|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
|
Devo aumentare la memoria del PC... Doppio hard disk?
I 30Gb del mio hard disk mi vanno ormai stretti, ma voglio tenermi tutto il suo contenuto senza ricorrere a procedimenti "elaborati". Mi sarebbe possibile aggiungere un secondo hard disk, magari come slave, e poterlo utilizzare assieme (intendo poter accedere sia all'uno che all'altro attraverso windows e non dover scegliere all'avvio del pc quale utilizzare) a quello che già possiedo? Se sì, come dovrei procedere? Ma soprattutto, farei bene a optare per questa soluzione? Insomma, sarebbe un'operazione semplice o mi converrebbe invece portare il pc in un negozio specializzato e farmi sostituire l'hd chiedendo di recuperare i dati (perché preferisco spendere qualche soldo in più ma risparmiare tempo e fatica... ed evitare di fare cazzate)? Grazie mille a chi mi risponderà, per la sua pazienza e per la sua disponibilità.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La soluzioni che proponi è la più semplice e diffusa.
Tieni tutto come hai, ed aggiungi un disco in slave. Nelle FAQ c'è tutta la spiegazione su come aggiungere un disco al sistema, tenendo windows sul disco vecchio. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
|
Ok, grazie. Un'altra domanda:
Se in seguito volessi reinstallare il sistema operativo senza cancellare i documenti (in pratica senza formattare tutto), con due hard disk lo potrei fare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti xopi il contenuto della cartella documenti, se li hai messi lì) e poi, una volta reinstallato, li copi nella nuova cartella documanti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.