Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 22:06   #1
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Ibook-PC-Fastweb-Muri-AIUTOOOO!

Ciao ragazzuoli,
ho bisogno delle vostre competenze per favore. Il problema e' questo: mi son preso un bell'ibook 12". In effetti questa e' una gioia e non un problema .
Il problema sta nel fatto che vorrei mettere una rete wireless casalinga composta da:

2 PC desktop senza alcun dispositivo wireless
3 PC portatili, uno senza nulla, uno con scheda integrata, uno con scheda wireless esterna
1 iBook con wireless integrata

Casa mia, in Italia non a New York ( lol ), e' piuttosto grande. Disposta su 3 piani con un giardino di medie dimensioni. A casa abbiamo un contratto FastWeb con una penosissima ( non per qualita', ma per quantita' ) adsl da 2 mega. L'hug di FW e' dislocato nella taverna e poi da li abbiamo tirato fili ( lol ) per tutta casa in modo da distribuire i vari pc.
Adesso io mi chiedo: che mi serve per costruirmi una rete wireless che copra gran parte della casa e, magari, anche del giardino? Considerate che i muri tra esterno e interno sono abbastanza spessi mentre quelli divisori tra le varie camere di normale spessore.
Premetto che so poco di router, access point e annessi e connessi. Inoltre so poco di compatibilita' mac e pc e annessi e connessi.

Un grazie infinito di cuore a chi mi sapra' indicare la soluzione piu' conveniente ( economicamente e funzionalmente ) al mio problema. Se mi indicaste anche i modelli precisi dei pezzi da acquistare ve ne sarei ancora piu' grato, preferirei prendere tutto qui in USA prima di tornare in Italia approfittando del cambio e dei costo della merce.

Grazie a tutti anticipatamente
Old 25-10-2005, 00:10   #2
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Ciao ragazzuoli,
ho bisogno delle vostre competenze per favore. Il problema e' questo: mi son preso un bell'ibook 12". In effetti questa e' una gioia e non un problema .
Il problema sta nel fatto che vorrei mettere una rete wireless casalinga composta da:

2 PC desktop senza alcun dispositivo wireless
3 PC portatili, uno senza nulla, uno con scheda integrata, uno con scheda wireless esterna
1 iBook con wireless integrata

Casa mia, in Italia non a New York ( lol ), e' piuttosto grande. Disposta su 3 piani con un giardino di medie dimensioni. A casa abbiamo un contratto FastWeb con una penosissima ( non per qualita', ma per quantita' ) adsl da 2 mega. L'hug di FW e' dislocato nella taverna e poi da li abbiamo tirato fili ( lol ) per tutta casa in modo da distribuire i vari pc.
Adesso io mi chiedo: che mi serve per costruirmi una rete wireless che copra gran parte della casa e, magari, anche del giardino? Considerate che i muri tra esterno e interno sono abbastanza spessi mentre quelli divisori tra le varie camere di normale spessore.
Premetto che so poco di router, access point e annessi e connessi. Inoltre so poco di compatibilita' mac e pc e annessi e connessi.

Un grazie infinito di cuore a chi mi sapra' indicare la soluzione piu' conveniente ( economicamente e funzionalmente ) al mio problema. Se mi indicaste anche i modelli precisi dei pezzi da acquistare ve ne sarei ancora piu' grato, preferirei prendere tutto qui in USA prima di tornare in Italia approfittando del cambio e dei costo della merce.

Grazie a tutti anticipatamente
beh, che io sappia bastano vari (in base alla dimensione della casa) airport extreme base...

ne colleghi uno all'hag di fastweb e gli altri chiacchierano con quello collegato e si smistano i dati verso i vari computer.

Se i PC desktop non sono wireless, ti conviene probabilmente acquistare una scheda di rete wifi (tipo le D-Link G520) oppure se ne hai uno in prossimità dell'HAG di fastweb, lo colleghi direttamente a quello o alla porta ethernet dell'airport extreme base.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 15:07   #3
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Ciao, grazie della risposta.

Ho alcune domande/obiezioni da fare:

1) Ho visto che l'airport express costa 199 $ + tax ( circa 215 $ )...se gia' ne compro due son quasi 500 $, un po' troppo per le mie attuali tasche.
2) L'hag e' posizionato in taverna, nel sottoscala, circondato da muri spessi....non c'e' altro modo di collegare il router? Ad esempio, magari e' una cazzata immane quindi perdonatemi, non posso attaccarlo all'aggeggino ( lol ) dove ora attacco il mio cavo che si collega al mio pc desktop ( spero di esser stato chiaro ) e da li far partire il segnale?
3)Non c'e' una soluzione piu' economica dell'airport express?
4) ho visto che esistono ripetitori di segnale, come sono, quanto costano ma soprattutto come funzionano?

GRAZIE
Old 25-10-2005, 15:23   #4
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
e prendere dei comunissimi ma bellissimi ap non apple?
costano molto ma molto meno..
i più cari linksys 60€ e te la cavi
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 15:26   #5
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Ciao, grazie della risposta.

Ho alcune domande/obiezioni da fare:

1) Ho visto che l'airport express costa 199 $ + tax ( circa 215 $ )...se gia' ne compro due son quasi 500 $, un po' troppo per le mie attuali tasche.
2) L'hag e' posizionato in taverna, nel sottoscala, circondato da muri spessi....non c'e' altro modo di collegare il router? Ad esempio, magari e' una cazzata immane quindi perdonatemi, non posso attaccarlo all'aggeggino ( lol ) dove ora attacco il mio cavo che si collega al mio pc desktop ( spero di esser stato chiaro ) e da li far partire il segnale?
3)Non c'e' una soluzione piu' economica dell'airport express?
4) ho visto che esistono ripetitori di segnale, come sono, quanto costano ma soprattutto come funzionano?

GRAZIE
non ho capito

fammi un disegnino...così capisco meglio io e gli altri

PS: i ripetitori si possono usare solo con elementi che supportano la rete in modalità WDS (Wireless Distribution System). Che io sappia lo supportano gli Airport Extreme Base e alcuni router Linksys.
Old 25-10-2005, 17:14   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
cerco di tradurvi quello che ha scritto partendo dal fatto che ho anch'io FW....!!

Mi sa che voleva dire che dall'Hag che ha in taverna gli parte una cavo di rete che gli va in una stanza dove lo attacca al pc....!!!

Almeno da me è così,dalla sala parte un cavo di rete che mi va in camera,e serve x portare internet...!!!

Da quel poco che ne so io,a quel cavo puoi tranquillamente attaccare un qualsiasi acces point wifi,e magari metterci un'antenna + potente x ampliare la zona coperta dal segnale....

x i ripetitori nun so.....
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 19:30   #7
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Originariamente inviato da rgart
cerco di tradurvi quello che ha scritto partendo dal fatto che ho anch'io FW....!!

Mi sa che voleva dire che dall'Hag che ha in taverna gli parte una cavo di rete che gli va in una stanza dove lo attacca al pc....!!!

Almeno da me è così,dalla sala parte un cavo di rete che mi va in camera,e serve x portare internet...!!!

Da quel poco che ne so io,a quel cavo puoi tranquillamente attaccare un qualsiasi acces point wifi,e magari metterci un'antenna + potente x ampliare la zona coperta dal segnale....

x i ripetitori nun so.....
Esatto

Allora, altre domandine da neofita :

che differenza c'e' tra un router e un access point?
E il modem che c'entra in tutto questo?
Mi potete suggerire dei modelli di router/access point buoni che siano compatibili con mac e pc?
Secondo voi quanto mi puo' venire a costare in euro tutto questo?

Grazie ancora
Old 25-10-2005, 19:53   #8
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Non so la differenza,ma so che a te serve solo ed esclusivamente un acces point xkè fastweb (sempre che tu abbia la fibra giusto???) non necessita di modem

Tipo questo (c'è in più un adattatore wifi usb che puoi usare su un altro pc)

http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

e poi ho trovato una antenna x aumentare il raggio d'azione

Old 25-10-2005, 20:24   #9
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Non so la differenza,ma so che a te serve solo ed esclusivamente un acces point xkè fastweb (sempre che tu abbia la fibra giusto???) non necessita di modem

Tipo questo (c'è in più un adattatore wifi usb che puoi usare su un altro pc)

e poi ho trovato una antenna x aumentare il raggio d'azione

Ciao, purtroppo ho una scrausissima adsl 2 mega da piu' di due anni ( 85 euro al mese ).
I link non funzionano, mi mostra solo la pagina iniziale di mediaworld.

Con adsl il discorso cambia?

Grazie infinite!
Old 25-10-2005, 21:15   #10
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Azz...

Ma al tuo pc attacchi il cavo di rete ad una porta e navighi oppure devi usare un modem e ti attacchi alla presa del telefono??
Old 25-10-2005, 21:18   #11
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Azz...

Ma al tuo pc attacchi il cavo di rete ad una porta e navighi oppure devi usare un modem e ti attacchi alla presa del telefono??

la prima che hai detto....
Old 25-10-2005, 21:44   #12
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Allora va bene quello che ti avevo detto prima...

il modem sarà integrato nell'hag e col cavo ti porta solo il segnale...

se ci attacchi un acces point questo te lo manda in giro via wifi....!!!

dal sito di mediawor@@@ vai in periferiche pc ---> wireless ---> poi io avevo indicato u.s. robotics quello da 69 euro è l'acces point, quello a 16 euro è l'antenna che dovrebbe aumentarti la portata del segnale....

Spero di non dire ca@@ate,io ho fibra,ma se tu mi dice che navighi attaccando solo il cavo di rete come faccio io deduco che tu possa montare un semplice acces e navigare tranquillamente....
Old 25-10-2005, 23:34   #13
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Allora va bene quello che ti avevo detto prima...

il modem sarà integrato nell'hag e col cavo ti porta solo il segnale...

se ci attacchi un acces point questo te lo manda in giro via wifi....!!!

dal sito di mediawor@@@ vai in periferiche pc ---> wireless ---> poi io avevo indicato u.s. robotics quello da 69 euro è l'acces point, quello a 16 euro è l'antenna che dovrebbe aumentarti la portata del segnale....

Spero di non dire ca@@ate,io ho fibra,ma se tu mi dice che navighi attaccando solo il cavo di rete come faccio io deduco che tu possa montare un semplice acces e navigare tranquillamente....
Grazie rgart, spero che qualcuno confermi o smentisca almeno incomincio ad informarmi su modelli e prezzi.
Altri modelli di access point o schede wireless?
Old 26-10-2005, 05:08   #14
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Grazie rgart, spero che qualcuno confermi o smentisca almeno incomincio ad informarmi su modelli e prezzi.
Altri modelli di access point o schede wireless?
Confermo che è tutto OK. Puoi fare così... tuttavia per estendere il segnale devi affidarti a un modello che supporti il WDS, almeno puoi acquistare (oltre all'access point) un Apple Airport Express ed usarlo per estendere il segnale in modo ottimale nel posto dove prende peggio.
Old 26-10-2005, 15:18   #15
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Confermo che è tutto OK. Puoi fare così... tuttavia per estendere il segnale devi affidarti a un modello che supporti il WDS, almeno puoi acquistare (oltre all'access point) un Apple Airport Express ed usarlo per estendere il segnale in modo ottimale nel posto dove prende peggio.
Ciao Pokestudio, grazie per la risposta ( ammazza quanto ti svegli presto )
Anyway, mi stai dicendo che, se volessi aggiungere un'Airport Express dovrei prendere un access point supportante lo standard WDS in modo che, l'airport express, possa fare da "ponte" al segnale?

Chi mi consiglia qualche access point buono? Diciamo che per ora mi prenderei un access point e un paio di schede wireless ( una per il portatile e una per il desktop ) poi vedro' come e' il segnale e decidero' per altri acquisti.

Grazie

VVB ( VivoglioBene)
Old 26-10-2005, 16:54   #16
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Ciao Pokestudio, grazie per la risposta ( ammazza quanto ti svegli presto )
Eh, ieri sera avevo mangiato una torta al cioccolato buonissima, però evidentemente m'ha fatto compagnia fino a stamattina...

Quote:
Anyway, mi stai dicendo che, se volessi aggiungere un'Airport Express dovrei prendere un access point supportante lo standard WDS in modo che, l'airport express, possa fare da "ponte" al segnale?
Yes, exactly.

Quote:
Chi mi consiglia qualche access point buono? Diciamo che per ora mi prenderei un access point e un paio di schede wireless ( una per il portatile e una per il desktop ) poi vedro' come e' il segnale e decidero' per altri acquisti.
Beh l'Airport Extreme Base E' un access point.

http://www.apple.com/airportextreme/

Grazie

Quote:
VVB ( VivoglioBene)
evvaiiii!
Old 26-10-2005, 17:01   #17
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Beh l'Airport Extreme Base E' un access point.

http://www.apple.com/airportextreme/
si ma costa un rene
Old 26-10-2005, 17:18   #18
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Originariamente inviato da allanon_fm
si ma costa un rene

In effetti si.

Chi mi consiglia qualcosa di analogo meno costoso? Magari testato su case abbastanza grandi, giusto per vedere la portata del segnale.

Dai ragazzi, non ho tantissimo tempo

Grazie di cuore pokestudio e tutti gli altri!
Old 26-10-2005, 18:00   #19
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
un amico usa u.s. robotics. il router-adsl 9106 (nn sono sicurissimo del codice) e spara il segnale che è una bomba. ovviamente a te non occorre il router-adsl ma solo il router quindi cerca sul sito di u.s. robotics un buon router wireless.
costano un po di + della concorrenza (tipo dlink) ma hanno una qualità eccellente, e sono molto espandibili
Old 26-10-2005, 19:28   #20
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Originariamente inviato da allanon_fm
un amico usa u.s. robotics. il router-adsl 9106 (nn sono sicurissimo del codice) e spara il segnale che è una bomba. ovviamente a te non occorre il router-adsl ma solo il router quindi cerca sul sito di u.s. robotics un buon router wireless.
costano un po di + della concorrenza (tipo dlink) ma hanno una qualità eccellente, e sono molto espandibili

Grazie , preferisco spendere un po' di piu' ma assicurarmi un buon prodotto ( anche perche' se nn funziona o funziona male ) la vedo dura la possibilita' di cambio.

altri suggerimenti pls?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Google ha le idee chiare: ecco i piani p...
Potenza da SSD ma è una chiavetta...
Apple chiede aiuto a Google? La tecnolog...
GEEKOM sfida Apple con il nuovo A9 Mega:...
Da 119€ a 78€: microSD SanDisk Ultra da ...
Gli Apple Watch non sono carbon neutral:...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian