Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 16:44   #1
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Tiscali 2 mega flat ****URGENTE

Salve,vorrei passare da alice a tiscali 2mega.
Soprattutto attirato dal fastpath ( ) settato di deafault su tutte le 2mb.
Ora,qualcuno di palermo ha tiscali 2mb?Quanto pinga?Si trova bene in download e navigazione?
Disto 2.1Km dalla mia centrale,possono farmi problemi ad attivare il fastpath?

Ultima modifica di Slash82 : 30-12-2005 alle 16:56.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 19:30   #2
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Ciao splash! Ti ho gia' risposto in NGI pero' qui è molto meglio... allora ti riporto al post ufficiale sulla 2Mega http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post10727920
Mi sembra che un ragazzo di Palermo ci sia, buona fortuna!
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 09:25   #3
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da webbuffa
Ciao splash! Ti ho gia' risposto in NGI pero' qui è molto meglio... allora ti riporto al post ufficiale sulla 2Mega http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post10727920
Mi sembra che un ragazzo di Palermo ci sia, buona fortuna!
mentre per il problema della distanza dalla centrale?
Old 31-12-2005, 11:45   #4
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Allora Slash,
per quanto riguarda tiscali 2 mb è ottima.
Secondo me la migliora offerta in assoluto se si vuole spendere poco e se si è coperti dalla rete di accesso tiscali.
Per quanto riguarda la distanza dalla centrale non mi preoccupa eccessivamente , ho visto linee andare magicamente in fast anche a 2,5/3 km quindi non farti problemi.
Per la velocità posso dirti che diversi amici che hanno tiscali 2 mb qui a roma scaricano sempre intorno ai 220 kB (quasi la banda massima, sono 1760 kbit/s).
Attenzione a controllare se sei effettivamente coperto però, chiedi al 130 una conferma, non è la prima volta che segnalano coperte dallo shared access centrali che non lo sono e poi magari finisci con quel cesso di wholesale telecom a 640 .
Buona fortuna
Ciao
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 13:20   #5
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels
Allora Slash,
per quanto riguarda tiscali 2 mb è ottima.
Secondo me la migliora offerta in assoluto se si vuole spendere poco e se si è coperti dalla rete di accesso tiscali.
Per quanto riguarda la distanza dalla centrale non mi preoccupa eccessivamente , ho visto linee andare magicamente in fast anche a 2,5/3 km quindi non farti problemi.
Per la velocità posso dirti che diversi amici che hanno tiscali 2 mb qui a roma scaricano sempre intorno ai 220 kB (quasi la banda massima, sono 1760 kbit/s).
Attenzione a controllare se sei effettivamente coperto però, chiedi al 130 una conferma, non è la prima volta che segnalano coperte dallo shared access centrali che non lo sono e poi magari finisci con quel cesso di wholesale telecom a 640 .
Buona fortuna
Ciao
Sei di Palermo??
per quanto riguarda la latenza?Mi puoi postare qualche ping?
Old 31-12-2005, 13:45   #6
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Se guardi dentro questo forum il thread su questa connessione nel gruppo Offerte Internet dei Providers dovresti trovare tutto quello che cerchi, ne parla gente che ce l'ha già attiva e trovi ping velocità e quant'altro ti possa servire.
Comunque il ping verso il primo nodo per questa connessione è in genere dai 6 ai 10 ms.
Se sei di palermo dovresti quindi pingare es maya.ngi.it a 15/20 ms.
La distanza non è un problema serio se è solo 2 km per il fast, anche se aumentano i tuoi errori crc è il protocollo ip stesso che effettua le correzioni.
Fammi sapere.
Ciao
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 13:59   #7
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels
Se guardi dentro questo forum il thread su questa connessione nel gruppo Offerte Internet dei Providers dovresti trovare tutto quello che cerchi, ne parla gente che ce l'ha già attiva e trovi ping velocità e quant'altro ti possa servire.
Comunque il ping verso il primo nodo per questa connessione è in genere dai 6 ai 10 ms.
Se sei di palermo dovresti quindi pingare es maya.ngi.it a 15/20 ms.
La distanza non è un problema serio se è solo 2 km per il fast, anche se aumentano i tuoi errori crc è il protocollo ip stesso che effettua le correzioni.
Fammi sapere.
Ciao
vorrei informarmi con qualcuno di palermo,perchè c'è gente che con altri provider pinga 30 in tutta italia (fastweb),metre a palermo pinga 65 :|
Old 31-12-2005, 14:19   #8
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Slash82
vorrei informarmi con qualcuno di palermo,perchè c'è gente che con altri provider pinga 30 in tutta italia (fastweb),metre a palermo pinga 65 :|
Nella latenza la distanza da Milano (dove si trovano in genere i server di gioco) conta molto.

Considerando che cagliari fa 24ms su maya, per palermo (considerando il percorso più lungo) dovrebbe essere normale una latenza tra 30 e 40ms per una connessione in fast.

Quando attiveranno il collegamento diretto Palermo-Mazara-Cagliari qualcosina si dovrebbe anche recuperare
Old 31-12-2005, 15:15   #9
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Nella latenza la distanza da Milano (dove si trovano in genere i server di gioco) conta molto.

Considerando che cagliari fa 24ms su maya, per palermo (considerando il percorso più lungo) dovrebbe essere normale una latenza tra 30 e 40ms per una connessione in fast.

Quando attiveranno il collegamento diretto Palermo-Mazara-Cagliari qualcosina si dovrebbe anche recuperare
quando attiveranno questo collegamento?
Old 01-01-2006, 14:00   #10
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

up
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian