|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[B]il dos[/B]
ciao scusate l'igniranza come si fa a fare il format c con il dos?e come ci si arriva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
con windows xp :
Start >>> programmi >>> accessori >>> prompt dei comandi oppure ti crei un prima un disco di boot con il dos . magari preso da un computer con windows 98 . e sul dischetto copi anche il file format . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
disintallare nt 2000 pro
Non ci riesco a formattare questo vecchio pc (duron 900 128 mb ram)su cui vorrei provare a mettere xp ma è del tutto danneggiato sapreste guidarmi per favore nella procedura di formattazione a me non riesce e sono ignorante in materia,come si fa?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
durante la procedura ti dirà se vuoi formattare la partizione su cui stai per installare il sistema operativo ![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
gia provato
lo ho già fatto ma il boot non parte o almeno,parte ma dopo un po mi dice che il file ACPIEC.SYS è danneggiato e che è impossibile continuare,come si formatta dal dos?come si fa il format c?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per formattare da dos ti serve un file chiamato format.exe o .com .
questo file si trova all' interno della cartella di windows 95 - 98 - me . Pero per utilizarlo devi creare prima un dischetto di boot . Per creare un dischetto di boot devi avere un computer funzionante possibilmente con windows 95 - 98 - me , quindi inserisci il dischetto vai al prompt del dos e scrivi : Format a: /s verra cosi creato il dischetto di boot . Adesso trova dentro la cartella di windows 95 - 98 - me il file chiamato format.exe , e lo copy sul dischetto di boot . il disco di boot che hai creato lo usi per avviare il pc con il disco fisso che devi formattare . e per formattarlo scrivi a:\Format c: |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Ciao,
Se il cd di winxp ti da problemi aspetta a formattare... è probabile che sia rovinato... augurandomi caldamente che stiamo parlando del cd originale di winxp, credo che tu possa rivolgerti alla MS per una nuova copia... controlla sul sito apposito... Ciaociao ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
non è il cd
infatti il cd è apposto e volevo provare a seguire il consiglio di ale solo che nel mio pc noin funziona il floppy,possibile ha sempre funzionato anche se a dire il vero lo ho usato pochissimo,metto il floppy ma si pianta il sistema cosa potrebbe essere?floppy disk vecchio o danneggiato?consilgi per verificare lo stao della periferica?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il sistema piu semplice per provarlo e leggere un dischetto che abbiamo provato su un altro computer e siamo sicuri che funziona .
Possibili casi di non funzionamento : il floppy non e impostato correttamente nel bios il cavo del floppy e messo male . accumulo di polvere all' interno del floppy |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.