|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Win XP e product key
ciao a tutti,
ieri ho acquistato un portatile nuovo Acer e mi sono accorto che non c'era il CD di Windows XP Pro. Dopo averlo avviato il portatile mi ha chiesto di creare 4 dischi dove su di loro dovrebbe esserci installato Windows XP Pro. Da quanto ho capito non c'è il CD perchè il sistema operativo è già preinstallato e posso ripristinarlo (in caso di crash o altro) dai 4 CD. In alternativa, potrei anche ripristinarlo anche da Bios attreverso una immagine salvata su disco fisso (almeno credo...). Il mio problema è che ho controllato il Product Key dei Windows XP Pro e mi sono accorto che è completamente diverso dal product key che c'è indicato nell' etichetta sotto il portatile. E' normale questo...oppure dovrei preoccuparmi ed eventualmente contattare la Microsoft ?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E' normale!
Spiegazione legale Spiegazione tecnica In pratica tutti i produttori di personal su vasta scala installano una loro immagine sui vari pc che escono dalla catena di montaggio e ti forniscono un sistema per ripristinarli allo stato di fabbrica che non è quasi mai il cd ufficiale di windows. Il product key incollato fuori non è mai quello all'interno per il suddetto motivo (ce lo vedi un omino che digita migliaia di volte al giorno una chiave astrusa come il product key e quindi attiva le macchine una per una?). Se provi a caricare la macchina con un win originale dandogli le chiavi che trovi all'esterno del pc, non sempre ma, spesso ti tocca telefonare anche se è la prima volta che reinstalli e l'operatore come prima cosa ti chiede su quante macchine lo hai installato........... poi si rassegna e ti fornisce il controcodice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.