Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2010, 10:51   #1
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
[Sardegna] Trovare Lavoro...

Salve a tutti, mi sono diplomato da 2 anni quasi col diploma di perito informatico, vivo a Cagliari e sto cercando lavoro, ma è possibile che mandando curriculum a destra e a sinistra a NESSUNO serva lavoro?!?!?!?
Ormai non sò più come fare, riparo PC, ma per conto mio e ogni tanto esce qualche lavoretto, pure mal retribuito.
L'unica azienda in cui mi hanno accettato è tata la famosa Kirby e i call center (Cagliari ne è piena...)
Solo qui è un impresa trovare lavoro?
Old 15-05-2010, 11:37   #2
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Mi risulta che il settore più attivo e redditizio in Sardegna sia il turismo e annessi.
Quindi probabilmente sarebbe meglio puntare su tali settori.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 00:34   #3
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Mi risulta che il settore più attivo e redditizio in Sardegna sia il turismo e annessi.
Quindi probabilmente sarebbe meglio puntare su tali settori.
maaaaaaaaaagari!
Sono pieno di amici che cercano invano lavoro e trovano o call center o fregature...
Io ho un misero diploma di perito informatico, ma accetterei qualunque lavoro...
Old 16-05-2010, 13:45   #4
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
perchè non pensi di fare l'università
Old 16-05-2010, 14:12   #5
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
L'anno scorso a Roma, in occasione del concorso INPS, ho consociuto un ragazzo sardo con due lauree e un dottorato di ricerca. Disoccupato...

Per cui ok, il consiglio di proseguire con l'università è sacrosanto, ma solo se dopo è disposto a cambiare aria...
Old 16-05-2010, 15:59   #6
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
L'anno scorso a Roma, in occasione del concorso INPS, ho consociuto un ragazzo sardo con due lauree e un dottorato di ricerca. Disoccupato...

Per cui ok, il consiglio di proseguire con l'università è sacrosanto, ma solo se dopo è disposto a cambiare aria...
Mmmhhh...preferirei di no, sò già di non riuscire a finirla...
Old 16-05-2010, 16:21   #7
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Mmmhhh...preferirei di no, sò già di non riuscire a finirla...
Ah, ok... allora mi sa che ti conviene passare direttamente allo step "cambiare aria".

E te lo dice uno messo più o meno come te (solo con in più qualche annetto ed una laurea)... profondissimo sud e lavoro ancora iper-precario...

Ultima modifica di NetEagle83 : 16-05-2010 alle 16:23.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 17:52   #8
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Ah, ok... allora mi sa che ti conviene passare direttamente allo step "cambiare aria".

E te lo dice uno messo più o meno come te (solo con in più qualche annetto ed una laurea)... profondissimo sud e lavoro ancora iper-precario...
Cambiare aria in che senso?
Old 16-05-2010, 18:01   #9
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
fuori dall'italia o come minimo fuori dalle isole.
Old 16-05-2010, 18:19   #10
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
fuori dall'italia o come minimo fuori dalle isole.
Esatto. Magari se non all'estero in regioni più ricche... mi parlano molto bene, in termini di opportunità lavorative e qualità della vita, del Veneto e dell'Emilia.
Old 17-05-2010, 08:54   #11
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Partire non è una brutta idea, ma all'inizio come si fà a soppravivere? Vito? E Alloggio?
Old 17-05-2010, 11:41   #12
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
all'inizio senza soldi è un po dura
se si ha qualche risparmio si puo fare il tentativo
ovviamente il tentativo si puo fare anche a partire da un migliioaio di euro, insomma, 3 mesi in una stanza condivisa a roma per 1000 euro la trovi!
Old 17-05-2010, 12:07   #13
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
all'inizio senza soldi è un po dura
se si ha qualche risparmio si puo fare il tentativo
ovviamente il tentativo si puo fare anche a partire da un migliioaio di euro, insomma, 3 mesi in una stanza condivisa a roma per 1000 euro la trovi!
Non è così semplice... con 1000 € magari si riescono a pagare i 2-3 mesi di affitto anticipato che chiedono, ma poi devi mangiare, spostarti ecc. Cercare lavoro è già di per sè un lavoro...
Old 17-05-2010, 16:14   #14
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Non è così semplice... con 1000 € magari si riescono a pagare i 2-3 mesi di affitto anticipato che chiedono, ma poi devi mangiare, spostarti ecc. Cercare lavoro è già di per sè un lavoro...
come non quotarti...
Old 17-05-2010, 16:49   #15
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
uhm....diciamo che è vero
allora facciamo cosi: inviare curricuylum e compattare le interviste in una settimana, cosi vai in albergo, ma anche in un ostello (che costa poco) e te la cavi o almeno dovresti in breve tempo
Old 17-05-2010, 17:00   #16
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
uhm....diciamo che è vero
allora facciamo cosi: inviare curricuylum e compattare le interviste in una settimana, cosi vai in albergo, ma anche in un ostello (che costa poco) e te la cavi o almeno dovresti in breve tempo
Ecco, così è già più fattibile.

Però c'è da vedere se ci si riesce a far coincidere i colloqui... e soprattuto se sono "disposti" a fare una cosa del genere.

Una volta un'agenzia mi ha chiamato per un colloquio e voleva fissare giorno e ora, io gli ho detto che per il giorno non c'erano problemi ma per l'ora avevo bisogno di un paio d'ore perchè avrei dovuto controllare i voli, dato che ero in Sicilia (e tra l'altro era per due giorni dopo, quindi mi sarebbe costato un accidenti). Gli ho chiesto solo un paio d'ore... non mi hanno più richiamato.

Edit: naturalmente poi ho provato a richiamare io... sono spuntate fuori un sacco di scuse, non riuscivo a farmi passare la tipa che mi aveva chiamato, e alla fine è saltato fuori che "la data non era confermata" e che si sarebbero fatti risentire... si, come no. Da allora non mi hanno mai più chiamato... bah.

Ultima modifica di NetEagle83 : 17-05-2010 alle 17:04.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:10   #17
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
l'unico modo per trovare lavoro in Sardegna... è andarsene
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:29   #18
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Partire non è una brutta idea, ma all'inizio come si fà a soppravivere? Vito? E Alloggio?
Quote:
La cosa migliore è organizzarti BENE un cv, ed iniziare ad inviarlo utilizzando i motori di ricerca del lavoro, per esperienza ti dico che le aziende che ti contattano dal continente ti fanno un primo "colloquio" informale al telefono senza farti direttamente spendere i soldi di un viaggio

Se ti piace l'argomento IT, il mio suggerimento è di studiare per una certificazione Cisco (o Microsoft), che nel cv ti aprirà tante porte (sono pochi mesi di studio fattibile in proprio con un investimento molto basso in libri e attrezzature)

purtroppo qui da noi è grama io sono stato a Bologna per un pò, poi ho trovato qui qualcosa e son potuto rientrare ( per fortuna, perchè le esigenze familiari mi avrebbero fatto rientrare a marolla)
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 15:53   #19
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da stemanca Guarda i messaggi
Se ti piace l'argomento IT, il mio suggerimento è di studiare per una certificazione Cisco (o Microsoft), che nel cv ti aprirà tante porte (sono pochi mesi di studio fattibile in proprio con un investimento molto basso in libri e attrezzature)
come e dove vengono organizzati questi corsi? quanto durano? roba di ibm su as400/iseries/rpg? ce qualcosa?

Ultima modifica di Emanuele86 : 05-06-2010 alle 15:56.
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian