|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Aiuto per overclock Duron Morgan AHLCA 1200Mhz
Mi aiutereste ad overcloccare il mio duron morgan da 1200Mhz con sigla AHLCA?
La scheda madre su cui è montato è una Asus A7V333 e la ram è un banco di Geil Value 3200 (quella con il dissi blu)... Ho provato a portare il durello a 133 di bus ma non ne vuole sapere di partire, allora ho provato a sbloccare il moltiplicatore smatitando i ponticelli L1 ma se metto un molti inferiore a 12 (che è quello nativo) lasciando cmq il bus a 100 il pc non riparte e spegnendo e accendendolo mi entra in bios e mi dice alla voce del molti chenel precedente riavvio è stata impostata una frequenza inesatta ecc.. Può essere che non è riuscito lo sblocco del moltiplicatore?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
prova a smatitare meglio gli L1.
anche io avevo un morgan 1200. avevo smatitato bene i ponticelli. è andato al primo colpo. ma nella mobo....per dettare i moltiplicatori hai dei ponticelli o fai tuttto da bios??
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ci sono riuscito!!!
![]() Ora vorrei un consiglio... Avendo le ram di cui sopra pensi mi convenga portare il bus a 166 abbassando il moltiplicatore a 7,5 in maniera tale da portare il bus delle ram a 200Mhz Dici che funziona?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche se tu la cpu la tieni alla stessa frequenza(1200 mhz) è molto piu prestante avere il bus piu alto.
per esempio 6*200(moltiplicatore * bus). quindi tieni il molti basso. sali di bus almeno fino 200 mhz poi piano piano piano piano sali anche col molti. vedrai che dovrai anche alzare il voltaggio della cpu il che porta ad un aumento della temperatura. tu intanto prova poi fammi sapere.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi fa piacere che è stato ripreso un post abbastanza datato
![]() Cmq purtroppo non posso andare oltre i 166Mhz di bus perchè poi mi vanno fuori specifica il PCI e l'AGP, i fix ci sono solo fino a 166 (attuale frequenza), infatti l'ho messo a 166x8=1333Mhz e non mi posso lamentare, visto che ora ho le memorie a 333 (166x2) e il bus a 166... Potrei spingere molto di più le memorie visto che ho un banco di Geil Value PC3200 da 512MB, però non mi lamento della situazione attuale. I timings attualmente sono a 2.5-3-3-6...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
le ram non ti vanno a cas 2 ?
quindi i fix non li hai nel bios giusto?? potresti provare ad aggiornare il bios della scheda madre . ma se non sei pratico converebbe non farlo. al max prova ad alzare il moltiplicatore. se ti serve un po di voltaggio e aumenta quindi la frequenza della cpu.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tranquillo la particità non mi manca
![]() ![]() Per la ram devo provare appena ho un pò di tempo, da specifiche dovrebbe andare a 2-3-3-5
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok...al massimo prova le ram a cas 2.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Niente le ram non vanno
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
overvolta le ram!mettile a 2,8v-ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.