|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
fastidiose bollicine!
ho da un paio di giorni delle fastidiosissime "bollicine" in bocca... le sento come dei rigonfiamenti se le tocco con la lingua e mi bruciano tantissimo quando mangio.... è come quanto vi mordete la lingua o l'interno della guancia che poi si forma la bollicina d'acqua... solo che io non mi sono morso ultimamente! qualcuno sa a cosa è dovuto o come si può fare per mandarle via??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
look http://www.benessere.com/salute/disturbi/afta.htm
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
io non le avevo mai avute... ma ne soffre la mia ragazza.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
cmq non so perche' io non prendo mai cose del genere oppure tipo erpes... avevo una ragazza che soffriva di erpes la baciavo ma non l'ho mai presa... stessa cosa influenza... l'unica volta che mi hanno mischiato l'influenza e' stata una mia amica che e' venuta a scuola, e l'ha mischiata a tutta la scuola... era tremendo quel virus
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
![]() ce ne stanno de alternative per allontanarla quanto basta! ![]() bella! ![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() [bastard inside mode on] ma mica ti ha fatto un pompino? pikke immagina che ti escono anche la ste bolle ![]() [bastard inside mode off] ti auguro una pronta guarigione
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma che ne sapevo che ero debole di anticorpi??
![]() ![]() e poi non ho bisogno di queste scuse per ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq qualche rimedio? magari omeopatico? possibile che non ci sia nulla? soffro! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
L'afta è una piccola erosione della mucosa orale dall'aspetto rotondeggiante, con dimensioni che variano da uno a più di dieci millimetri. La localizzazione più frequente dell'afta è sulla mucosa interna di guance e labbra ma può presentarsi anche sulla lingua e sul palato.
L'afta singola generalmente guarisce spontaneamente in 10/14 giorni ma può ripresentarsi, anche di frequente, prendendo il nome di Stomatite Aftosa (o aftosica) Ricorrente. Questa forma colpisce ambedue i sessi e, pur potendo presentarsi ad ogni età, si osserva più spesso nei bambini e nei giovani. Le lesioni ulcerative possono comparire in numero variabile da uno a sei. Iniziano con una piccola vescicola di pochi mm. che dopo 24-48 ore si rompe trasformandosi in una piccola erosione di colorito biancastro dai margini di colore rosso intenso. Frequentemente tali lesioni evolvono allo stadio di ulcera diventando dolenti e fastidiose: il contatto con cibi caldi o piccanti, salati o acidi provoca una forte sensazione di bruciore che a volte condiziona l’alimentazione del paziente. Esistono tre forme di stomatite aftosa ricorrente: minore, maggiore ed erpetiforme. La forma minore si presenta con piccole ulcere dolenti e recidivanti, rotonde e ben definite, con margini rilevati circondati da un alone arrossato e con una parte centrale necrotica poco profonda. La forma maggiore è simile alla minore ma le ulcere sono più grandi e profonde, spesso lasciano esiti cicatrizioali e possono durare per settimane o mesi. La forma erpetiforme è la meno comune ed è caratterizzata da ulcere piccole e numerose. La cura dell'ulcera tipica dell'afta singola può giovarsi dell'applicazione topica di specifici prodotti a base di cortisone (Aftab® - compresse adesive buccali o Topsyn® gel). Nei trattamenti locali delle afte hanno dato buoni risultati anche prodotti a base di Aloe vera (Alovex® - in gel o dischetti bioaderenti) . google docet ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
io ne soffro da quando avevo 13-14 anni,ogni 3-4-5 mesi mi capita di averne,all'inizio andavo dai dottori xkè nn sapevo di che si trattasse,ho usato diflucan,un'altra volta cortifluoral,altre volte dei dischetti da applicare sopra le ulcere,ma cmq sembra che servano solo ad alleviare il bruciore,tra le cause so che ci sono carenza vitaminiche,stress,e anche l'assunzione di determinati cibi che favoriscono la comparsa delle afte
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
zzo ultimamente 2 una di fila all'altra.. sono stressato di brutto...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anch'io ne soffro, ma da quand'ero piccola piccola!!!
![]() Mi vengono dappertutto... Sulla punta della lingua, di fianco (anche verso la gola!), SOTTO!!!! Sulle gengive! Sono delle bastarde!!! ![]() Per curarle da piccola uso il Propoli, recentente invece ho comprato in farmacia un liquido di nome Pyralvex. Brucia da morire, ma almeno funziona...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mmmh....chi è che ha detto che si attaccano con un bacio?...quello è l'herpes!
le afte vengono per vari motivi tra cui la scarsa igiene orale o un abbassamento delle difese immunitarie...per esempio dopo un'influenza o dopo terapie con antibiotici. Si usano trattati topici come già detto...e quoto il Pyralvex...durante una terapia con antibiotici ad altissime dosi me ne erano venute 3 enormi su una guancia...col pyralvex già dopo la prima applicazione i sintomi si sono ridotti. Però all'epoca mi avevano anche dato da prendere delle compresse di vitamina b12....sicuramente è stata utile anche quella!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
quante menata per quella roba li, ogni tanto capita anche a me ma mi fa talmetne tanto male che passo il tempo a divertirmi mordicchiandola e per quel che mi riguarda sparisce in 4/5 giorni non in 10/14 come si era letto.
io semmai ho un altri piccolo disturbo piu' fastidioso, essendo allergico a millemila cose con alcuni denterifrici quando mi lago i denti la lingua mi diventa rossa scura, mi brucia per un paio di minuti e sulla lingua si vedono delle papille che per qualche minuto sono piu' grosse e scure delle altre
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Anche a me vengono spesso
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.