|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
|
ram[a]_proJect || case da 0
da circa due settimane sto lavorando alla costruzione di un case da 0 in policarbonato e plexiglass.. la particolarità e l'obiettivo di questo case sarà di nascondere all'occhio ogni cavo.. per fare questo ho creato una doppia parete nella sezione laterale destra(come si puo vedere dalle foto) dove nascondere tutti i cavi.. se uno ci fa caso davanti (tranne l'accensione che devo ancora mettere aposto) non si vede nessun cavo. Anche i cavi di collegamento all'hd e lettori vanno a finire nella parete nasconta mediante un foro accanto ala scheda medre.. la ventola colorata è posizionata provvisoriamente li per arginare le temperature di questi giorni.. dopo non sarà li.. e neanche l'hd sarà li ma avra un apposito spazio chiuso ventilato.. bhe.. essendo il mio primo modding volvevo avere qualche impressione su questo lavoro e magari qualche consiglio per continuare..
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah dimenticavo..
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
coverata la scheda madre.. davanti alla ram ci andrà della rete metallica..
la cover è talmente lucida e riflette talmente bene che mi ci posso specchiare!!! ![]() ma è possibile che nessuno posti neanche un commento.. ![]() ![]() modifica: dimenticavo l'immagine.. http://img33.imageshack.us/my.php?image=cover8dy.jpg
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
un buon inizio, ti auguro un buon lavoro
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
beh per il momento direi che non c'è male! oltretutto hai ovviato uno dei problemi dei case in plexy, i cavi volanti a vista, complimenti continua cosi e verrà un bel lavoro
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uhm.. ho problemi di spazio per il liquido.. posso usare un airtrap come vaschetta in modo da avere i vari wb, un radi,la pompa e un airtrap?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
posto qualche altro screen.. ora sto costruendo un cassettino nascosto nella parte frontale che con un sistema di guide e calamite sui apre e echiude premendolo.. in questo cassettino andro a mettere le usb, il pulsante di accensione del computer e dei neon..
ma ora screen.. ![]() qiesta è una visone globale da dietro ![]() questo è un particolare della rete meltallica applicata nei fori di dissipazione della ram e del chipset sulla cover della mobo ![]() e questo è per fare vedere quanto riesce a riflettere l'immagine il mio case!! bellino è venuta la finitura a specchio eh? ![]() ![]() questa qui è la forma iniziale.. adesso fra un po inizierò a rimodellare la forma per levare quell'effeto "rettangolo".. in attesa del liquid cooling sto iniziando a prendere le misure per integrarlo ma (anche se non si vede) il mio case è piu piccolo del normale e quindi ho un di difficoltà.. qualcuno ha qualche idea? postate un po di commenti.. vorrei capire cosa ne pensate... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi non capisco perche nessuno dica assolutamente nulla.. ho capito che non è un orac3 o un phase3 ma almeno qualche considerazione o consiglio.. o un fa proprio schifo..non lo so.. non dicendo nulla mi lasciate molto perplesso.. qualsiasi critica o consiglio è ben accetto..
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah comunque ecco uno screen del cassettino frontale a scomparsa che sto facendo.. per ora questa è solo la struttura.. i vari tasti andranno su un pannellino di plexy messo sopra.. vanno ancora rifiniti i bordi, scartavetrato e colorato..
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
devo dire che si possono contare sulla punta di 2 o 3 dita i case in plexy che mi son piaciuti ma penso che il tuo diventerà uno di questi, mi piace soprattutto il lavoro pulito coi cavi anzi se riuscissi a nascondere anche quelli vicino all'hd (è una hd quello in altro a destra no?) per il pannello frontale non ho mica capito il discorso di come funzionerà pero
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dunque l'hd non va li.. li ci andra un lettore cd.. l'hd verra fissato con dei tubi di alluminio in verticale subito accanto alla scheda madre, e opportunamente mascherato.. ho esteso la ricerca di un lavoro pulito nel voler mascherare anche ogni hardware oltre che a ogni filo.. non so se è troppo!
la scelta di mascherare anche tutti gli hardware mi è venuta dopo averi visto l'effetto che fa un neon sul mio pc nero "specchio".. in poche parole si vedranno solo i tubi del liquid cooler.. secondo voi è esagerato? il pannellino davanti non è facile da spiegare.. quella struttura sarà ricoperta di plexy e vi verranno posti dentro in rilievo i vari pulsanti. Dopo la struttura verrà incassata orizontalmente in findo alla parete frontale del case e non desterà alcun segno di esistenza poiche mascherata.. si vedra solo che c'e' un leggero stacco con un taglio.. premendoci sopra con una specie di molla il pannellino verra "buttato fuori" e ripremendoci sopra arrivato ad un certo punto una calamita lo bloccherà e il pannellino non si vedra di nuovo! mi sono spiegato?(non credo) come è come idea?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() veloce schizzo con photoshop.. in realtà il meccanismo non è proprio cosi(cosi non funzionerebbe) ma l'idea è la stessa.. quando le calamite delle due pareti sono attaccate il pannello è dentro e non si vede.. nel momento in cui si preme sopra il pannello si mette sotto sforzo la calamita che mediante la legge del "rinculo" ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
a me piace.... avevo (o meglio ho ancora) un case in plexxy che mi ha stufato in meno di 6 mesi, perchè? per il problema dei cavi voltanti (ordine = 0), della sua delicatezza in se (si graffia con un nulla) e della polvere a vista anche dentro....
occhio quindi agli ultimi due punti, per il resto è ok! PS stupenda la verniciatura a specchio, come hai fatto? non sarebbe male applicarla al mio stacker ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La verniciatura a specchio è una conseguenza dello spessore e del policarbonato.. mi è bastato usare una bomboletta nera lucida smaltata da una parte e poi girare il pannello dalla parte opposta di modo che la parte verniciata rimanga sempre dalla parte in cui non si vede..ma questo effetto lo puoi ottenere cosi facilmente solo con del plexy o simili.. se vuoi fare una verniciatura a specchio su altre superfici hai due possibilità, la prima è quella di portare il case a aerografare spendendo milioni, la seconda è di usare appositi prodotti che trovi in colorificio(con lo stesso risultato) spendendo circa 30 euro...
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bene ora che ho capito l'idea del pannellino devo dire che mi piace
![]() ![]() ![]() cmq ottimo lavoro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
stamattina ho fatto il taglio della sezione del pannello laterale sinistro.. ho preferito fare un taglio moooolto ampio che lasciasse scorgere tutto l'interno piu che fare un taglio fantasiono.. questo per due motivi: secondo me il vero mod è dentro e secondo motivo, un disegno troppo fantasioso sarebbe andato a contrasto con le ideee hi-tech che gli voglio applicare,, vi posto duie foto per farvi capire l'ampiezza del taglio..
è composto da due lastre di lexan da 2mm l'una , la prima verra colorata nera e la seconda ovviamente resterà trasparente ![]() questo è il primo pannellino appoggiato al case.. da qui si capisce l'apertura ![]() sto iniziando a pensare di aprire anche ala parete destra e di porre un'enorme vaschetta per il cooler nella doppia parete che ho creato per i cavi in modo da far vedere dalla parete destra la vaschetta con il liquidio... che ne pensate?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.