|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
PER POSSESSORI ASUS A8N SLi
SALVE A TUTTI.
![]() Come la maggior parte dei possessori di una ASUS A8N SLi ho avuto anche io il problema sulla ventola del chipset che prontamente ho sostituito con un dissipatore passivo ZALMAN La mia domanda e' questa: La temperatura rilevata e' aumentata di 2-3 gradi e se ci metto la mano sopra mmm.... caldino ![]() E' normale??? Qualcuno di voi sa darmi qualche ulteriore info? ![]() GRAZIE
![]() |
#2 |
Member
|
Scusa aumentata di 2/3 gradi significa che dalla padella sei passato alla brace?
Intendo non funziona con il dissi ZALMAN passivo? Anche io ho la A8n sli ma a quale problema sulla ventola ti riferisci dicendo che anche tu ce l'hai?Tipo sale troppo la temperatura o cosa...... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Mi riferisco al problema riconosciuto da ASUS che dopo qualche tempo i cuscinetti della ventola saltano e sembra di aver un 737 nel case...
Per ovviare al problema si monta un dissipatore passivo (ho montato quello consigliato su tutti i forum..) della zalman eliminando così il problema. Ora, volevo sapere se he normale che diventi cosi' caldo, quasi da non tenergli le mani sopra. Ripeto la temperatura del chip e' solamente aumentata di un paio di gradi (30-32 gradi) ma il dissipatore e' veramente caldino |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Un dissipatore passivo deve essere caldo è il suo compito.
Si deve trasferire il calore generato dal chipset su di se e eliminarlo automaticamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Hai ragione, essendo caldo cosi' ho la prova di averlo comunque montato giusto perche' il calore "tolto" dal chip e portato alle alette del diss.
Non vorrei solo che fosse sottodimensionato e non riuscisse a smaltire il calore generato. Fin che dura.... al max mi salta la mobo e passo a una premium ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.