Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 07:16   #1
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
fastidiose bollicine!

ho da un paio di giorni delle fastidiosissime "bollicine" in bocca... le sento come dei rigonfiamenti se le tocco con la lingua e mi bruciano tantissimo quando mangio.... è come quanto vi mordete la lingua o l'interno della guancia che poi si forma la bollicina d'acqua... solo che io non mi sono morso ultimamente! qualcuno sa a cosa è dovuto o come si può fare per mandarle via??
Old 16-11-2005, 07:20   #2
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse
ho da un paio di giorni delle fastidiosissime "bollicine" in bocca... le sento come dei rigonfiamenti se le tocco con la lingua e mi bruciano tantissimo quando mangio.... è come quanto vi mordete la lingua o l'interno della guancia che poi si forma la bollicina d'acqua... solo che io non mi sono morso ultimamente! qualcuno sa a cosa è dovuto o come si può fare per mandarle via??
fortunato che non le hai avute mai fino ad ora..... sono delle semplici afte....

look

http://www.benessere.com/salute/disturbi/afta.htm
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 08:20   #3
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
fortunato che non le hai avute mai fino ad ora..... sono delle semplici afte....

look

http://www.benessere.com/salute/disturbi/afta.htm

io non le avevo mai avute... ma ne soffre la mia ragazza....
Old 16-11-2005, 08:30   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
io non le avevo mai avute... ma ne soffre la mia ragazza....
minkia te la sei fatta mischiare...

cmq non so perche' io non prendo mai cose del genere oppure tipo erpes... avevo una ragazza che soffriva di erpes la baciavo ma non l'ho mai presa... stessa cosa influenza... l'unica volta che mi hanno mischiato l'influenza e' stata una mia amica che e' venuta a scuola, e l'ha mischiata a tutta la scuola... era tremendo quel virus
Old 16-11-2005, 08:31   #5
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
minkia te la sei fatta mischiare...
vabbe ma che dovevo fare.... mica posso dirle STAMMI LONTANA...
Old 16-11-2005, 08:35   #6
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
come no!
ce ne stanno de alternative per allontanarla quanto basta!

bella!
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 11:02   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
vabbe scusa ma se sai che sei debole di anticorpi eviterei di dare baci con la lingua, alla fine una settimana senza baciarsi non e' la fine del mondo e poi puoi sempre

[bastard inside mode on]
ma mica ti ha fatto un pompino? pikke immagina che ti escono anche la ste bolle
[bastard inside mode off]

ti auguro una pronta guarigione
Old 16-11-2005, 15:10   #8
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

ma che ne sapevo che ero debole di anticorpi??

e poi non ho bisogno di queste scuse per

cmq qualche rimedio? magari omeopatico? possibile che non ci sia nulla? soffro!
Old 16-11-2005, 15:15   #9
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
L'afta è una piccola erosione della mucosa orale dall'aspetto rotondeggiante, con dimensioni che variano da uno a più di dieci millimetri. La localizzazione più frequente dell'afta è sulla mucosa interna di guance e labbra ma può presentarsi anche sulla lingua e sul palato.
L'afta singola generalmente guarisce spontaneamente in 10/14 giorni ma può ripresentarsi, anche di frequente, prendendo il nome di Stomatite Aftosa (o aftosica) Ricorrente. Questa forma colpisce ambedue i sessi e, pur potendo presentarsi ad ogni età, si osserva più spesso nei bambini e nei giovani. Le lesioni ulcerative possono comparire in numero variabile da uno a sei. Iniziano con una piccola vescicola di pochi mm. che dopo 24-48 ore si rompe trasformandosi in una piccola erosione di colorito biancastro dai margini di colore rosso intenso. Frequentemente tali lesioni evolvono allo stadio di ulcera diventando dolenti e fastidiose: il contatto con cibi caldi o piccanti, salati o acidi provoca una forte sensazione di bruciore che a volte condiziona l’alimentazione del paziente.
Esistono tre forme di stomatite aftosa ricorrente: minore, maggiore ed erpetiforme. La forma minore si presenta con piccole ulcere dolenti e recidivanti, rotonde e ben definite, con margini rilevati circondati da un alone arrossato e con una parte centrale necrotica poco profonda. La forma maggiore è simile alla minore ma le ulcere sono più grandi e profonde, spesso lasciano esiti cicatrizioali e possono durare per settimane o mesi. La forma erpetiforme è la meno comune ed è caratterizzata da ulcere piccole e numerose.

La cura dell'ulcera tipica dell'afta singola può giovarsi dell'applicazione topica di specifici prodotti a base di cortisone (Aftab® - compresse adesive buccali o Topsyn® gel). Nei trattamenti locali delle afte hanno dato buoni risultati anche prodotti a base di Aloe vera (Alovex® - in gel o dischetti bioaderenti) .

google docet
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 15:26   #10
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
io ne soffro da quando avevo 13-14 anni,ogni 3-4-5 mesi mi capita di averne,all'inizio andavo dai dottori xkè nn sapevo di che si trattasse,ho usato diflucan,un'altra volta cortifluoral,altre volte dei dischetti da applicare sopra le ulcere,ma cmq sembra che servano solo ad alleviare il bruciore,tra le cause so che ci sono carenza vitaminiche,stress,e anche l'assunzione di determinati cibi che favoriscono la comparsa delle afte
Old 16-11-2005, 15:35   #11
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
io ne soffro da quando avevo 13-14 anni,ogni 3-4-5 mesi mi capita di averne,all'inizio andavo dai dottori xkè nn sapevo di che si trattasse,ho usato diflucan,un'altra volta cortifluoral,altre volte dei dischetti da applicare sopra le ulcere,ma cmq sembra che servano solo ad alleviare il bruciore,tra le cause so che ci sono carenza vitaminiche,stress,e anche l'assunzione di determinati cibi che favoriscono la comparsa delle afte

zzo ultimamente 2 una di fila all'altra.. sono stressato di brutto...
Old 16-11-2005, 15:46   #12
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Anch'io ne soffro, ma da quand'ero piccola piccola!!!
Mi vengono dappertutto... Sulla punta della lingua, di fianco (anche verso la gola!), SOTTO!!!! Sulle gengive! Sono delle bastarde!!!
Per curarle da piccola uso il Propoli, recentente invece ho comprato in farmacia un liquido di nome Pyralvex. Brucia da morire, ma almeno funziona...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 16:51   #13
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
mmmh....chi è che ha detto che si attaccano con un bacio?...quello è l'herpes!

le afte vengono per vari motivi tra cui la scarsa igiene orale o un abbassamento delle difese immunitarie...per esempio dopo un'influenza o dopo terapie con antibiotici.

Si usano trattati topici come già detto...e quoto il Pyralvex...durante una terapia con antibiotici ad altissime dosi me ne erano venute 3 enormi su una guancia...col pyralvex già dopo la prima applicazione i sintomi si sono ridotti.
Però all'epoca mi avevano anche dato da prendere delle compresse di vitamina b12....sicuramente è stata utile anche quella!
Old 16-11-2005, 17:04   #14
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
quante menata per quella roba li, ogni tanto capita anche a me ma mi fa talmetne tanto male che passo il tempo a divertirmi mordicchiandola e per quel che mi riguarda sparisce in 4/5 giorni non in 10/14 come si era letto.
io semmai ho un altri piccolo disturbo piu' fastidioso, essendo allergico a millemila cose con alcuni denterifrici quando mi lago i denti la lingua mi diventa rossa scura, mi brucia per un paio di minuti e sulla lingua si vedono delle papille che per qualche minuto sono piu' grosse e scure delle altre
Old 16-11-2005, 17:56   #15
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
spero non ti abbia fatto na pompa
Old 16-11-2005, 18:22   #16
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
Nei trattamenti locali delle afte hanno dato buoni risultati anche prodotti a base di Aloe vera (Alovex® - in gel o dischetti bioaderenti) . [/b]
Concordo, anche a me ogni tanto vengono... e la pianta di aloe che ho fuori ne sà qualcosa
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:04   #17
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Anche a me vengono spesso
Old 16-11-2005, 20:55   #18
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
l'ho fatto....
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian