|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2586
|
Havok FX e GPU SM 3.0
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17233
|
Si sapeva da qualche tempo. Meglio questo che l'Ageia. Che a quanto pare è destinata a morire prima ancora di prendere piede.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11151
|
Quote:
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
|
Rimango curioso di sapere dove troveranno le risorse per sottrarre dalla GPU tempo di elaborazione che potrebbe essere destinato alla grafica.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
|
Quote:
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
il tutto ovviamente IMHO bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
|
Quote:
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
credo non sapremo mai se un gioco gira lento perchè ottimizzato male o perchè realmente pesante. Anche doom3 appena uscito andava davvero male sulle 9800pro, che col tempo hanno tirato fuori prestazioni superiori (grazie all'ottimizzazione dei driver che aiutava a far digerire un motore ostico per la loro architettura). bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15260
|
Mah un gioco che utilizzerà anche la Gpu per calcoli fisici sarà più curato fisicamente ma scatterà di più
Scherzi a parte, questo è solo l'inizio....intanto si è aperta una strada,sfruttare anche le Gpu. Vedrete che il passo successivo sarà integrare chip specifici direttamente sulle sk video per trattare la fisica,oppure integrare un core nella Gpu dedicato a questo (la vedo più difficile questa, per il numero di transistor su un core unico...finisce che le sk video bisogna raffreddarle con l'Xp120!).
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17233
|
Si parla di generazione corrente e futura e di rilascio forse entro la fine del 2005. Non è un motore intero, è solo una serie di primitive da quanto ho capito che puoi decidere di usare o no, esterne al resto e ovviamente a pagamento.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
|
E' la filosofia di fondo che mi lascia perplesso: qui si tratta di decidere di lasciar fuori dall'eleborazione grafica una certa quota di transistor della GPU e dedicarla al calcolo della fisica...questo prescinde dall'ottimizzazione degli engine. Casomai, vedo più probabile un DSP integrato sul PCB della VGA dedicato esclusivamente a questo compito: rispetto alla soluzione AGEIA, almeno si risparmia sul costo della scheda...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 03-11-2005 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15260
|
E non solo i costi, pensa allo scambio dati tra Ageia e il resto del sistema.
Una soluzione integrata su Gpu dovrebbe essere anche più performante (???). Chissà quand'è che diremo "Mi spiace sei PPU limited"
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8484
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17233
|
Quote:
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
|
Quote:
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17233
|
Quote:
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.



















