Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 00:49   #1
overclock2
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Consiglio....

Salve a tutti!come già scritto vorrei assemblare un media center!(mi è stata consigliata questa sezione!)Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi una buona combinazione scheda madre(che supporti ram ddr2 e pci-express)processore(non ho proprio idea tra p4 e amd!)scheda video(che supporti l´alta risoluzione,abbia 256mbddr3,sia pc-i express e che non costi troppo-max250 euro!)che costi max 600 euro(non sò veramente su cosa orientarmi, ci sono troppi tipi di schede e di processori! !)e magari un buon sito dove comprare il pc (o magari se siete di Roma un buon negozio che assembli pc!) Ciao e grazie a tutti!

Ps:tra un software win media center e un pinnacle cosa preferire!?
overclock2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 09:44   #2
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da overclock2
Salve a tutti!come già scritto vorrei assemblare un media center!(mi è stata consigliata questa sezione!)Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi una buona combinazione scheda madre(che supporti ram ddr2 e pci-express)processore(non ho proprio idea tra p4 e amd!)scheda video(che supporti l´alta risoluzione,abbia 256mbddr3,sia pc-i express e che non costi troppo-max250 euro!)che costi max 600 euro(non sò veramente su cosa orientarmi, ci sono troppi tipi di schede e di processori! !)e magari un buon sito dove comprare il pc (o magari se siete di Roma un buon negozio che assembli pc!) Ciao e grazie a tutti!

Ps:tra un software win media center e un pinnacle cosa preferire!?

Se vuoi DDR2 al momento puoi scegliere solo Intel...infatti AMD per ora supporta solo le DDR...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 11:32   #3
overclock2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DaKid13
Se vuoi DDR2 al momento puoi scegliere solo Intel...infatti AMD per ora supporta solo le DDR...
In effetti.... però mi rimangono gli altri dubbi! help please! Ciao a tutti
Old 10-11-2005, 11:44   #4
eraclitus
Senior Member

L'Avatar di eraclitus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
Se guardi nella sezione "windows e directx" c'è un 3d intitolato "windows media center fa da te", lì potrai trovare un po' di persone interessate all'argomaneto.
Cmq per quel che posso dirti io x esperienza diretta, se non devi fare del gaming non vale la pena spendere millemila euro per l'hd: diciamoci la verità, attualmente quanto materiale esiste in Italia in hd?
meglio piuttosto risparmiare un po', magari recuperando qualcosa usato, costruendo un pc sì potente ma non esagerato e pronto per eventuali upgrade futuri.
per quanto riguarda il procio io consiglio SEMPRE amd per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, il fatto poi di avere DDR al posto di DDR2 non è così influente per i compiti che farai svoglere al tuo pc!
Per il fattore shell, ti consiglio WMCE al posto di pinnacle, anche se i costi sono maggiori. In alternativa ci sarebbe l'ottimo MEdiaPortal o il nuovissimo NERO7, ma su quest'utlimo non so darti maggiori info perchè non l'ho mai visto.
Old 10-11-2005, 12:59   #5
simonzo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da eraclitus
Se guardi nella sezione "windows e directx" c'è un 3d intitolato "windows media center fa da te", lì potrai trovare un po' di persone interessate all'argomaneto.
Cmq per quel che posso dirti io x esperienza diretta, se non devi fare del gaming non vale la pena spendere millemila euro per l'hd: diciamoci la verità, attualmente quanto materiale esiste in Italia in hd?
meglio piuttosto risparmiare un po', magari recuperando qualcosa usato, costruendo un pc sì potente ma non esagerato e pronto per eventuali upgrade futuri.
per quanto riguarda il procio io consiglio SEMPRE amd per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, il fatto poi di avere DDR al posto di DDR2 non è così influente per i compiti che farai svoglere al tuo pc!
Per il fattore shell, ti consiglio WMCE al posto di pinnacle, anche se i costi sono maggiori. In alternativa ci sarebbe l'ottimo MEdiaPortal o il nuovissimo NERO7, ma su quest'utlimo non so darti maggiori info perchè non l'ho mai visto.
il link è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...s+media+center

guarda anche questa discussione che ho aperto io forse può interessarti (ci sono diversi link), purtroppo non esiste una sezione dedicata esclusivamente al HTPC e così il materiale che si trova è sparso un po' per tutto il forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post10143336
simonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 16:47   #6
overclock2
Junior Member

Grazie Eraclitus (in effetti hai ragione sul fatto del hd, è solo che dovendo comprare il pc ora, cercavo di renderlo il più possibile a prova di "futuro" senza ovviamente spendere tanto !) e Simonzo! Entrambi quindi mi consigliate wmc rispetto a pinnacle! Approfittando della vostra gentilezza(e magari della vostra esperienza diretta!) sapreste indicarmi una buona scheda tv o video venduta in bundle con wmc!(nei 3d indicati c'è un sovraffolamento di nomi di schede compatibili o meno con wmc ed io non riesco a capire quale sia la soluzione migliore !) Ciao e grazie mille ancora!!!
Old 10-11-2005, 19:55   #7
simonzo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da overclock2
Grazie Eraclitus (in effetti hai ragione sul fatto del hd, è solo che dovendo comprare il pc ora, cercavo di renderlo il più possibile a prova di "futuro" senza ovviamente spendere tanto !) e Simonzo! Entrambi quindi mi consigliate wmc rispetto a pinnacle! Approfittando della vostra gentilezza(e magari della vostra esperienza diretta!) sapreste indicarmi una buona scheda tv o video venduta in bundle con wmc!(nei 3d indicati c'è un sovraffolamento di nomi di schede compatibili o meno con wmc ed io non riesco a capire quale sia la soluzione migliore !) Ciao e grazie mille ancora!!!
No, no, non saprei consigliarti perché non conosco nessuno dei due: non ho un'esperienza diretta (hai capito male ) ma sei proprio convinto di voler installare Windows Media Center? Ci sono anche altre soluzioni, vai a dare un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=htpc

Mi dispiace di non potrti essere maggiormente utile
Io sto penando per riuscire ad avere suggerimenti su un HTPC (fai da te) semolicissimo: deve solo riprodurre dvd e divx, non deve avere hard disk (geexbox su cd o flash memory), e deve essere comandato solo da telecomando (compreso lo spegnimento) ....

per l'hardware compatibile forse ti conviene fare una ricerca direttamente sul sito della microsoft, magari prova a mandare un'email...

buona fortuna....

dimenticavo....
dai un'occhiata anche a questo software Media Portal:
http://news.swzone.it/link.php?action=h&id=14752

http://www.p2pforum.it/forum/showthr...highlight=htpc

Ultima modifica di simonzo : 10-11-2005 alle 20:35.
simonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 21:03   #8
eraclitus
Senior Member

L'Avatar di eraclitus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
Io ti consiglierei tra le sk non in bundle la theatrix 550 della sapphire, monta chipset ati theater 500, ha il coder mpeg hw e la qualità di acquisizione è eccellente.

Per il fatto di costruirsi un htpc senza hd non sono d'accordo (è solo un'opinione ovviamente): se devi metterti cose come ffdshow e TT come fai?