|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano, Zurigo
|
mod thoro 2400+
ciao
abbiamo x le mani un thoro che nn da + segni di vita ![]() Qualcuno sa indicarmi la giusta config dei ponti L? la CPU andrà su una ECS k7s5a+ grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ha i contatti modificati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ora nn ho la cpu tra le mani. è di un mio amico che l'ha presa usata. il precedente proprietario ha tagliato tt gli L8 + altre mod che ora nn ricordo
posso dirti che montato all'avvio il pc sembra morto tranne il num lock della tastiera, che posso accendere e spegnere, e la ventolina del dissi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uppo anch'io
nessuno ha lo schema degli l2 del thorton base? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con gli L8 tutti aperti e configurato @mobile sfido non parta, ha 0V di vcore!!
![]() Da un'occhiata qua sul da farsi: http://fab51.com/cpu/barton/athlon-e23.html Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-10-2005 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie sei un graande ottimo sito ti facciamo sapere come va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Ci sono anch'io.
![]() Guarda che se lo hai impostato (come da tua e-mail) come CPU desktop gli L8 e gli L6 non c'entrano nulla. Dovrebbero essere tutti chiusi, se non sbaglio. Guarda casomai sul sito postato da Dumah (che forse non ricordi, ma ti avevo consigliato anch'io) per conferma.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Per la cronaca, il precedente proprietario sono io. Avevo impostato questa CPU (originariamente un Thorton 2400+) come Barton Mobile 2400+ da 35w, e messa sul mio portatile. Funzionava alla grande (tra l'altro il Presario 700 neanche supporta ufficialmente i Barton, ma nonostante ciò funzionava ugualmente ed era rilevato correttamente). La rogna è venuta quando ho voluto modificare ulteriormente: avevo intenzione di alzare un pò il moltiplicatore (diciamo di 0,5x) giusto per vedere se il portatile lo reggeva o se non bootava. Niente, non partiva. Riportata la CPU alle condizioni precedenti avrebbe dovuto partire... ancora niente, non faceva il POST. Ho dato la colpa alla vernice (quella che ho spedito a Psycalamaro perché la usasse per il ripristino), non propriamente di ottima qualità, ma siccome non mi andava di rifare tutto (la mia era solo una sfida - stesso dicasi per il liquido artigianale che ora ho venduto, e per il PC high-end "quasi" passivo che adesso sto preparando - , per vedere se riuscivo a mettere un 2400+ su un portatile così vecchio; in realtà la potenza di un 2400+ non mi serviva, preferivo i consumi contenuti del Duron 1100 originale) l'ho smontato e tenuto nel cassetto della scrivania, finché poi l'ho venduto a Psycalamaro per una cifra molto bassa, come CPU da rivedere, ma soprattutto AS IS
![]() Ora, nonostante io abbia preferito vendere la CPU per non stare a smanettarci, mi ritrovo in questo thread ad aiutare Psycalamaro. Anche se non è che ci sia tanto da aiutare: la guida di ocinside è chiara, se non funziona con quella le soluzioni sono due: 1) la vernice non fa bene contatto da qualche parte, ma capire dove è un vero suicidio (ecco perché ho preferito venderla) 2) la CPU è definitivamente morta (inspiegabilmente, però, dato che il fatto di avere qualche bridge rovinato, ma ancora usabile, e per di più si tratta di bridges che nel caso di una CPU desktop non sono utilizzati, non dovrebbe tangere le funzionalità del core) Detto questo, auguro a Psycalamaro di riuscire nell'impresa.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 26-10-2005 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.