|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
|
Coldplate dove trovarli?
Ho un problema con la cpu... invece di montare un p4 normale, ho montato la versione mobile... tutto ok il pc parte, il problema è che le cpu mobile, almeno quella che ho io, non ha la placca metallica che copre il core... lo spessore del solo core è inferiore a quello di core+placca con il risultato che il dissipatore non tocca bene il core e la cpu scalda (va a circa 40° in idle) lasciando freddo il dissipatore... mi hanno consigliato di utilizzare un coldplate in rame, ma nella mia città non lo trovo ed in rete sembra inesistente... come posso ovviare? Grazie
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Vai in ferramenta e chiedi se hanno dei "piatti" in rame.
Sono dei profilati a sezione rettangolare di spessore 1-2 [mm] Oppure non hai un vecchio dissipatore dove poter ricavare una pistrina?
#3 |
Member
|
si ma tutti i dissipatori che ho sono in alluminio... quello montato adesso è in rame e mi hanno detto che dovrei usare il rame o l'argento altrimenti la piastrina fa quasi da isolante.. onoltre la superficie non è piatta ma zigrinata (penso per migliorare la dissipazione)
Ultima modifica di Lucky74 : 28-10-2005 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Pensa che il dissipatore Zalman 7000 o 7700 Al-Cu è composto da placche di rame e placche di alluminio e hanno delle prestazioni incredibili ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
sez errata
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.