|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
eliminare la pastaterm. dal processore
ciao a tutti
Ho provato ad usare la funzione cerca ma ho trovato solo una discussione... e volevo avere un idea più ampia del metodo. Devo sostituire la pasta dal prescott 3.0ghz, per intenderci quella di serie della intel, che mi portava il processore ad una temperatura di 70° a case aperto... ho comprato la silver, ma ora il mio dubbio è su come togliere la vecchia pasta senza fare danni!! qualcuno sa darmi un consiglio con la sua esperienza?? ringrazio tutti. Ciao desinc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ti servono 3 cotton fioc:
2 con le estremità imbevute d'alcol con cui togli la pasta dal core , 1 asciutto per asciugare ed eliminare qualche eventuale piccolo residuo dai bordi del core. Per il dissipatore un po' di cotone normale (o uno straccetto) imbevuto d'alcol o altro (basta l'alcol) e un po' di energia nelle braccia. Se lo vuoi a specchio sidol, argentil o alti prodotti del genere fanno al caso tuo. Non usare, specie per il core, altro che non sia alcol. Per spalmare quella nuova metti una goccia di pasta sul core sufficiente a coprirlo tutto, dopodichè la spalmi uniformemente su tutta la superficie. Qui hai 2 opzioni: - dito protetto da straccetto asciutto - vecchia carta telefonica o cartoncino equivalente. Cià
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la repentina risposta
ci provo subito... a presto desinc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Panico........
Ho seguito il tuo consiglio e pensavo andasse tutto bene, se non.... ...che mi sa che avevo sbagliato a mettere bene il dissipatore!!! risultato accendo il computer... incomincia a suonare l'alert di brutto. faccio in tempo ad entrare nel bios... leggo la temperatura 94°....... aiuto... ho spento al volo.... ho rismontato... ho messo un altro pò di pasta sul core...era proprio un velo prima, e un pò sul dissipatore per farli entrare in contatto ed evitare sorprese... stavolta ho spinto bene il dissipatore sulla scheda madre... risultato::::: tanta ma tanta paura.... 30° in meno in idle ora gira a 40 gradi circa!!!! e il processore fortunatamente non si è bruciato!! grazie ancora ciao. desinc |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
94 °C
cmq ti è andata bene, meno male |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Sicuramente avevi montato male il dissipatore! Una carenza o eccedenza di pasta termica non portano a quel risultato (94° Probabilmente tra qualche giorno le temperature ti si alzeranno di 4/5 gradi, causa assestamento pasta termica (tutto normale). Comunque sono salvo, sono innocentissimo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
in ogni caso i P4 non si bruciano senza dissy...
quello era un problema delgi AthlonXP senza HS... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
beh ragazzi se dalla vostra esperienza venivo a sapere prima che i p4 non si bruciano così facilmente.....
....evidavo di perdere 10 anni di vita in quei 5 secondi alla comparsa del numero 94!!!!!! ciao e grazie a tutti del feedback! desinc |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Nessun prodotto è migliore dell' acool isopropilico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.