|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[3ds max] smalto nero con vray
Ciao a tutti.
Qualcuno sa come si riproduce il materiale smalto nero (per la verità mi interesserebbero anche gli altri colori) per Vray 1.09 in 3ds max? Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
dipende un po' dal contesto... nel senso se vuoi riflessioni, se devono essere mappate o reali, quanto tempo vuoi ci metta a renderizzare ecc...
una ricetta generica: vraymtl, diffuse quasi nero, reflect quanto basta, niente glossiness intanto lo smalto é molto lucido... a meno di zoom molto accentuati Personalmente preferisco utilizzare materiali standard con vray maps in reflection perché rendono molto più facili e veloci da renderizzare eventuali regolazioni dello shader per esaltare alcuni comportamenti a seconda della scena e delle condizioni illuminoteniche.... in fondo é come fare il materiale per lo scanline! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Scusate se mi intrometto, ma mi avevano detto che c'era una versione trial di vray.
E' vero? non la trovo ![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ah si grazie...trovato.
Mi potresti spiegare come si installa? Ho lanciato l'installazione, ma non lo vedo in max. E' un plug in che va caricato?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.