|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
> Buone Azioni <
Chi di voi, nella vita si è ritrovato a fare buone azioni, verso gli altri e la società? (Raccontate la vostra)
Anche se ricambiata o non...!!! Io una volta, stavo andando al lavoro, ho visto un tizio con la macchina ferma e una bottiglia in mano, il distributore distava tanti km, visto che nessuno si fermava vedendo il tizio che aveva bisogno di aiuto, per giuta era con la moglie e figli, mi sono fermato con la moto, ho chiesto se serviva aiuto e gentilmente mi ha chiesto se potevo andargli a riempire la bottiglia tanto per fare partire la macchina, dato che era rimasto a secco! Ho preso la bottiglia sono andato a fare benzina, tornato riempieta la tanga, mi ha detto grazie! Un'altra volta, mentre stavo andando a scuola parla di 5 anni fà, ho perso l'autobus per andare a scuola per aiutare una signora anziana che aveva i sacchetti della spesa che pesavano un quintale, presi i sacchetti l'ho accompagnata a casa e la signora mi ha detto 7 volte grazie, ma non per cose, ma avevo visto quella signora in difficoltà! Si ci sente più sollevati, quando si fanno delle buone azioni!!! ![]() Non credete!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Poi sei venuto a sapere che la signora aveva fatto una spesa gigante perchè aveva rapito 6 persone.
![]() E al tizio la tanica di benzina serviva per bruciare la famiglia dentro l'auto. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Dunque vediamo.
Circa 1 mese fa c'era un tizio che aveva bucato e non riusciva a cambiare la gomma. Sono andato li e gliel'ho cambiata io. Poi mi ha offerto 5 euro. Io ho rifiutato ma lui ha continuato ad insistere. Li ho presi ma un po' mi sono sentito in colpa. Non mi era sembrato giusto prendere 5 euro per un lavoro da 10 minuti. Poi siccome lavoro in autostrada ogni tanto capita che un'auto si ferma. E allora vado li e lo aiuto a spostarla. Però non mi sento uno che fa tante buone azioni. Ad esempio una vecchietta ad attraversare la strada non mi è mai capitato. Ultima modifica di paditora : 16-10-2005 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
Quote:
![]() Già, apparte gli scherzi, una volta una volta un tizio non gli partiva l'auto, si è fermato per chiedere aiuto, 2 miei amici l'hanno aiutato a spingere l'auto e plaf si ferma una bella pattuglia della carramba, la macchina l'aveva rubata in quell'istante, i miei amici hanno insistito siino in fondo che non c'entrano nulla, che aveno visto il tizio spingere l'auto e vedendolo in difficoltà, gli hanno dato una mano! Morale: Si sono portati in caserma a tutti e 3, lui a preso una bella denuncia grande quanto una casa, i miei amici dato che nno c'entravano nulla li hanno rilasciati, dopo 2 ore di domande!!! ![]() Noi eravamo morti dalle risate, perchè quando hanno saputo che il tizio aveva rubato la macchina in quell'istante! ![]() Vedi la sorte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Per me quelli che dite voi sono semplici gesti di civiltà che cerco di compiere ogni volta si presenta l'occasione (e regolarmente tutte le mattine c'è una vecchiaccia con 5 sacchetti della spesa che deve risalire dal mezzanino del metrò!).
Trovo molto più una buona azione cercare di sopportare persone insostenibili ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
Bè...mi sono ritrovato anche a fare buone azioni riparandando i pc a parenti e amici ma una volta sola,anche perchè la seconda non c'è mai stata, anche perchè se la prenderebbero a vizio! Quindi quando richiamano, lo dico sincerimente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Cmq le buone azioni non si dicono mai, altrimenti come possiamo chiamarle tali? ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
per fortuna che ogni tanto qualcuno mi sgancia 5 euro di mancia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
generalmente sempre per riparare computer ad amici etc etc
anche se ora le cose son cambiate, non sono più disponibile come prima recentemente pioveva da morire ed un ragazzo che conosco (che frequenta il negozio di un amico) era rimasto fermo con il motorino e camminava sotto la pioggia, me lo sono caricato e l'ho accompagnato a casa byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Oltre a sopportare persone instostenibili quotidianamente,chiudere un occhio,poi due e poi tapparmi ancora le orecchie fingendomi anche muto..questa è la mia buona azione quotidiana
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
fatte abbastanza ... quanto la fai ti senti una persona migliore
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
quando invece, nonostante tutto, la gente non solo non apprezza ma ha dacriticare la voglia di farle mi passa alla velocità della luce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.