|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verbania
|
RMClock: Configurazione ottimale
Mi hanno consigliato di installare RMClock per il mio Toshiba M30X-130, vorrei solo sapere qual'è la configurazione ottimale...
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verbania
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Incollo qui la guida presa da un altro thread:
"nella schermata Management attivi lo splitter "use P-State Transition (PST)" in alto (sono gli stati possibili per la CPU: FID sono i moltiplicatori: 4x = 800Mhz e 9x = 1,8 Ghz; i VID sono i voltaggi); setti cliccando Add, se vuoi stare sicurissimo, due P-State così: 4x 1,000V 9x 1,250V Gli altri (5,6,7,8 per intenderci) li imposti con l'opzione "Auto-adjust intermediate P-State VIDs" attivata, in modo da settare i voltaggi automaticamente. A me funziona perfettamente con 4x-1,000V e 9x-1,200V. Il pannello "Performance/power Profiles & Management" serve a stabilire le modalità di gestione del processore da parte di RMClock: AC: Alimentato a Corrente elettrica AC Profile: No managemente= RM non fa niente Minimal = setta i parametri al P-State minimo Maximal = setta i parametri al P-State massimo Automatic management = varia frequenza e voltaggi nel modo ottimale, a seconda del carico di lavoro che la CPU deve sostenere AC Mode: non è altro La "sensibilità" di RMClock verso le operazioni compiute dal computer; mi spiego meglio: se setti: - balanced: avrai una configurazione bilanciata tra prestazioni e risparmio energetico; - Performance 4: appena può ti spara il procio a 1,8ghz perchè vuole il massimo delle prestazioni - Power Saving: ha un occhio di riguardo verso i consumi (il contrario di Performance per intenderci) Stesse considerazioni per quanto riguarda il profilo "Battery" (a batteria) " OKKIO che voltaggi e moltiplicatori sono quelli di un altro processore, non basarti su questi. Prova diversi settaggi senza strafare , picoli passi e vedi se regge, abbassi fin quando non ti da errori. Aquesto punto alzi di uno step. Comunque per il centrino esiste Notebook Hardware Control che he qualche funzione in più.
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 Ultima modifica di Beezer : 13-11-2005 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.