Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 17:12   #1
ssjAlex
Senior Member

L'Avatar di ssjAlex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
ebay problemi..... AAAAHHHHHRG

ciao a tutti, volevo sfogarmi con qualcuno, e lo faccio qui sul forum .
vi rendo partecipi del mio problema:

vi incollo la mail inviata all'assistenza e-bay :

salve,
ho un problema con l'utente "*******", vi spiego..
ho acquistato circa 2 settimane fa l'oggetto n. 87028*****, due giorni dopo gli ho inviato(in Germania) il pagamento completo, compreso di spese di spedizione(20€) arrivando ad un totale di 167,00€ più le commissioni per l'invio del bonifico(altri € 5,20).
dopo pochi giorni gli invio una e-mail per accertarmi che abbia spedito il pacco e mi risponde dicendomi che a lui sono arrivati solo 155€. il giorno dopo sono andato alla mia banca e ho spiegato il problema; mi hanno risposto dicendomi che non era colpa ne mia, ne loro e che la responsabile era la sua banca ad aver detratto 12€ per le commissioni.
ho spiegato questo a "*******" mandandogli anche in allegato la ricevuta del bonifico, dove si vedeva perfettamento l'importo da me pagato.
ora, sono passati 4-5 giorni dall'ultima e-mail che mi ha inviato, ed io ogni giorno mando a lui una e-mail per sapere se ha spedito, ma senza alcuna risposta.

non so cosa fare.. chiedo aiuto a voi, di prendere provvedimenti, mandargli una e-mail magari , visto che a me non risponde.

naturalmente ho conservato ogni e-mail che mi ha inviato

grazie anticipatamente

questa è la 1° e-mail, quelli di e-bay mi hanno risposto dicendomi che loro non potevano inviare e-mail al posto di qualcun altro e che dovevo vedermela io e magari aprire una controversia se possibile. insomma dovevo vedermela da solo. ok!

questa è l'ultima e-mail inviata a ebay:

salve,
è sempre lo stesso problema, stavolta però con un aggiornamento.
arriviamo al dunque: l'ultimo bonifico che gli ho fatto, gli è arrivato! si, finalmente gli è arrivato, però con un piccolo particolare, gli ho spedito 15 € ma gli sono arrivati soli 3 €! anche al primo bonifico che gli feci andò così, pagai 167 (+ commissioni) e gli arrivarono 155€, è chiarissimo che è la sua banca a detrarre per ogni bonifico ricevuto la bellezza di 12 €, questo gliel'ho spiegato più volte ma "*******" non ha mai voluto capire, d'altronde è normale, chi mai vorrebbe perdere qualcosa? ora mi sta chiedendo la rimanenza dei 12€ "che gli dovevo", altri 9 € eco cosa mi ha scritto alla controversia :"you must pay 12,00 Euro, you have paid 3.00 Euro (from your 15.00 Euro are 12.00 Euro fees from bank). You have to pay 9,00 Euro + 1.60 Euro banking fees = 10,60 Euro".

A questo punto sono furioso, lo so che voi non centrate niente, vi chiedo solo di tutelare i miei diritti prendendo le mie difese; se volete vi mando in allegato (o fax se preferite) le ricevute dei bonifici. a questo punto dopo un mese che aspetto e 2 bonifici eseguiti e nelle mie mani ancora niente, voglio il rimborso dei miei soldi e spero, con tutto il cuore, che vengano presi SERI provvedimenti contro *******

fatemi sapere al più presto, grazie ancora

saluti

bella storiella vero???spero sia stata chiara

consigli?

grazie a tutti!!!
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 | Alice Flat 2.4 Mb
ssjAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:20   #2
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Tanto la cosa capita anche al contrario, se ti mandano un bonifico dalla Germania la banca se ne mangia una bella parte.

Consiglio, fatti la la postpay e gli acquisti li fai solo con paypal.
Old 08-11-2005, 18:27   #3
ssjAlex
Senior Member

L'Avatar di ssjAlex

Quote:
Originariamente inviato da MartiniG.
Tanto la cosa capita anche al contrario, se ti mandano un bonifico dalla Germania la banca se ne mangia una bella parte.

veramente è la prima volta che mi succede.. ne ho fatti di acquisti, anche in germania ma non ho mai avuto un problema simile.
e anche se così fosse.. io che ne so che la sua banca si prende 12€ di commissioni? avrebbe dovuto avvertirmi lui di questo non credi?ma secondo me manco lui è a conoscenza. colpa mia non è sicuramente, visto anche che gli ho fatto 2 bonifici. avrebbe dovuto comprendere nel prezzo totale anche queste tasse della sua banca per non avere broblemi dopo, no? ora i problemi sono io ad averli però
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 | Alice Flat 2.4 Mb
Old 08-11-2005, 18:30   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG.
.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:56   #5
ssjAlex
Senior Member

L'Avatar di ssjAlex

ce l'ho la postepay e c'ho anche paypal.
solo che questo venditore non accetta pagamenti con paypal

non ditemi che è colpa mia adesso!!!!

vi informo, il venditore è "" pc-store_de "", non comprate mai niente da questo bast@rd*!!! eppure se non sbaglio è un negozio!!
Old 08-11-2005, 19:36   #6
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Scusa ma lui che colpe ne ha se quelli della tua banca sono dei ladri ?? Io un bonifico in germania nn lo pago tutti sti soldi
Old 08-11-2005, 20:09   #7
ssjAlex
Senior Member

L'Avatar di ssjAlex

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Scusa ma lui che colpe ne ha se quelli della tua banca sono dei ladri ?? Io un bonifico in germania nn lo pago tutti sti soldi

io il bonifico lo pago 5,20€ poi arriva alla SUA banca e tolgono dai soldi che gli invio altri 12€ ( )
Old 08-11-2005, 20:45   #8
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Il problema è suo e non tuo.
Quinti le commissioni della sua banca sono di sua competenza, come le tue sono di tua competenza.
Old 08-11-2005, 20:53   #9
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
io credo che tu abbia a che fare con un perfetto idiota, e non solo, ora oltre che la merce, ritengo che ti debba lui dei soldi, ovvero l'importo + il costo che hai sostenuto per fargli il secondo bonifico!!! Comunque bel modo che ha ebay di tutelare i clienti
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 22:28   #10
Borgia
Member

L'Avatar di Borgia

Iscritto dal: Oct 2001
Per come la vedo io Ebay nn ha molte responsabilità, mica può rispondere dell'operato delle banche nazionali e non...mi pare inoltre che i bonifici fatti con l'IBAN e lo SWIFT (o BIC) costano meno di commissioni che gli altri...come lo hai fatto tu?!?

Fossi al tuo posto anche se a malincuore pagheri la differenza + le 12 Euro e chiuderei la partita...
Borgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 23:21   #11
ssjAlex
Senior Member

L'Avatar di ssjAlex

con IBAN e SWIFT.

è anche una questione di principio.. spedirgli altri soldi dopo 2 bonifici già fatti...
e anche se decidessi(mai!!) di spedirgli altri soldi, dovrei contare 9€ che mi chiede + 12€ che ciuccia la sua banca + 5,20€ di tasse della mia banca = 26,20 + gli altri 2 bonifici 192,40 ==> 218,60€!!!! 51,6€ in più!!!!

mi sarei comprato una 6800gt usata a sto punto!!!!

più ci penso e più mi viene voglia di andare in germania e bruciarlo
Old 08-11-2005, 23:22   #12
ssjAlex
Senior Member

L'Avatar di ssjAlex

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
io credo che tu abbia a che fare con un perfetto idiota, e non solo, ora oltre che la merce, ritengo che ti debba lui dei soldi, ovvero l'importo + il costo che hai sostenuto per fargli il secondo bonifico!!! Comunque bel modo che ha ebay di tutelare i clienti

quoto

Old 08-11-2005, 23:23   #13
ssjAlex
Senior Member

L'Avatar di ssjAlex

Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
Il problema è suo e non tuo.
Quinti le commissioni della sua banca sono di sua competenza, come le tue sono di tua competenza.

è questo quello che sto cercando di fargli capire da quasi un mese!!!!!!
Old 09-11-2005, 00:19   #14
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Non capisco perchè in cruccolandia non vada di moda usare paypal, tutti bonifico bancario

Tanto se i bank transfer hanno un costo (12€ stica )

Cmq si tu non centri niente mica lo potevi sapere. Lui invece SI che lo doveva sapere!

P.S. lasciate perdere il supporto ebay (soprattutto italiano) di solito non fà + del dovuto (cioè un casso) se non quello di rispondere alle emails se sono di dubbi, problematiche burocratiche non troppo difficili et similia e poi vi manda il bel questionario 'soddisfatti del supporto ebay?' (-> la cui risposta accettabile sarebbe: 'vi prendete a badilate fra voi o vi serve un volontario?')
Old 09-11-2005, 02:27   #15
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Senti ti do un consiglio:

paga la rimanenza.

Dopodichè lascia perdere su Ebay qualsiasi cosa all'estero che non sia pagabile con Paypal.
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 12:48   #16
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai

paga la rimanenza.

Dopodichè lascia perdere su Ebay qualsiasi cosa all'estero che non sia pagabile con Paypal.
Col cavolo.
Ho avuto dei problemi con un venditore americano, che è passato da 380 a 1000 € per una spedizione.
Quando ho smesso di fare il "carino" ha cambiato registro.

TU HAI RAGIONE, se lui non ti spedisce la merce è insolvente e si becca pure una denuncia.

Farsi tirare per il culo non aiuta nessuno, nemmeno e-bay.
Old 09-11-2005, 13:22   #17
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
anche a me è successa una cosa analoga, con un utente londinese.....la sua banca (la HSBC, non l'ultima bachetta sfigata della periferia di londra) ha detratto circa 4 sterline dal bonifico che gli avevo fatto.....però, dopo aver scansionato la ricevuta del bonifico e averglelo mandato via e-mail, e anche considerando l'entità del bonifico (oltre 1200 euro) se ne è stato e tutto è andato bene............
morale della storia....quando fate bonifici per l'estero informatevi sempre sulle commissioni applicate SIA dalla vostra banca SIA da quella del ricevente.
in bocca al lupo!
ciao!
Old 09-11-2005, 13:24   #18
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai

paga la rimanenza.

mmm...io ho qualche dubbio sulla sicurezza di Paypal, per di più abbinata a postepay.....
Old 09-11-2005, 13:39   #19
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
mmm...io ho qualche dubbio sulla sicurezza di Paypal, per di più abbinata a postepay.....
Mai avuto un problema con entrambi
Old 09-11-2005, 13:46   #20
Borgia
Member

L'Avatar di Borgia

Iscritto dal: Oct 2001
Probabilmente dipende molto dalle banche in quanto io in germania ho acquistato questo oggetto (7533303606) in agosto senza problemi...dai retta, non conviene per cifre come le tue procedere al di fuori di Ebay...ed anche se vi scambiate un negativo chi ci rimette di più sei sempre tu...paga la differenza e adesso che lo sai la prossima volta non ti fregano più...
Borgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian