|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma Cofferati...
...mi sta seriamente mandando in crisi.
Dopo le polemiche che aveva suscitato a sinistra la sua decisione di far rispettare la legalità sgomberando edifici occupati (da chi? Ma dai volenterosi giovanotti di sinistra, ovviamente Bologna, 12 ottobre 2005 - 13:40 LAVAVETRI BOLOGNA, PARERI DISCORDI SU POSIZIONE COFFERATI La presa di posizione del sindaco di Bologna Sergio Cofferati contro la presenza di lavavetri "aggressivi", uomini e donne, ai semafori della citta', ha suscitato varie reazioni non solo nel mondo cattolico e tra gli automobilisti - generalmente infastiditi dagli arroganti ma tutto sommato comprensivi verso i piu' miti - ma anche tra le forze politiche cittadine. E, nella stessa maggioranza di centrosinistra che governa la citta' e la Provincia, non mancano valutazioni contrastanti con quelle del sindaco. La stessa vice-sindaco Adriana Scaramuzzino, questa mattina, a margine della cerimonia di inaugurazione del SAIE, ha detto di non aver percepito agli incroci semaforici persone particolarmente aggressive, come invece sostiene Cofferati. Ed anche la presidentessa della Provincia, Beatrice Draghetti, di formazione catolica, pur non volendo direttamente commentare la posizione di Cofferati, ha sottolineato che quello dei lavavetri e' soprattutto un problema di gente che si trova in condizione di fatica e di disagio e verso cui sarebbero necessari progetti di solidarieta', recupero e accoglienza. Oggi, comunque, le presenze dei lavavetri ai semafori e' apparsa inferiore a quella dei giorni scorsi. In zona Fiera, solo una donna incinta, che faceva appello alla sua condizione per sollecitare l'obolo. (AGI) -------------------------- Insomma, devo essere sincero... finora, buona parte di quello che sta facendo Cofferati di cui sia venuto a conoscenza lo condivido... tant'è che alla sinistra non piace
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
sta a vedere che lo rivaluto.
per come mi sta sulle balle ci vorrà un decennio ma forse forse.... ps: ma davvero ha cacciato i punkabbestia dalle case occupate? qui la situazione si fa serissima. potrebbe diventare il mio mito. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Effettivamente si sta muovendo davvero in modo super partes;ha iniziato in sordina,ma sta guadagnando punti giorno dopo giorno,senza badare troppo "ai vecchi compagni".
Per un rosso duro e puro,credo sia a dir poco lodevole. C'è da dire che i primi sgomberi sono stati i rom abusivi.L'ultima dei lavavetri per la prima volta ha unito rifondazione e Chiesa,tant'è che il Carlino in prima pagina intitolava"la curia(o la chiesa) contro Cofferati",insomma che non si fa pur di dare addosso a qualcuno(della'ltra parte) anche quando pensa una cosa giusta. 8+ a Coffi,detto anche Tano(questa la capiscono solo quelli che a bologna asscoltano serraglio misto,trasmissione radiofonica molto divertente
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A me Cofferati è sempre piaciuto, vedrei molto bene un asse con Veltroni per rilanciare questa Sinistra stantia, poco laica, troppo televisiva.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però come sindaco, devo dire... insomma...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh che si batta contro l'illegalita' violenta mi sembra normale...
Ciaozzz
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Ma voi ci state a Bologna? Lo avete visto tutto questo risanamento? (Non ne faccio una questione politica)... io personalmente no... e a Bologna ci sono nato e ci vivo da anni anni e anni!!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ci vivo a Bologna.E non puoi mica pensare che un sindaco possa eliminare la criminalità,non dipende dal primo cittadino.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Guarda che legalità è sempre stata, storicamente, una parola d'ordine del PCI. E comunque andatevi a rileggere gli interventi del Cofferati sindacalista, forse imparerete qualcosa sul suo pensiero. Inoltre politicamente il suo discorso non fa una grinza, poichè lasciare il tema della legalità alla destra, a questa destra, mi sembra francamente stupido. Il punto è che le parole legalità ed ordine vanno coniugate anche con solidarietà, e non dirle tanto per riempirsi la bocca. Io penso che se Cofferati riuscirà in questo, allora avrà vinto la sua sfida, sono inoltre straconvinto che l'unica parte politica che la può vincere è proprio il csx. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Non sono d'accordo... vivremo in due città diverse.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai a chiedere a D'Alema, all'epoca del suo governo, quanto gli stava simpatico Cofferati. Oppure al ministro Treu o ad Amato. Vaglielo a chiedere, e poi vedrai come ti risponderanno. Guarda che durante i governi ulivisti il buon Cofferati non fece sconti a nessuno. Chi lo dice è perchè non conosce l'argomento, fidati. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
sta facendo il suo dovere di sindaco, ci mancherebbe che fosse d'accordo con il proliferare dei lavavetri |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Grande Sergio, coraggioso e coerente
LuVi |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ma perchè non lo fanno ovunque?! qui a milano sono allucinanti.... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per sapere tutto su Bologna,basta ascoltare soprattutto serraglio misto su radiosfera(solo che quest'anno inizierà a novembre per cambio frequenze della radio);avrai delle informazioni che non leggerai da nessuna parte;la radio è di ruocco,esponente di AN-AS(+ AS che AN),vi partecipano anche preziosa mazzanti e cevenini.Insomma gente che è dentro alle cose della politica bolongese. http://www.radiosfera.it/
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Conosco diversi ragazzi di bologna (chiaramente schierati a sinistra), che già non lo sopportano più, al punto quasi di rinpiangere guazzaloca....la cosa devo dire mi ha lasciato un pò perplesso, visto che fino a qualche tempo fa lo osannnnavano!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!