Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2005, 16:31   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
MIGLIOR JOYPAD

Ciao,
quale è secondo voi il miglior Joypad per poter giocare ai più diversi giochi per pc?
Ho i SideWinder Game Pad Pro della Microsoft ma sono grossissimi, pesanti e veramente poco precisi. L'unico pregio, IMHO, sono i bottoni sul davanti in basso che permettono agli indici di essere chiamati in causa.
Cosa mi consigliate (possibilmente che non costi uno sproposito) di sensibile (non troppo) con un po' di bottoni (d'obbligo quelli sul davanti sotto il joypad per poterli configurare per sparare o calciare) e leggero?

Grazie per i consigli...

Ultima modifica di Ricky78 : 01-06-2005 alle 16:33.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 16:32   #2
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Joypad PS2 + adattatore usb...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 16:34   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Joypad PS2 + adattatore usb...
Sono diffidente nei confronti degli adattatori per usb... il SideWinder che ho, adattato per l'usb, è davvero lento rispetto all'altro che non ha adattatori ed è nativo usb...
Old 01-06-2005, 16:38   #4
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Io sono passato pochi giorni fa da un sidewinder gamepad v.1 (quello fatto a boomerang per intenderci, miticissimo joypad in funzione da circa 6-7 anni) su porta game al joypad ps2 dual shock con adattatore usb preso da play.com a 11€...

Il risultato? E' tutto migliore. Sia la risposta, che la sensibilità, che il numero dei tasti... etc etc...

Dopotutto il dual shock è probabilmente il miglior pad mai progettato finora IMHO...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 17:35   #5
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Io sono passato pochi giorni fa da un sidewinder gamepad v.1 (quello fatto a boomerang per intenderci, miticissimo joypad in funzione da circa 6-7 anni) su porta game al joypad ps2 dual shock con adattatore usb preso da play.com a 11€...

Il risultato? E' tutto migliore. Sia la risposta, che la sensibilità, che il numero dei tasti... etc etc...

Dopotutto il dual shock è probabilmente il miglior pad mai progettato finora IMHO...
secondo te è meglio (non economicamente) prendere usb+pad ps2 (bellissimo, l'unica cosa che amo delle consolle) o prendere un logitech?

Con i nuovi driver ti trovi bene in tutti i giochi? Gli analogici funzionano quando devono funzionare? La vibrazione?
Sei fidanzato?
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 17:37   #6
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:

Ma si può giocare a tutti i giochi con i Joypad della Playstation2 e adattatore Usb per pc?
Non si perdono tasti o cose simili?
Old 01-06-2005, 17:38   #7
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ma si può giocare a tutti i giochi con i Joypad della Playstation2 e adattatore Usb per pc?
Non si perdono tasti o cose simili?
12 tasti in un joypad non ti bastano?
Old 01-06-2005, 17:40   #8
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Con i nuovi driver ti trovi bene in tutti i giochi? Gli analogici funzionano quando devono funzionare? La vibrazione?
Sei fidanzato?
Quali driver?
Mi è stato detto che non ce ne vogliono per il pc...
Old 01-06-2005, 17:42   #9
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Krusty
12 tasti in un joypad non ti bastano?
Riformulo:

Non si perdono tasti o si hanno inconvenienti di sorta su PC magari con alcuni giochi?
Old 01-06-2005, 17:50   #10
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

non ho capito bene ma rispondo lo stesso...
è chiaro che il joypad lo usi solo con un certo genere di giochi, prevalentemente tipo platform, sportivi e arcade/adventure nati magari per console (metal gear, gta ecc...); in questo caso un joypad è la soluzione ideale, e i 12 tasti + levette analogiche del dual shock ti bastano e avanzano...

se poi devi giocare ad uno shooter in prima persona o ad un gioco di strategia o di ruolo, la soluzione migliore è tastiera + mouse...
Old 01-06-2005, 17:55   #11
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Krusty
non ho capito bene ma rispondo lo stesso...
è chiaro che il joypad lo usi solo con un certo genere di giochi, prevalentemente tipo platform, sportivi e arcade/adventure nati magari per console (metal gear, gta ecc...); in questo caso un joypad è la soluzione ideale, e i 12 tasti + levette analogiche del dual shock ti bastano e avanzano...

se poi devi giocare ad uno shooter in prima persona o ad un gioco di strategia o di ruolo, la soluzione migliore è tastiera + mouse...
intendeva dire questo: l'adattatore con il pad della play2 dà problemi (anche minimi) in alcuni dei giochi che lo richiedono (macchine, emulatori, picchiaduro, platform, giochi in terza persona, calcio)? Parlo anche dei tasti principali come lo sparo.

Quindi: in tutti i giochi in cui è possibile usare il pad funziona sempre tutto alla perfezione o ci sono delle incompatibilità riscontrate?
Old 01-06-2005, 17:56   #12
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
intendeva dire questo: l'adattatore con il pad della play2 dà problemi (anche minimi) in alcuni dei giochi che lo richiedono (macchine, emulatori, picchiaduro, platform, giochi in terza persona, calcio)? Parlo anche dei tasti principali come lo sparo.

Quindi: in tutti i giochi in cui è possibile usare il pad funziona sempre tutto alla perfezione o ci sono delle incompatibilità riscontrate?
ah boh... io l'ho provato per ora solo con pes4 e va meglio del thrustmaster...
Old 01-06-2005, 18:05   #13
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Visto che non ho la PlayStation mi hanno consigliato anche questo della Logitech che viene 28 € e ha la stessa strutturi di quello della Playstation:

http://www.dbline.it/shtm/gacc1504.htm

Qualcuno mi sa dire?
Old 01-06-2005, 18:07   #14
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Visto che non ho la PlayStation mi hanno consigliato anche questo della Logitech che viene 28 € e ha la stessa strutturi di quello della Playstation:

http://www.dbline.it/shtm/gacc1504.htm

Qualcuno mi sa dire?
io l'ho provato, devo dire che è ottimo.
Old 01-06-2005, 18:10   #15
ziobleed
Bannato

su tgm hanno recensito un joypad con otttimi voti
credo si chiamasse techsolo t20
c 'era comunque un 20 di mezzo...
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 18:25   #16
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
io l'ho provato, devo dire che è ottimo.
Dalla foto però mi sembra abbia il controller per gli spostamenti identico ai miei SideWinder che tanto odio... perchè poco sensibile.
Mentre quello della Play ha 4 pulsantini separati ben delineati.

Qualcuno mi sa dire, anche in pvt, dove posso trovare i Joypad Silver originali della PlayStation 2 a Milano o qua in Internet ed eeventualmente il prezzo?

Ultima modifica di Ricky78 : 01-06-2005 alle 18:28.
Old 01-06-2005, 18:29   #17
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Quali driver?
Mi è stato detto che non ce ne vogliono per il pc...
se usi winxp allora va bene, anche se per la vibrazione bisogna mettere i driver (gli ultimi sono migliori).

Solo che mi chiedo... a breve io passo ai 64bit e a win64bit... funzionerà ancora bene questo adattatore??
Old 01-06-2005, 19:50   #18
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
se usi winxp allora va bene, anche se per la vibrazione bisogna mettere i driver (gli ultimi sono migliori).

Solo che mi chiedo... a breve io passo ai 64bit e a win64bit... funzionerà ancora bene questo adattatore??
Io ho visto che c'è bisogno di mettere il driver per l'adattatore... penso che il Driver per XP 32 bit vada bene anche sul 64... altrimenti tutti i programmi quali Norton, getright etc. sul 64 non girerebbero.
Chiaro che non sfrutti i 64 bit... ma con una periferica mica ti servono i 64 bit
Old 01-06-2005, 20:13   #19
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Qualcuno mi sa dire, anche in pvt, dove posso trovare i Joypad Silver originali della PlayStation 2 a Milano o qua in Internet ed eeventualmente il prezzo?
C'è qualcuno che mi darebbe qualche dritta?
Old 01-06-2005, 20:22   #20
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Di questo cosa ne pensate??Qualcuno di voi lo usa?

MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian