|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bellaria (Rimini)
|
maxtor e rotazioni
ciao a tutti
ho dato un' occhiata alle varie utilità per HD ma non ho trovato nulla a riguardo io possiedo tutti maxtor e volevo sapere se esiste un' utilità per diminuire la velocità di rotazione dei piatti per intenderci ho il computer in camera acceso 24/24 e di notte il rumore degli hd è abbastanza fastidioso quindi vorrei cercare di diminuire il rumore è possibile ? esiste un programma ? grazie in anticipo ciaoooooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non si può diminuire la velocità di rotazione di un disco, in quanto non sarebbe leggibile poi
Si può renderlo più silenzioso, ma solo per lettura/scrittura, con l'utility Amset Sei sicuro che sia il disco che fa rumore e non le eventuali ventole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta
si si ho anche delle ventole ma non conoscendo bene l' utilità ero curioso di conoscere le funzioni quindi il programma cosa farebbe in poche parole ? l' unico beneficio sarebbe sentire il formicolio di lettura e scrittura un pò più basso ? a cosa andrei incontro problemi di lettura e scrittura ? aumenterebbe la durata dei miei HD ? scusa le molte domande grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'utility, detto in parole povere, rallenta la velocità delle testine e quindi9 diminuisce il rumore delle fasi di lettura/scrittura
Aumentano i tempi di accesso quindi peggiorano le prestazioni da questo punto di vista, ma il transfer rate per lettura sequenziale rimane lo stesso Rischi? Nessuno Ovviamente se il rumore è dato dalla rotazione, questo non cambia, poiché il disco gira sempre alla stessa velocità |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille a questo punto lascio tutto come sta
![]() ciaoooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.