|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
È la prima volta che vedo....
un prete che fa la messa e contemporaneamente suona la chitarra dietro l'altare
![]() esatto... stasera son stato al battesimo di un mio cuginetto..e il prete che ha svolto la messa aveva in braccio la chitarra,faceva tutto da solo...se la cantava e se la pregava... vabbene che era almeno 6 - 7 anni che non entravo in una chiesa(al mio ingresso l'acqua santa è evaporata ![]() ![]() a fine messa credevo ci sparasse l'assolo finale ![]() ![]() voi avete mai visto una roba simile? ciao ps: spero non lo consideriate come caca3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Rispondo : NO
Le uniche volte in cui sono entrato in chiesa era per l'arte...... ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè non sei mai entrato in chiesa per un matrimonio o robe simili? anch'io ne farei molto volentieri a meno ,ma quando si tratta di persone con cui hai legami stretti non è carino "aspettare fuori" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
una volta si (adesso che ricordo...)... però solo una volta...e il prete non suonava la chitarra... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
si da me ci sta una chiesa dove il prete canta e suona le percussioni (una specie di bongo) con altri ragazzi durante la messa..però suona con altri ragazzi con chitarre ed altre percussioni..non mi sembra una cosa malvagia e poi riesce a metterti il sorriso sulle labbra anche quando sei triste
![]() io sono d'accordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ormai lasciano suonare anche batteria e chitarra elettrica (oltre al basso) fate voi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
poi che la sollennità di un'organo non possa esser raggiunta si può anche discutere.... ma non vedo le chitarre elettriche e le batterie come un male ![]() C'è da dire che non vado in chiesa dallo scorso natale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
La cosiddetta "messa beat" l'hanno inventata negli anni settanta per aumentare la frequentazione dei giovani.
Venivano "ingaggiati" dei complessi locali, ovviamente di parrocchiani dilettanti. All'epoca il prete non partecipava. Evidentemente si sono evoluti i tempi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
è successo a quartu,non mi stupisco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
nella mia parrocchia in occasione di comunioni o cresime si fanno canti e si balla intorno all'altare. E' una bella celebrazione
![]() Generalmente c'è il "gruppo" che canta e suona alle messe, ovviamente le messe "dei giovani" (tipo quella delle nove) sono molto più coinvolgenti in questo senso
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque anch'io non ci vedo niente di male...mi ha solo stupito un pochetto..perchè non avevo mai visto niente di simile... vedo comunque che pratiche simili sono abbastanza frequenti... quindi faccio un update al mio cervello... ![]() la prossima volta non mi stupirò... ![]() ciao ragà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mio fratello milita nei gruppi parrocchiani da anni ed è amico di tutti i preti che arrivano: quelli giovani giocano pure a calcio con noi e vengono a sbevazzare a casa nostra quando si fanno le feste, così diventano pure amici miei... sono ragazzi come tutti gli altri, ci si prende per il culo, botte, epiteti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.