|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Tiscali 2 mega flat ****URGENTE
Salve,vorrei passare da alice a tiscali 2mega.
Soprattutto attirato dal fastpath ( Ora,qualcuno di palermo ha tiscali 2mb?Quanto pinga?Si trova bene in download e navigazione? Disto 2.1Km dalla mia centrale,possono farmi problemi ad attivare il fastpath? Ultima modifica di Slash82 : 30-12-2005 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
|
Mi sembra che un ragazzo di Palermo ci sia, buona fortuna!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Allora Slash,
per quanto riguarda tiscali 2 mb è ottima. Secondo me la migliora offerta in assoluto se si vuole spendere poco e se si è coperti dalla rete di accesso tiscali. Per quanto riguarda la distanza dalla centrale non mi preoccupa eccessivamente Per la velocità posso dirti che diversi amici che hanno tiscali 2 mb qui a roma scaricano sempre intorno ai 220 kB (quasi la banda massima, sono 1760 kbit/s). Attenzione a controllare se sei effettivamente coperto però, chiedi al 130 una conferma, non è la prima volta che segnalano coperte dallo shared access centrali che non lo sono e poi magari finisci con quel cesso di wholesale telecom a 640 Buona fortuna Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la latenza?Mi puoi postare qualche ping? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se guardi dentro questo forum il thread su questa connessione nel gruppo Offerte Internet dei Providers dovresti trovare tutto quello che cerchi, ne parla gente che ce l'ha già attiva e trovi ping velocità e quant'altro ti possa servire.
Comunque il ping verso il primo nodo per questa connessione è in genere dai 6 ai 10 ms. Se sei di palermo dovresti quindi pingare es maya.ngi.it a 15/20 ms. La distanza non è un problema serio se è solo 2 km per il fast, anche se aumentano i tuoi errori crc è il protocollo ip stesso che effettua le correzioni. Fammi sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Considerando che cagliari fa 24ms su maya, per palermo (considerando il percorso più lungo) dovrebbe essere normale una latenza tra 30 e 40ms per una connessione in fast. Quando attiveranno il collegamento diretto Palermo-Mazara-Cagliari qualcosina si dovrebbe anche recuperare
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.