|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: London
|
Delucidazioni su HotSwap SATA e Retrocompatibilità con IDE che non ho trovato altrove
Salve a tutti,
vorrei comprare un HDD da 3,5" con rack usb2 esterno. Volevo orientarmi verso una combinazione SATA (300gb+rack), non che mi interessi tanto il SATA ma mi interessa molto la possibilità dell'hot swap. Fin qui tutt'ok. ma i miei dubbi cominciano qui: 1. siccome vorrei usare il box per connettere anche un HDD IDE che uso per la PS2 non so se il box SATA è retrocompatibile (si dice così?) cioè, se in pratica leggerebbe anche il disco IDE. 2. se la risposta fosse positiva, il dubbio successivo è se l'hot swap funzionerebbe anche per il disco IDE. 3. siccome non mi interessa tanto la velocità di trasferimento (devo utilizzarlo per metterci dentro la roba che ogni tanto ho sul mio portatile) mi andrebbe bene anche un PATA, ma cosa succede se collego/scollego il cavo usb con il portatile acceso? non hanno ancora fatto hdd PATA con hotswap? del resto i 2,5" usb esterni che molte case vendono già assemblati hanno l'hotswap se non sbaglio? 4. (soluzione fantascientifica) siccome ho una rete wifi in casa, non riesco a far avere in qlk modo un indirizzo ip al rack in modo da poterlo controllare nella mia rete domestica? Grazie mille per l'attenzione. AL |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
nessuno mi consiglia? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
uppino
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.