosse/ro levala/le) poi dai OK. In Tools -> Advanced Rules clicca su Add In General -> Rule Description: scrivi Condivisione connessione internet In Action seleziona Allow this traffic In Advanced Settings -> Apply Rule to Network Interface seleziona la scheda di rete della LAN Le altre impostazioni in quel pannello lasciale come sono. In Hosts -> Remote Host -> Apply this rule to seleziona All addresses In Ports and Protocols -> Apply this rule to Protocol seleziona ALL In Scheduling e in Applications non occorre far nulla. Premi OK e poi ancora OK." Inoltre in options ho spuntato condividi file e stampanti oltre alla prima voce gia spuntata di suo per la scheda di rete interessata. Dimenticavo mi sono tenuto alla larga dalla creazione guidata piccola rete aziendale, visto che nemmeno con quella in passato ho ottenuto nulla. Cosa mi consigliate? Cambiare firewall? O settarlo come? Vorrei una soluzione sicura ma che allo sstesso tempo di mi dia noie.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
sei nella sezione sbagliata
![]() meglio quello di Antivirus e sicurezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.