|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
[Router Alice - Pirelli Discus] Aiuto !!! I Fantasmi...
Ciao gente,
ho una piccola perplessità con il mio router targato Alice, il Pirelli Discus, quello nero e rosso, formato da due "dischi" uno sopra l'altro: il primo è un modem/router il secondo un access point wireless. L'affare in questione dispone di 5 accessi wireless, uno USB e 3 ethernet. Premettendo che sono in DHCP e che l'IP della pagina web per impostare il router è la classica 192.168.1.1 ho una domanda: come mai se sono collegato solamente con un PC in modalità wireless (e quindi mi viene assegnato un indirizzo...) risulta essere attivo non solo il mio indirizzo assegnato dal DHCP ma anche un altro, riferito alla ethernet ?!? Se faccio un "ping" dal prompt del DOS a questo indirizzo (fantasma ?!?)... il fantasma risponde !!! Per chiarirmi: mi connetto al router via WiFi e mi viene assegnato un IP. Visto che ci sono solo io collegato... come mai appare "attivo" un altro indirizzo che viene usato dalla ethernet ?!? Clicca per ingrandire: ![]() Ultima modifica di MadebyN : 06-11-2005 alle 20:53. Motivo: (aggiornato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
aiuto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.