|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[Ubuntu & altri] Miglior client FTP -evoluto- ?
Ciao a tutti,
ho cercato un po' sul forum e non ho trovato nulla. Ho cercato un po' su Google ma non dice nulla di nuovo. Ma per linux, possibilmente debian&derivati (nella fattispecie Ubuntu), esiste uno straccio di client ftp degno di questo nome? Il migliore che abbia trovato è gFtp, ma che, con tutto il rispetto, è semplicemente ridicolo di fronte a controparti per windows come il free SmartFTP o il blasonato (a pagamento) FlashFXP. Ho necessità di inserire numerosi account degli host che gestisco e aaaargh!!! gFtp mi richiede tutte le volte la password anche se ho salvato il segnalibro. Non ha comandi veloci, ad esempio, per incollare la stringa ftp://utente ![]() Non ha, udite udite, la possibilità di inserire comandi da far eseguire in remoto, cosa utilissima per evitare la scocciatura di procedure batch da fare a mano. Insomma, l'unica via che rimane è l'emulazione? Ma su Linux gli amministratori di sistemi fanno tutte queste cose a mano o semplicemente usano programmi poco pubblicizzati? Aspetto vs notizie per procedere con la rimozione, o se non altro con l'uso in alternata, di Windows ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io su KDE uso Konqueror, il file manager di default. Puoi aggiungere tutti i siti che vuoi in "Cartelle remote" e gestirli come se fossero sul tuo HD. Per procedure batch l'ultima volta ho usato "ftp" e mi sono scritto uno script per shell apposta.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Purtroppo con questi siamo ancora anni luce lontano dai programmi succitati
![]() Certo che... parlassimo di videogiochi capirei che per Linux ci può essere della carenza, ma trattando di client FTP, quindi roba "seria/professionale", mi stupisce questo fatto! ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
l'ftp è in obsolescenza da un pò,
finchè ti servono le funzioni base ha ancora senso tenerlo in vita (ad esempio scaricare / caricare file, soprattutto per le funzioni anonime) ma vista l'implicita insicurezza del protocollo non credo abbia senso permettergli di eseguire comandi in remoto per copiare file su un server piuttosto uso scp o se voglio la comodità mi monto una cartella con nfs |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'FTP standard è in obsolescenza quanto ti pare, ma oltre ad esistere l'SSL, di fatto è ancora molto usato per una marea di applicazioni.
Mi stupisce non che ci siano pochi programmi validi, ma che non ce ne sia proprio nessuno! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ad oggi la funzionalità di ftp è oramai integrata in molti filemanager ed è una cosa molto positiva
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Do un'occhiata la programma suggerito da nico ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
io uso kbear che è comodissimo
con gentoo easyftp
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
http://publibn.boulder.ibm.com/doc_l...iles/netrc.htm dove puoi inserire tuti i login e password dei tuoi account ftp per il login automatico. Quote:
![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Herod2k ho chiesto un client per Linux -evoluto- che assomigli alle controparti windowsiane di SmartFTP e/o FlashFXP, mentre un tool a linea di comando come ftp non mi sembra altrettanto user friendly, quindi no, forse non hai letto bene il 3d.
![]() Per ora i migliori rimangono quelli consigliati da nico159 e ANDY CAPS... ma solo per KDE ci stanno? ![]() Appena rebooto su Ubuntu li provo ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() comunque posso comprendere la necessità di un front-end grafico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.