Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2005, 20:02   #1
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
ram[a]_proJect || case da 0

da circa due settimane sto lavorando alla costruzione di un case da 0 in policarbonato e plexiglass.. la particolarità e l'obiettivo di questo case sarà di nascondere all'occhio ogni cavo.. per fare questo ho creato una doppia parete nella sezione laterale destra(come si puo vedere dalle foto) dove nascondere tutti i cavi.. se uno ci fa caso davanti (tranne l'accensione che devo ancora mettere aposto) non si vede nessun cavo. Anche i cavi di collegamento all'hd e lettori vanno a finire nella parete nasconta mediante un foro accanto ala scheda medre.. la ventola colorata è posizionata provvisoriamente li per arginare le temperature di questi giorni.. dopo non sarà li.. e neanche l'hd sarà li ma avra un apposito spazio chiuso ventilato.. bhe.. essendo il mio primo modding volvevo avere qualche impressione su questo lavoro e magari qualche consiglio per continuare..
Immagini allegate
File Type: jpg a.jpg (23.6 KB, 436 visite)
File Type: jpg b.jpg (22.2 KB, 316 visite)
File Type: jpg c.jpg (21.2 KB, 322 visite)
ram[a] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 20:08   #2
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

ah dimenticavo.. il case non rimarrà trasparente ma tranne la finestrella laterale il resto sarà colorato nero a specchio e le rifiniture esterne verranno fatte con del plexy uv verde e alluminio per i bordi.. all'interno metterò due neon verdi, colorero la scheda medre con i colori uv verdi e probabilmente mi autocostruirò un sistema di raffreddamento a liquido che si adatti perfettamente al case..
Old 31-07-2005, 18:42   #3
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

coverata la scheda madre.. davanti alla ram ci andrà della rete metallica..
la cover è talmente lucida e riflette talmente bene che mi ci posso specchiare!!! domani covero probabilmente le schede e sistemo l'hd..
ma è possibile che nessuno posti neanche un commento..
modifica: dimenticavo l'immagine.. http://img33.imageshack.us/my.php?image=cover8dy.jpg
Old 31-07-2005, 19:05   #4
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
un buon inizio, ti auguro un buon lavoro
Old 31-07-2005, 19:27   #5
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
beh per il momento direi che non c'è male! oltretutto hai ovviato uno dei problemi dei case in plexy, i cavi volanti a vista, complimenti continua cosi e verrà un bel lavoro
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 21:24   #6
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

uhm.. ho problemi di spazio per il liquido.. posso usare un airtrap come vaschetta in modo da avere i vari wb, un radi,la pompa e un airtrap?
Old 02-08-2005, 21:01   #7
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

posto qualche altro screen.. ora sto costruendo un cassettino nascosto nella parte frontale che con un sistema di guide e calamite sui apre e echiude premendolo.. in questo cassettino andro a mettere le usb, il pulsante di accensione del computer e dei neon..
ma ora screen..
qiesta è una visone globale da dietro

questo è un particolare della rete meltallica applicata nei fori di dissipazione della ram e del chipset sulla cover della mobo

e questo è per fare vedere quanto riesce a riflettere l'immagine il mio case!! bellino è venuta la finitura a specchio eh?

questa qui è la forma iniziale.. adesso fra un po inizierò a rimodellare la forma per levare quell'effeto "rettangolo".. in attesa del liquid cooling sto iniziando a prendere le misure per integrarlo ma (anche se non si vede) il mio case è piu piccolo del normale e quindi ho un di difficoltà.. qualcuno ha qualche idea?

postate un po di commenti.. vorrei capire cosa ne pensate... e magari anche qualche considerazione o consiglio.. ciao!
Old 02-08-2005, 22:15   #8
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

ragazzi non capisco perche nessuno dica assolutamente nulla.. ho capito che non è un orac3 o un phase3 ma almeno qualche considerazione o consiglio.. o un fa proprio schifo..non lo so.. non dicendo nulla mi lasciate molto perplesso.. qualsiasi critica o consiglio è ben accetto..
Old 02-08-2005, 22:20   #9
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

ah comunque ecco uno screen del cassettino frontale a scomparsa che sto facendo.. per ora questa è solo la struttura.. i vari tasti andranno su un pannellino di plexy messo sopra.. vanno ancora rifiniti i bordi, scartavetrato e colorato..
Old 03-08-2005, 00:56   #10
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

devo dire che si possono contare sulla punta di 2 o 3 dita i case in plexy che mi son piaciuti ma penso che il tuo diventerà uno di questi, mi piace soprattutto il lavoro pulito coi cavi anzi se riuscissi a nascondere anche quelli vicino all'hd (è una hd quello in altro a destra no?) per il pannello frontale non ho mica capito il discorso di come funzionerà pero
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
Old 03-08-2005, 01:07   #11
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

dunque l'hd non va li.. li ci andra un lettore cd.. l'hd verra fissato con dei tubi di alluminio in verticale subito accanto alla scheda madre, e opportunamente mascherato.. ho esteso la ricerca di un lavoro pulito nel voler mascherare anche ogni hardware oltre che a ogni filo.. non so se è troppo!
la scelta di mascherare anche tutti gli hardware mi è venuta dopo averi visto l'effetto che fa un neon sul mio pc nero "specchio".. in poche parole si vedranno solo i tubi del liquid cooler.. secondo voi è esagerato?
il pannellino davanti non è facile da spiegare.. quella struttura sarà ricoperta di plexy e vi verranno posti dentro in rilievo i vari pulsanti. Dopo la struttura verrà incassata orizontalmente in findo alla parete frontale del case e non desterà alcun segno di esistenza poiche mascherata.. si vedra solo che c'e' un leggero stacco con un taglio.. premendoci sopra con una specie di molla il pannellino verra "buttato fuori" e ripremendoci sopra arrivato ad un certo punto una calamita lo bloccherà e il pannellino non si vedra di nuovo!
mi sono spiegato?(non credo) come è come idea?
Old 03-08-2005, 01:11   #12
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

per intenderci sull'hd..
Old 03-08-2005, 01:26   #13
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

veloce schizzo con photoshop.. in realtà il meccanismo non è proprio cosi(cosi non funzionerebbe) ma l'idea è la stessa.. quando le calamite delle due pareti sono attaccate il pannello è dentro e non si vede.. nel momento in cui si preme sopra il pannello si mette sotto sforzo la calamita che mediante la legge del "rinculo" ci sparerà fuori il pannello.. per rimetterlo dentro basterà spingere fino a che le calamite non si attrggono.. ho gia provato e funziona.. cmq è tipo il meccanismo del pannellino per cambiare canale dalla tv che c'era nei televisori vecchi.. mi sembrava carino riadattarlo..
Old 03-08-2005, 07:45   #14
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
a me piace.... avevo (o meglio ho ancora) un case in plexxy che mi ha stufato in meno di 6 mesi, perchè? per il problema dei cavi voltanti (ordine = 0), della sua delicatezza in se (si graffia con un nulla) e della polvere a vista anche dentro....
occhio quindi agli ultimi due punti, per il resto è ok!

PS stupenda la verniciatura a specchio, come hai fatto? non sarebbe male applicarla al mio stacker
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 10:18   #15
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

La verniciatura a specchio è una conseguenza dello spessore e del policarbonato.. mi è bastato usare una bomboletta nera lucida smaltata da una parte e poi girare il pannello dalla parte opposta di modo che la parte verniciata rimanga sempre dalla parte in cui non si vede..ma questo effetto lo puoi ottenere cosi facilmente solo con del plexy o simili.. se vuoi fare una verniciatura a specchio su altre superfici hai due possibilità, la prima è quella di portare il case a aerografare spendendo milioni, la seconda è di usare appositi prodotti che trovi in colorificio(con lo stesso risultato) spendendo circa 30 euro...
Old 03-08-2005, 11:37   #16
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

bene ora che ho capito l'idea del pannellino devo dire che mi piace solo i tubi del liquid cooling a vista? perfetto! il lettore ottico verrà posiziato cosi com'è ora il cd? (di lato anziche frontalmente) ah poi immagino nasconderai anche quei fili che immagino siano del'accensione e reset?
cmq ottimo lavoro
Old 03-08-2005, 11:39   #17
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ram[a]
.... la seconda è di usare appositi prodotti che trovi in colorificio(con lo stesso risultato) spendendo circa 30 euro...
questo metodo è difficle da ottenere? vorrei applicarlo al mio stacker solo ho paura di rovinarlo
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 12:01   #18
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
questo metodo è difficle da ottenere? vorrei applicarlo al mio stacker solo ho paura di rovinarlo
bhje.. difficile da ottenere. non tanto.. è una specie di vernice ,molto densa che va stesa a pennello e dopo un giorno che la hai fatta seccare fa qualche mm di spessore(dipende da quanto ce ne metti) e fa l'effetto "specchio"..
Old 03-08-2005, 12:04   #19
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

Quote:
Originariamente inviato da nairno
bene ora che ho capito l'idea del pannellino devo dire che mi piace solo i tubi del liquid cooling a vista? perfetto! il lettore ottico verrà posiziato cosi com'è ora il cd? (di lato anziche frontalmente) ah poi immagino nasconderai anche quei fili che immagino siano del'accensione e reset?
cmq ottimo lavoro
il mio sogno era di mettere il lettore cd di lato ma non ci sta! è troppo lungo.. le dimensioni del mio case sono piu piccole del normale.. l'unica soluzione è comprare un lettore per portatili e adattarlo ma ho gia abbastanza spese.. i fili dell'accensione verranno fatti passare da un cavo della doccia che andrà da in fondo alla cover della scheda madre al piano inferiore del , poi verranno passati sotto i case e fatti rispuntare piu avanti per mettere l'accensione nel pannellino..
Old 03-08-2005, 12:18   #20
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

stamattina ho fatto il taglio della sezione del pannello laterale sinistro.. ho preferito fare un taglio moooolto ampio che lasciasse scorgere tutto l'interno piu che fare un taglio fantasiono.. questo per due motivi: secondo me il vero mod è dentro e secondo motivo, un disegno troppo fantasioso sarebbe andato a contrasto con le ideee hi-tech che gli voglio applicare,, vi posto duie foto per farvi capire l'ampiezza del taglio..
è composto da due lastre di lexan da 2mm l'una , la prima verra colorata nera e la seconda ovviamente resterà trasparente

questo è il primo pannellino appoggiato al case.. da qui si capisce l'apertura

sto iniziando a pensare di aprire anche ala parete destra e di porre un'enorme vaschetta per il cooler nella doppia parete che ho creato per i cavi in modo da far vedere dalla parete destra la vaschetta con il liquidio... che ne pensate?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian