Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2005, 10:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15726.html

Dopo il clamore suscitato dal sistema di protezione Blu-ray, che ha spinto MIcrosoft e Intel a prendere posizione, ecco che emergono alcune notizie sui sistemi anti pirateria HD-DVD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:27   #2
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15183
Insomma si stanno sbizzarrendo ad inventarsi chissà cosa, investendo una fortuna in sistemi di protezioni, che poi vengono comunque scavalcate.
Ma non facevano prima a tenersi tutti questi soldi in investimenti e farci uno sconticino a noi?
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:28   #3
May81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 241
A parer mio chi ha la fortuna di avere schermi da 42 pollici o superiori allora potrà anche comprarsi film in alta definizione sapendo però che non si potra fare nessuna copia, tutti gli altri compreso il sottoscritto continueranno a vedere i film sul dvd che ha già una buona qualità su televisori normali... poi la percezione di qualità è molto soggettiva
May81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:32   #4
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
vorrei il commento di qualcuno che ha già uno schermo hdtv ed ha avuto la possibilità di vedere un filmato hd.... la differenza di qualità con i normali dvd è davvero marcata o si tratta solo di marketing ?
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:35   #5
ivabo1
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 26
Ma i diritti??

Scusate ma avere una copia di backup funzionante non è un diritto del cittadino che compra il prodotto???? In questo modo il cittadino perde il diritto xkè la sua copia non sara fedele all'originale.
ivabo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:37   #6
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5126
Quote:
Originariamente inviato da ripper71
vorrei il commento di qualcuno che ha già uno schermo hdtv ed ha avuto la possibilità di vedere un filmato hd.... la differenza di qualità con i normali dvd è davvero marcata o si tratta solo di marketing ?

Chi li ha visti parla di un salto di qualità non indifferente, anche se io personalmente non sento l'esigenza di qualcosa in più di quello che offre l'attuale DVD.

Si parla di molti meno artefatti, specie nelle scene molto movimentate, oltre ad una maggiore definizione, come è ovvio. Certo è che serve una bella apparecchiatura. Molti in casa hanno una Mivar da 200 euro (io fra quelli).. penso quindi che all'inizio saranno ben pochi quelli che potranno e avranno l'esigenza di avere qualcosa in più.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:44   #7
*ReSta*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
la differenza del materiale hd su schermo hd rispetto ai prodotti attuali è notevole, non occerre avere un occhio particolare per vederlo.
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:45   #8
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4329
Quote:
2) In base a quanto emerso le protezioni Blu-ray sembrano il minore dei mali. Con HD-DVD, se dovessero essere confermate quelle che sono solo voci, precisiamo, allora i contenuti saranno sì trasportabili da DVD a HD, a patto però di cambiare tutto il parco lettori, sotituendo magari anche il disco rigido del proprio PC.
ma loro cambiare cervello no?? ho visto un offerta da mediaworld "cervello con un minimo di buon senso a prezzo scontatissimo".....cioe io per vedere un hd dvd devo:
-comprare lettore nuovo
-comprare dvd nuovo
-comprare lettore per pc nuovo
-comprare masterizzatore nuovo
-se metto un hd dvd fasullo si spegne il lettore??

l ultima affermazione potrebbe suonare come un inno alla pirateria, ma ci pensate che il dvd "fasullo" potrebbe essere la ripresa del matrimonio di mio fratello, che non potro cosi vedere?? o meglio, troveranno il modo di fare un programma o un servizio che inserisca la filigrana audio all interno degli hd dvd casalinghi, ma costera ne sono certo, e poi accelerera la corsa alla pirateria...

quanto sono felice che tanto modificheremo i lettori come si fa con le playstation......se prima non ero un pirata ogni giorno mi fanno venire piu voglia!
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:52   #9
sorte
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 68
Il watermark non mi piace... ho letto da qualche parte che compromette la qualita' audio (parlo di alta fedelta')... infatti per poter essere efficacie anche in caso di audio compresso (tipo mp3) deve in qualche modo poter sopravvivere al processo che taglia le frequenze non udibili. Questo e' a spanne quello che ricordo.
sorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:52   #10
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5924
la questione come sempre divide, fare gli interessi di chi produce o di chi utilizza? personalmente della definizione di un film me ne frego, mi andava benissimo anche il vhs, il dvd già lo uso pochissimo, figuriamoci se spenderò per altri lettori. se il mercato si evolverà in tal senso saremo noi a deciderlo, basterà far crollare il mercato non acquistando ma basta vedere nei grandi magazzini la corsa alle novità per capire che alla fine l'avranno vinta loro.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:52   #11
Kuarl
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 735
non è che l'hd dvd del matrimonio non si vede perché non ha la filigrana... questo sistema blocca l'esecuzione di filmati con filigrana su supporti non stampati. Se il tuo filmato la filigrana non ce l'ha non hai problemi.
L'aspetto innovativo di questa tecnologia è che se al cinema riprendi un film con filigrana, se poi provi a riversarlo su hddvd il lettore non te lo fa vedere. Stando a quanto dicono provando ad eliminare la filigrana il suono diventa pessimo.

Io sono convinto che le tecnologie del blu ray, come quelle dell'hddvd sono estremamente valide e che per bypassarle ci vorrà veramente una modifica hardware ai lettori casalinghi. Questa mossa però la potranno fare solo i pirati più incalliti... e di certo arginerà di molto la pirateria cinematografica. Almeno è così che la vedo io.
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:56   #12
Genesio
Senior Member
 
L'Avatar di Genesio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Messaggi: 795
"Le versioni cinematografiche e destinate ad uso casalingo, inoltre, avranno contrassegni differenti. Non sarà possibile dunque filmare uno schermo e riprodurre il contenuto su un lettore compatibile Watermark."

Perchè? Non ho capito. la protezione è sul disco, se io vado al cinema con la telecamera e mi faccio un filmino, che poi porto sul computer, cos'ha di diverso rispetto al filmino delle mie vacanze?

In generale comunque questa protezione mi sembra molto simile, almeno come intenzioni, alla vecchia "traccia interrotta" sui cd.
E comunque credo sia facilmente bypassabile con hardware adatto che tanto prima o poi verrà fuori.
La storia del watermark sugli hard disk non la commento neanche.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:57   #13
DarkAngel77
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngel77
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da ivabo1
Scusate ma avere una copia di backup funzionante non è un diritto del cittadino che compra il prodotto???? In questo modo il cittadino perde il diritto xkè la sua copia non sara fedele all'originale.
SE volessero dimostrare la loro serietà e risolvere alla radice il problema del backup potrebbero fare in modo che nessuno ne abbia necessità. Ipotesi al volo: se mi ritrovo con un supporto originale che per un qualunque motivo non è più leggibile (graffi, rottura accidentale, ecc.) e ho ancora copia della fattura/ricevuta d'acquisto, vado in negozio e me lo cambiano senza troppe storie anche a distanza di anni dall'acquisto. Va bene che questo non risolverebbe tutti i problemi, ma sarebbe già un grosso passo avanti e soprattutto, come dicevo, una grossa dimostrazione di buona fede verso i consumatori.
Peccato che a LORO conviene poco e il consumatore non è altro che una vacca da mungere quanto più possibile.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:01   #14
DarthRevan
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2
Ottimo davvero!Hd-dvd si e' data la zappa sui piedi nessuno lo supporta in modo univoco e le compagnie danno appoggio sono 2-3,l' unica speranza che aveva di combattere a piene mani con il blue-ray era quello di strizzare un okkio ai consumatori danno supporti economici e sistemi anti-copia non invasivi.Se e' vero quello dichiarato e' 10 volte peggio del blue-ray.Cioe' devo comprare tutto in funzione del supporto praticamente un computer nuovo????Auguri hd-dvd ti sei scavato la tomba
DarthRevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:17   #15
il.SiMpy
Member
 
L'Avatar di il.SiMpy
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da May81
poi la percezione di qualità è molto soggettiva
IHMO...se qualcuno non nota l'aumento di qualità passando da dvd ad hd gli posso sempre passare il numero di uno bravo.....
__________________
A64 3200+@2500MHz - DFI LanParty nForce3 Ultra-D - 4x512MB DDR 400MHz - PoV nVidia 7800GS@500/1400MHz agp - 2x80GB HDD Maxtor Sata raid0 - Samsung 226bw
il.SiMpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:20   #16
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
genesio ti quoto, fare una ripresa con la propria videocamera al cinema ovviamente esula dalla tematica watermark, semplicemente il tuo filmato risulterà come "originale".....tralasciando ovviamente il fatto che imho la pirateria che si basa su questi "trustek" è veramente pietosa e chi acquista (!!!!!!) dvd pirati creati in questo modo spreca i suoi soldi.
la vera pirateria è quella dei ripping da dvd, e appunto questa tecnologia watermark si propone di arginare questo fenomeno

quoto anche bordin.... ok l'hd apporta dei miglioramenti di qualità ma se il prezzo da pagare è troppo alto, tra schermo e lettore, beh direi viva il DVD !!
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:20   #17
E.L.Brown
Member
 
L'Avatar di E.L.Brown
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Kuarl
L'aspetto innovativo di questa tecnologia è che se al cinema riprendi un film con filigrana, se poi provi a riversarlo su hddvd il lettore non te lo fa vedere. Stando a quanto dicono provando ad eliminare la filigrana il suono diventa pessimo.
Dunque, se la filigrana è nell'audio, ed è riconoscibile dal microfono di una videocamera abbastanza fedelmente da farla riconoscere dal lettore HD-DVD, mi sa che è un pelino invasiva. Non mi sembra che i microfoni di una videocamera abbiano qualità di registrazioni strabilianti.

O forse ho capito male ?
E.L.Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:25   #18
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1289
Secondo me le protezioni che implementeranno su HD-DVD e bluray saranno MOLTO difficili da scavalcare, sicuramente abbastanza da scoraggiare del tutto gli utenti "non smanettoni" e abbastanza da far passare notti insonni agli "smanettoni".

E penso anche che proprio questo porterà ancora maggiori difficoltà di diffusione dei due standard.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:27   #19
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24607
Quote:
Originariamente inviato da ripper71
vorrei il commento di qualcuno che ha già uno schermo hdtv ed ha avuto la possibilità di vedere un filmato hd.... la differenza di qualità con i normali dvd è davvero marcata o si tratta solo di marketing ?
io ho visto un plasma HD-TV con un trailer di un film (mi pare madagascar)
che girava......e la differenza è visibile anke a okkio
in alcuni centri commerciali poi ci sono alcuni televisori con demo che girano
e pure li puoi apprezzare la differenza
solo che il costo per ora è ankora altino
e come tutte le cose del settore prima si devono rodare....

questo watermark credo sarà l'ennesimo buco nell'acqua.....soprattutto se pensano che la gente cambi il proprio lettore solo per nn poter + visionare i cd/dvd masterizzati..... ecc ecc

poi nn vorrei che questa cosa fosse troppo delicata
della serie magari dvd leggermente sporco o laser nn + tarato molto bene con il tempo......
e TAC mi si spegne il lettore anke se ho il DVD originale.....

bYEZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:33   #20
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4956
Quote:
Originariamente inviato da E.L.Brown
Dunque, se la filigrana è nell'audio, ed è riconoscibile dal microfono di una videocamera abbastanza fedelmente da farla riconoscere dal lettore HD-DVD, mi sa che è un pelino invasiva. Non mi sembra che i microfoni di una videocamera abbiano qualità di registrazioni strabilianti.

O forse ho capito male ?

quoto te ma mi mi riferisco ai tanti che insistono su questa faccenda: ma davvero voi guardereste un film ripreso con una videocamera al cinema? vi sconvolge così tanto dover rinunciare a questa possibilità

cmq la strada per il futuro indipendentemente dal formato scelto è quella di proteggere in modo sempre più efficace i contenuti tutelati da copyright e presto o tardi cercare di aggirare queste protezioni diverrà talmente complicato da perdere qualsiasi attrattiva...detto questo il tentativo dell'indiustria cinematografica e musicale di tutelarsi contro chi si rifiuta di considerare le opere da queste pubblicate come beni il cui possesso è conseguente al pagamento di un corrispettivo è più che legittimo e non capisco dove sia il problema: comunque la giriate è un tentativo di proteggersi dalle azioni di chi in ultima analisi commette un furto.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 04-11-2005 alle 11:36.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1