|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
|
Visualizzazione icone
Ciao a tutti
![]() se un programma si è associato ai files .ico impedendone la visualizzazione classica in explorer (vedo l'icona del programma associato), come faccio a ripristinare in modo da vederle normalmente (Win sp2) nelle finestre? Spero di essere stato chiaro...grazie.
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
hai un sw associato ai file .ico?
e vuoi ripristinare l'associazione originale? sul mio pc non ho nessuna associazione su file .ico, che se non ricordo male sono file icona e viene visualizzata l'icona contenuta nel file stesso, prova ad eliminare l'associazione con il sw attuale e vedi se risolvi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
vediamo se ho capito!
In pratica tu hai associato file o cartelle a file ico esterndi dalla shell di windows e ora vouoi ripristinare le icone di windows ! Giusto ?? usa TweakUI contiente una voce Repair > Rebuilds Icons dovrebbe fare al caso tuo ! fammi sapere gli sviluppi in merito
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD Ultima modifica di Ché : 09-12-2005 alle 21:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Start->Esegui->Regedit Si apre l'editor del registro di sistema... Fai il backup del registro... Di seguito pubblico il contenuto del mio registro Quote:
é un po' confusa la spiegazione ma, non è davvero semplice spiegarti per filo e per segno come devi agire, l'operazione è delicata, non comportarti come una ruspa, se fai danni modificando senza criterio il pc potrebbe non funzionare più, se hai problemi fai un fischio o esporta la chiave da modificare, allegala al messaggio, la modifico io o altri utenti e la reintegri. Non ti fidare di tutti, se ti danno un file da integrare nel registro pretendine la spiegazione dettagliata del contenuto, fatti mettere in grado di visionare il file e controllare che sia tutto come spiegato, in seguito integralo. Ciao p.s. io non l'ho allegato perchè mi serve la tua chiave per modificarla! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() sono andato sul pc di mio fratello, ho esportato la chiave di registro e l'ho importata nel mio. Tutto risolto...grazie ancora. ps. Per curiosità ecco come era diventata la chiave incriminata: Quote:
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.