|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
Due questiti due
Salve, ragazzi
Sarò un inetto, ma, pur ricordandomi che sono argomenti trattati, non riesco a trovare niente col "search". 1) Mi spiegate come riavviare un pc dopo aver sostituito la motherboard con altra con diverso chipset e diversi drivers serial ata (per esempio da Silicon Image a nVidia, ma è solo un esempio), senza per forza reinstallare tutto? 2) Come si possono integrare i drivers nvraid/via/uli/intel/sis nel cd di XP con sp2, senza dover ricorrere al floppy in fase di installazione e/o recovery console? Vi ringrazio anticipatamente.
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Ti rispondo solo alla 1a
Quando si cambia mobo la cosa migliore è reinstallare.Inevitabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ciao a tutti e due,
Allora per quanto riguarda il primo quesito posso dirti che se tu cambi mobo WinXp ha una protezione (come tu avrai notato ) che non permette l'avvio del sistema con una mobo diversa da quella presente al momento dell'installazione. Per il secondo quesito c'è un programma NLite trovi la quida qui ![]() Per ora è tutto aspetto tue notizie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
Grazie a tutti e due, sto provando nlite. Però mi ricordo che estraendo qualcosa in Windows\SysPrep c'era la possibilità di ricominciare da 0, senza drivers installati. Il problema è che non mi ricordo dove prendere il file, e non mi ricordo neppure il nome del programmino. Ovviamente poi reinstallerò, ma ora non posso. Siccome la vecchia scheda talvolta va, ecco che mi piacerebbe provare a salvare il salvabile.
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.