|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
[Sardegna] Trovare Lavoro...
Salve a tutti, mi sono diplomato da 2 anni quasi col diploma di perito informatico, vivo a Cagliari e sto cercando lavoro, ma è possibile che mandando curriculum a destra e a sinistra a NESSUNO serva lavoro?!?!?!?
![]() Ormai non sò più come fare, riparo PC, ma per conto mio e ogni tanto esce qualche lavoretto, pure mal retribuito. L'unica azienda in cui mi hanno accettato è tata la famosa Kirby e i call center (Cagliari ne è piena...) ![]() Solo qui è un impresa trovare lavoro? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mi risulta che il settore più attivo e redditizio in Sardegna sia il turismo e annessi.
Quindi probabilmente sarebbe meglio puntare su tali settori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono pieno di amici che cercano invano lavoro e trovano o call center o fregature... ![]() Io ho un misero diploma di perito informatico, ma accetterei qualunque lavoro... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
perchè non pensi di fare l'università
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
L'anno scorso a Roma, in occasione del concorso INPS, ho consociuto un ragazzo sardo con due lauree e un dottorato di ricerca. Disoccupato...
Per cui ok, il consiglio di proseguire con l'università è sacrosanto, ma solo se dopo è disposto a cambiare aria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E te lo dice uno messo più o meno come te (solo con in più qualche annetto ed una laurea)... profondissimo sud e lavoro ancora iper-precario... ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 16-05-2010 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
fuori dall'italia o come minimo fuori dalle isole.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Esatto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Partire non è una brutta idea, ma all'inizio come si fà a soppravivere? Vito? E Alloggio?
![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
all'inizio senza soldi è un po dura
se si ha qualche risparmio si puo fare il tentativo ovviamente il tentativo si puo fare anche a partire da un migliioaio di euro, insomma, 3 mesi in una stanza condivisa a roma per 1000 euro la trovi!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
allora facciamo cosi: inviare curricuylum e compattare le interviste in una settimana, cosi vai in albergo, ma anche in un ostello (che costa poco) e te la cavi o almeno dovresti in breve tempo
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però c'è da vedere se ci si riesce a far coincidere i colloqui... e soprattuto se sono "disposti" a fare una cosa del genere. Una volta un'agenzia mi ha chiamato per un colloquio e voleva fissare giorno e ora, io gli ho detto che per il giorno non c'erano problemi ma per l'ora avevo bisogno di un paio d'ore perchè avrei dovuto controllare i voli, dato che ero in Sicilia (e tra l'altro era per due giorni dopo, quindi mi sarebbe costato un accidenti). Gli ho chiesto solo un paio d'ore... non mi hanno più richiamato. ![]() Edit: naturalmente poi ho provato a richiamare io... sono spuntate fuori un sacco di scuse, non riuscivo a farmi passare la tipa che mi aveva chiamato, e alla fine è saltato fuori che "la data non era confermata" e che si sarebbero fatti risentire... si, come no. Da allora non mi hanno mai più chiamato... bah.
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 17-05-2010 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
l'unico modo per trovare lavoro in Sardegna... è andarsene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
Se ti piace l'argomento IT, il mio suggerimento è di studiare per una certificazione Cisco (o Microsoft), che nel cv ti aprirà tante porte (sono pochi mesi di studio fattibile in proprio con un investimento molto basso in libri e attrezzature) purtroppo qui da noi è grama ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
come e dove vengono organizzati questi corsi? quanto durano? roba di ibm su as400/iseries/rpg? ce qualcosa?
Ultima modifica di Emanuele86 : 05-06-2010 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.