|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
PC sempre acceso
Salve ragazzi ho un normale PC, un Athlon XP con processore AMD 1.6 GHZ con 786 Mb di ram, ho 3 ventole, una per la CPU, una per la scheda madre e una nella scatola dell'alimentatore, per vari motivi devo lasciare accesso il mio pc per un lungo periodo di tempo, quasi 3 mesi, senza mai poterlo spengere, secondo voi posso farlo tranquillamente, ho rischio di bruciare qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prima di tutto Forza Roma, poi per il tuo problema credo che non succeda nulla, dipende poi dalla qualità dell'hw e soprattutto se hai un ups per evitare gli sbalzi di corrente.
Ciao
Antec P160 - P4 2.8 775 - Thermalright XP-90 + Ys-Tech 92mm silent - Asus P5B-E - 2x1Gb Kingsone Hiper X PC6400 - Asus Extreme Nvidia 6600 - Hd Western Digital 160Gb SATA II - 2x120mm Ys-Tech + Rehobus Nexus - Enermax Liberty 500w |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho un gruppo di continuità, il quale penso che attutisca gli sbalzi di corrente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
E allora vai tranquillo.
Ma il procesore deve lavorare o sarà in idle per quel periodo di tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bhe il pc verrà usato come web server quindi penso che il processore lavorerà, altrimenti cosa succede se la cpu va in idle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Be se va in idle non succede assolutamnete niente, anzi si riposa
![]() Cmq per sicurezza fagli fare test pesanti come Prime 95 o S&M e controlla che sia stabile e che le temp non si alzino troppo (max 55-60). Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
cpu stability test per 24 H se regge sei ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.